Mostra del Cinema di Venezia 2014: il red carpet

Emma Stone, Bianca Balti, Luisa Ranieri sono solo alcune delle bellissime che hanno sfilato sul tappeto rosso del Festival di Venezia. Chi è la meglio vestita? Leggete le nostre pagelle...

28/08/2014

Al via la 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2014, inaugurata dal Presidente della Repubblica Napolitano. Il Festival in programma dal 27 agosto al 6 settembre, ha accolto in Laguna, star hollywoodiane del calibro di Emma Stone, Michael Keaton e Amy Ryan. Tra gli italiani al Lido ecco Luisa Ranieri, madrina di questa edizione con il compito di presentare le serate di apertura e chiusura, la top model Bianca Balti, il presidente di giuria Carlo Verdone e Alessandra Mastronardi.

Diamo ora un’occhiata ai look delle star e vediamo chi è la celebrity promossa o bocciata della serata all’insegna del glamour!

Raggiante sul red carpet una delle attrici più attese della serata, la splendida Emma Stone, nel cast del film “Birdman”, dove recita al fianco di Naomi Watts, Michael Keaton e Amy Ryan. Il film, diretto da Alejandro González Iñárritu, apre ufficialmente la Mostra. Accompagnata dal suo fidanzato, l’attore Andrew Garfield, la Stone sfoggia sul tappeto rosso un abito lungo in tulle verde petrolio con scollatura profonda firmato Valentino Haute Couture. Per completare il look l’attrice opta per un make-up fresco e delicato, perfetto per mettere in risalto la sua bellezza naturale.
La scelta è senza dubbio promossa: elegante, romantica e sofisticata, la nuance dell’abito scelta da Emma Stone si intona perfettamente al rosso dei suoi capelli.


Leggi anche: Il Carnevale di Venezia

Cattura tutta l’attenzione dei fotografi la modella Bianca Balti che ha optato per un abito nero con gonna in tulle ricoperta di fiori rossi. In perfetto stile Dolce&Gabbana.
Promossa o bocciata? Assolutamente promossa! La modella sa come farsi notare e tutto ciò che indossa risulta oltremodo chic e glamour.

Bellissima la madrina del Festival Luisa Ranieri che sfila sorridente con un abito con bustier nella tonalità blu scuro, firmato Giorgio Armani.

L’attrice canadese Sarah Gadon sceglie abito effetto nude dorato firmato Armani Privé.

Arriva a Venezia anche l’angelo di Victoria’s Secret, Alessandra Ambrosio. Meravigliosa, la top model sfoggia sul red carpet un abito rosso di Alberta Ferretti, impreziosito da una collana di diamanti con pietre bianche e nere che le illumina il viso.

Spunta alla Mostra anche Zhanna Bianca, nota fotografa di moda, con indosso un abito verde smeraldo dal tessuto in seta: anche per lei la stilista è Alberta Ferretti.

Per quanto riguarda i beauty look, a prendersi cura delle star ci pensa Massimo Serini, hairstylist e make up artist di fama internazionale. Una suite all’Hotel Excelsior dove il noto Serini, insieme al suo staff, si è dedicato delle celebrities internazionali, preparandoli per la kermesse, presentazioni, party e shooting; in particolare in questa edizione del festival si è occupato di Eva Riccobono, Moran Atias, Jhumpa Lahiri, Edward Norton, Alessandra Ambrosio, Ambra Angiolini, Madalina Ghenea, Ornella Muti, Caroline Scheufele e Gaia Trussardi.


Potrebbe interessarti: Oscar 2016: gli outfit più belli

Per il suo red carpet la modella Victoria Bonya ha scelto un abito bordeaux asimmetrico con spacco pronunciato di Zuhair Murad; ai piedi scarpe di Dolce & Gabbana. I capelli vengono raccolti da un elegante chignon laterale.

Illumina il tappeto rosso Elena Borolo con il suo abito lungo scintillante a sirena, con leggere trasparenze in vista.

Sbarca a Venezia per il quarto giorno della Mostra il grande attore hollywoodiano Al Pacino, sorridente in completo nero e occhiali da sole a specchio: è così che la star premio Oscar si è presentata al Lido con ben due film: The Humbling e Manglehorn, quest’ultimo in gara per il Leone d’Oro.

L’attore ha posato per i fotografi sul red carpet con la giovane compagna, Lucila Sola, bellissima nel suo abito nero ricamato in pizzo, e con la figlia (di Lucia) Camila Sola, entrambe in Dolce&Gabbana.

Altra coppia madre e figlia che sfila sul tappeto rosso del Lido è quella formata dall’attrice francese Catherine Denevue e Chiara Mastroianni. La prima ha scelto di indossare un vestito viola dritto, con motivo geometrico romboidale nude, e nero sul fondo; per Chiara ecco un abito con ricami verdi e trasparenze.

Un’altra grande diva di Hollywood arriva in Laguna: Uma Thurman. La bellissima attrice si presenta sul red carpet del Festival in occasione della presentazione del film, Nymphomaniac Volume II. Uma ha sfoggiato un outfit elegante e sofisticato, con un abito dal sapere retrò e colletto impreziosito, nelle tonalità del nero e grigio.

Opta per un look più “aggressivo” la star e protagonista – sempre nel cast Nymphomaniac Volume II – Charlotte Gainsbourg, con un mini dress nero monspalla, tutto rigorosamente in pelle.

Insomma, benché si debba attendere il nome del vincitore del Leone d’Oro, ciò che è certo è che a Venezia, a vincere, è la moda italiana.