Anna Rita N, la collezione autunno-inverno 2014

Anna Rita N, la collezione autunno-inverno 2014

Elegante, sensuale e un po' pazza: è la donna Annarita N per la prossima stagione invernale

31/08/2014

Impertinent Elegance e Impeccable, sono queste le due parole con le quali si può descrivere questa collezione; ma sono anche i nomi che la designer ha scelto per le due linee, una dallo stile rock anni ’80, l’altra elegante e romantica.

Impertinent Elegance

Silhouette enfatiche, tra futurismo e anni ’80 che danno vita a un rock style in cui campeggiano borchie, presenti un po’ ovunque. Nero, mastice, blu cina e bordeaux sono i colori che predominano in una la collezione in cui il ritorno del chiodo è un vero must have. Cappottini e giacche chanel in mohair garzato e spumoso con ironici jacquard a pois, tartan o animalier: ri tornano le fantasie leopardate anche per i capi in ecopelle. Abiti con spalle importanti realizzati in crepe cady, giochi di tagli e incroci, gonne a tubino dalla vita alta e pantaloni skinny.
Tornano le influenze maschili per i capi stilizzati in gessato, come la gonna e la giacca con macro zip laterali. Non mancano però i vestitini romantici in georgette con inserti in pizzo e paillettes. Maglie e cardigan da portare dalla mattina alla sera, con i jeans alla caviglia o con la mini svasata, sono soffici antifreddo con applicazioni di pelliccia.

Impeccable

Un’eleganza curata nei volumi e nelle costruzioni. Capi couture stretti in vita con decorazioni gioiello, come piccole piastre metalliche e castoni. Per i colori ecco i toni polvere azzurro, pepe rosa, noce e rosa cipria. Le frange vibrano sugli abiti preziosi di seta, mentre i capispalla vengono realizzati in pregiato corposo e compatto doppio di lana, poi ripreso negli abiti sartoriali e fascianti con applicazioni di raso stretch. Seduzione vedo non vedo per l’abito incrociato sul collo, il top e la camicia intarsiati di tulle plumetis trasparente, in una grand soirèe che si tinge per l’occasione di nero assoluto. Molta georgette, sottile e delicata. Con stampe animalier nelle nuances del blu, bordeaux, rosa e viola, per bluse e top da abbinare al maxi cardigan in mohair o alla gonna stretta e iperfemminile. Motivi floreali sfumati o accesi illuminano l’inverno. Negli abiti dalle linee scivolate in jersey scuba leggero, perfetti anche per il giorno, e nei top e nelle camicine di seta.