Al via le quattro Fashion Week

New York, Londra, Milano e Parigi: è stato stilato il calendario delle sfilate, presentazioni ed eventi che per un mese terranno impegnati i professionisti del settore moda

Fashion Week

Mentre a Venezia le star brillano sul red carpet indossando meravigliosi abiti haute couture, a Milano è in scena una nuova edizione di Mipel e Micam, con tutte le proposte delle nuove tendenze calzature e accessori in pelle SS 2014.

Ma la capitale della moda è anche pronta ad accogliere una nuova edizione di Milan Fashion Week, non prima di aver ammirato le passerelle di New York e Londra. Dopo Milano, come da tradizione, sarà la volta di Parigi.

New York Fashion Week

Backstage Lacoste: alla NYFW la collezione autunno-inverno 2014-2015

Tradizionalmente è la Grande Mela la prima a dare il via alle quattro settimane più glam dedicate al mondo del fashion. Si parte giovedì 4 settembre: fino a giovedì 11 New York – e Manhattan – saranno teatro delle sfilate dedicate ai grandi stilisti d’Oltreoceano del calibro di BcbgMaxAzria, Zimmermann, Lacoste, Tommy Hilfiger, Carolina Herrera e Calvin Klein, solo per fare qualche nome. Immancabili le proposte primavera-estate 2015 firmate Desigual che proprio nella Grande Mela, lo scorso settembre, aveva per la prima volta portato in scena la propria collezione sulla importante passerella newyorchese.

London Fashion Week

Vivienne Westwood Red Label Collezione Autunno-inverno 2014-2015

Dal 12 al 16 settembre le tendenze spring-summer 2015 sfileranno nella City: da Daks a Christopher Raeburn, da House of Holland a Paul Smith, passando per Vivienne Westwood Red Label, Pringle of Scotland, Burberry Prorsum e Tom Ford.

Milan Fashion Week

Max Mara Fall Winter 2014-2015
Max Mara Collezione Fall Winter 2014-2015, Milan Fashion Week

A dare il via alla settimana di Milano Moda Donna sarà anche quest’anno la VFNO, che per la serata del 16 settembre ha in programma una vera e propria festa che coinvolgerà ogni angolo della città e non solo le vie più famose (e modaiole) del centro. Dalla mattina di mercoledì 17 settembre fino a lunedì 22 sarà la volta dei grandi nomi della moda italiane: oltre un centinaio di eventi fashion si districheranno tra gli angoli più o meno noti di Milano, tra sfilate, presentazioni e cocktail party. Chi vedremo in scena? Byblos Milano, Stella Jean, Andra Incontri, Gucci, Antonio Marras, Alberta Ferretti, N° 21, Fausto Puglisi e Francesco Scognamiglio sono solo i nomi del primo giorno di MFW. Tra i nomi più alti della moda Made in Italy ecco Max Mara, Emporio Armani, Fendi, Prada, Moschino, Ermanno Scervino, Versace, Bottega Veneta, Trussardi e Marni, giusto per qualche nome…

Paris Fashion Week

Chanel PFW fall-winter 2014-15
Chanel Collezione Fall Winter 2014-2015

Ultima ma non ultima, Parigi. Dal 23 settembre al 1° ottobre la capitale francese sarà la ciliegina sulla torta circa le tendenze spring/summer 2015. Tra i grandi nomi non mancheranno Anthony Vaccarello, Rochas, Balenciaga, Lanvin, Maison Martin Margiela, Christian Dior, Kenzo, Céine, Chloé, John Galliano, Valentino, Stella McCartney, Alexander McQueen, Louis Vuitton e Chanel. All’ombra della Tour Eiffel vanno in scena veri e propri show spettacolari targati ready to wear.


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *