Max Mara collezione autunno-inverno 2014-2015

Una donna metropolitana vestita di cappotti, gonne color cammello e oro laminato per la collezione fall-winter 2014-2015 di Max Mara

Tanti capispalla, un must di Max Mara, e colori scuri intonati a una donna metropolitana, che deve destreggiarsi tra la carriera e mille impegni, con abiti classici. Max Mara ha presentato alla Milano Fashion Week la sua collezione autunno-inverno 2014-2015, rimanendo fedele alle essenziali cifre stilistiche della casa di moda, con qualche accento luminoso color oro laminato e abiti effetto vinile.

Cappotti oversize

Naturalmente non poteva mancare il cappotto oversize color cammello, un classico di Max Mara, che in questa sfilata viene reinterpretato con un accessorio, la cintura di pelle nera. Diverse sono le proposte dei cappotti, protagonisti di molti outfit della passerella, nei toni del grigio, del nero e del marrone, con diversi tessuti, anche sovrapposti. Alcuni modelli presentati sono senza maniche, portati aperti o arricchiti da una cintura, ravvivati anche da inserti di pelliccia. Sotto i cappotti hanno sfilato abiti e gonne dal taglio classico, spesso con l’orlo sotto il ginocchio, ideali per la business woman che ricerca uno stile sobrio e classico, da accessoriare con colori vivaci. Ampie scollature a V caratterizzano diversi capi, come il cardigan o le giacche.

Oro laminato e bagliori

Qualche tocco di luce è stato pensato anche per la donna metropolitana di Max Mara. Gonne e inserti color oro laminato spezzano il ritmo classico di cappotti e capispalla, donando un pizzico di glamour a questa collezione autunno-inverno. I colori scuri si accendono grazie a questi bagliori, che propongono un contrasto tra un look pienamente invernale e delle gonne che sanno di primavera. Sotto i cappotti grigi, anche qualche abito nero a effetto vinile per le donne più grintose. Ai piedi delle modelle tronchetti a punta con tacco basso color oro laminato, nero e marrone.

Idee beauty e make up

Labbra in primo piano per questa sfilata, dove le modelle hanno sfoggiato labbra rosso scuro, che risaltavano molto con i colori scuri dei vestiti. Per gli occhi invece un look naturale effetto nudo, che è stato protagonista anche di tante passerelle della fashion week newyorkese e che sembra essere il nuovo trend in fatto di beauty e make up, alternativa minimal allo smokey eyes, considerato uno dei look più sofisticati. Per l’hairstyle della sfilata Max Mara autunno-inverno 2014-2015 è stato scelto un look effetto spettinato con la riga al centro, che può essere facilmente ricreato a casa con l’ausilio di schiume, ma sopratutto con un buon taglio alla base.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *