Desigual New York Fashion Week
Moda

Divertimento e colore alla sfilata Desigual per la primavera-estate 2014

Il brand catalano propone uno spirito libero che ama così tanto la natura da volerla nel proprio armadio

Se il motto della settimana della moda newyorchese è Where the spring begins, le proposte per la prossima spring/summer 2014 non potevano cominciare in modo migliore.

Quella del 5 settembre sarà una giornata che rimarrà nella storia di Desigual. Cinque, un numero che porta fortuna al brand catalano che proprio ieri ha fatto il suo debutto alla New York Fashion Week e aperto il primo monomarca nella rinomata Fifth Avenue della Grande Mela.

For Everybody Sex Fun & Love

Già dal nome della collezione, For Everybody Sex Fun & Love, si intende la proposta della primavera/estate 2014 di Desigual. Per la prossima stagione il marchio spagnolo pensa a una donna – incarnata dalle personalità delle top model Tali Lennox e Amber Le Bon – che non è vittima della moda, ma che la moda la fa e ama giocare con essa. Una donna che non si prende troppo sul serio, uno spirito libero che ama così tanto la natura da volerla nel proprio guardaroba, a conferma dei colori vivaci presenti sui capi. Dai sobri bianco e nero – che sentono probabilmente l’influenza e lo spirito trasgressivo della mostra Punk: Chaos to Couture in scena proprio al Met di New York fino al mese scorso -, passiamo a tinte più sgargianti come l’arancione, il giallo e il verde. Ma a farla da padrone sono le stampe fresche e allegre, chiave di successo che da sempre contraddistingue la maison. Fiori, quadri, pois, motivi etnici e richiami navy style si sposano perfettamente con abiti lunghi e ampi, vestiti corti al di sopra del ginocchio e che fasciano il corpo e al contempo si mixano con trench di ispirazione anni Settanta. La donna Desigual non veste tacchi vertiginosi, ma anche negli accessori punta al colore. È il caso di sandali azzurri con inserti arancioni, di anelli, borse, orecchini e occhiali supercolorati. E se c’è vento? Meglio indossare il maxi cappello di ispirazione retrò!

Nella sua collezione Desigual riesce a racchiudere tutto lo spirito Mediterraneo del marchio: dai colori sopracitati e le maxi stampe, al mood che si può respirare mentre si assiste allo show. Sì perché le modelle non si limitano a indossare i capi: li interpretano e giocano con essi, rendendo partecipi chi assiste alla festa della moda. Corpi che si muovono al ritmo de La vida es chula, motto della maison, come ha dimostrato l’ultima uscita di una delle modelle con tanto di mantello recante lo slogan.

Desigual sembra andare oltre la moda: vuole trasmettere un messaggio, racchiuso nel nome stesso della collezione For Everybody Sex Fun & Love. Because we love people, not bodies. Per tutti sesso, divertimento e amore. Perché noi amiamo le persone, non i corpi.



Quanto deve essere lunga la camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la camicia

Costumi a vita alta a chi stanno bene
Abbigliamento

Costumi a vita alta: a chi stanno bene

Come indossare il foulard
Abbigliamento

Come indossare il foulard

Total denim look: gli abbinamenti vincenti
Abbigliamento

Total Denim Look, gli abbinamenti vincenti

Sandali, i più belli da comprare
Scarpe

Sandali, i più belli da comprare

Come abbinare il verde
Abbigliamento

Come abbinare il verde

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool
Abbigliamento

Orecchini primavera estate 2020: i modelli più cool

Tribali o iper-femminili, extra-small o extra-large: quest’anno nella scelta degli orecchini c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Leggi di più