Calvin Klein collezione autunno-inverno 2014-2015

Francisco Costa, direttore creativo della maison, fa sfilare alla New York Fashion Week la linea fall-winter 2014-2015: una linea comoda e sobria

14/02/2014

La New York Fashion Week è giunta al termine e si conclude con la sfilata di Francisco Costa, direttore creativo della famosa maison Calvin Klein, che ha presentato in passerella la nuova collezione per l’autunno-inverno 2014-2015.

La donna  Calvin Klein è pratica, sobria e con un tocco di modernità; soprattutto non rinuncia alla comodità e lo fa con stile.

Sfilano sulla passerella newyorchese capi realizzati con materiali confortevoli ma preziosi: è il caso della calda lana e del soffice e pregiato cachemere, entrambi protagonisti della collezione per la prossima fall-winter 2014-2015.

Per la stagione fredda l’abbigliamento proposto da Costa è dalle proporzioni oversize, soprattutto per quanto riguarda i cappotti lunghi e le giacche più corte.

I must have della linea sono decisamente gli abiti in lana: molto minimal dalle linee pulite e morbide, proposti a tinta unita o dal classico binomio black and white. Capi che lo stilista abbina a soprabiti over sia con il total black che con il total white creando così look comodi, ma soprattutto facili da indossare nel quotidiano, da chiunque.

I maglioni caldi e confortevoli, perfetti per le giornate più fredde d’inverno, vengono abbinati a gonne lunghe e ampie, appena svasate sul fondo, alcune con delicati e per nulla accentuati plissè; il tutto accompagnato a giacche in tweed dal taglio maschile. Per donare un tocco di femminilità alla  silhouette Calvin Klein segna il punto vita e gioca con delle leggere e sobrie trasparenze mixate al tessuto tweed, che lasciano appena intravedere le gambe.

Benché la palette cromatica per l’autunno-inverno 2014-2015 sia classica, sobria e versatile, i colori protagonisti restano il grigio, il bianco e il nero. Troviamo in passerella anche capi dalle tonalità del verde scuro, e per un unico tocco di colore viene utilizzato l’arancio, sempre nella tonalità più scura della palette.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

Per quanto riguarda le scarpe, le modelle sfoggiano in passerella boots bassi nel colore nero, con lacci a contrasto di colore, utilizzati in tutte le proposte della nuova linea.