Torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out

La notte più fashion che ci sia torna a Milano il 16 settembre, preview della Settimana della Moda. Ma l'11 settembre sarà la volta di Roma

18/07/2014

Mentre le case di moda mettono a punto quello che sarà il calendario delle quattro Fashion Week, in Italia e più precisamente a Milano si pensa già agli eventi mondani che ci terranno compagnia tornati dalle vacanze estive.

Quale modo migliore nel tornare in città se non quello di tenersi occupati e ammirare di sera le vetrine del Quadrilatero della moda? Insomma, sembra essere tutto pronto per la VI edizione della Vogue Fashion’s Night Out, che come ogni anno sancisce l’inizio di quella che sarà la settimana di Milano Moda Donna. L’appuntamento è per il 16 settembre; fissato per l’11 settembre l’evento nella Capitale.

Oltre a dare il via alla settimana della moda meneghina, palcoscenico che tra New York, Londra e Parigi è il più atteso in termini di novità e di tendenze, la VFNO sarà non solo un modo per aggregare il popolo milanese; ancora una volta ecco il lato benefico dell’evento. Sì perché anche per questo 2014 sono attese le limited edition di t-shirt e accessori creati per l’occasione da alcune maison del fashion: parte del ricavato delle vendite andrà a sostenere alcuni progetti per l’inserimento di ragazzi in difficoltà nel mondo del lavoro, come ha spiegato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design di Palazzo Marino, Cristina Tajani.


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Aziende, boutique e cittadini comuni insieme per dare un ottimo biglietto da visita della città da presentare alla stampa internazionale, a Milano per assistere le sfilate di Milano Moda Donna.

Ma quali aree meneghine saranno interessate per questa stagione 2014 della VFNO? Ovviamente tutto il centro: da Duomo a Montenapoleone e tutto il Quadrilatero della moda, da Brera a Corso Genova e Corso Como, dove le più grandi boutique monomarca apriranno le proprie porte per una notte che si preannuncia essere già indimenticabile, grazie anche ai partner coinvolti e alle numerose iniziative come lo scouting di giovani fotografi.

Tra i partner della manifestazione segnaliamo Lavazza, Martini e Visa. A scendere in campo ecco retailer d’eccezione come McArthurGlen Designer Outlet con le sue aperture straordinarie fino alle 22 nei punti di Castel Romano il 12 e il 13 settembre e Serravalle il 20 settembre, vente-privee con una speciale vendita online dei capi e accessori creati dai migliori brand per l’occasione e QVC che per la prima volta si cimenterà in una diretta dalla Galleria.