Al via le quattro Fashion Week

New York, Londra, Milano e Parigi: è stato stilato il calendario delle sfilate, presentazioni ed eventi che per un mese terranno impegnati i professionisti del settore moda

02/09/2014

Mentre a Venezia le star brillano sul red carpet indossando meravigliosi abiti haute couture, a Milano è in scena una nuova edizione di Mipel e Micam, con tutte le proposte delle nuove tendenze calzature e accessori in pelle SS 2014.

Ma la capitale della moda è anche pronta ad accogliere una nuova edizione di Milan Fashion Week, non prima di aver ammirato le passerelle di New York e Londra. Dopo Milano, come da tradizione, sarà la volta di Parigi.

New York Fashion Week

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”131682″]

Tradizionalmente è la Grande Mela la prima a dare il via alle quattro settimane più glam dedicate al mondo del fashion. Si parte giovedì 4 settembre: fino a giovedì 11 New York – e Manhattan – saranno teatro delle sfilate dedicate ai grandi stilisti d’Oltreoceano del calibro di BcbgMaxAzria, Zimmermann, Lacoste, Tommy Hilfiger, Carolina Herrera e Calvin Klein, solo per fare qualche nome. Immancabili le proposte primavera-estate 2015 firmate Desigual che proprio nella Grande Mela, lo scorso settembre, aveva per la prima volta portato in scena la propria collezione sulla importante passerella newyorchese.

London Fashion Week

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”131683″]

Dal 12 al 16 settembre le tendenze spring-summer 2015 sfileranno nella City: da Daks a Christopher Raeburn, da House of Holland a Paul Smith, passando per Vivienne Westwood Red Label, Pringle of Scotland, Burberry Prorsum e Tom Ford.

Milan Fashion Week

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”131685″]

A dare il via alla settimana di Milano Moda Donna sarà anche quest’anno la VFNO, che per la serata del 16 settembre ha in programma una vera e propria festa che coinvolgerà ogni angolo della città e non solo le vie più famose (e modaiole) del centro. Dalla mattina di mercoledì 17 settembre fino a lunedì 22 sarà la volta dei grandi nomi della moda italiane: oltre un centinaio di eventi fashion si districheranno tra gli angoli più o meno noti di Milano, tra sfilate, presentazioni e cocktail party. Chi vedremo in scena? Byblos Milano, Stella Jean, Andra Incontri, Gucci, Antonio Marras, Alberta Ferretti, N° 21, Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio sono solo i nomi del primo giorno di MFW. Tra i nomi più alti della moda Made in Italy ecco Max Mara, Emporio Armani, Fendi, Prada, Moschino, Ermanno Scervino, Versace, Bottega Veneta, Trussardi e Marni, giusto per qualche nome…


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Paris Fashion Week

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”131686″]

Ultima ma non ultima, Parigi. Dal 23 settembre al 1° ottobre la capitale francese sarà la ciliegina sulla torta circa le tendenze spring/summer 2015. Tra i grandi nomi non mancheranno Anthony Vaccarello, Rochas, Balenciaga, Lanvin, Maison Martin Margiela, Christian Dior, Kenzo, Céine, Chloé, John Galliano, Valentino, Stella McCartney, Alexander McQueen, Louis Vuitton e Chanel. All’ombra della Tour Eiffel vanno in scena veri e propri show spettacolari targati ready to wear.