Maison Martin Margiela collezione autunno-inverno 2014-2015

Maison Martin Margiela collezione autunno-inverno 2014-2015

Una linea con capi rubati al guardaroba maschile. È la fall-winter presentata a Parigi di Maison Martin Margiela

03/03/2014

Maison Martin Margiela, dopo il debutto nell’arredamento, partecipa alla Fashion Week di Parigi con una collezione l’autunno-inverno 2014-2015 che rimane fedele al minimalismo che contraddistingue il brand. I look sono casual e forse non tutti facili da portare: i capi vengono rubati al guardaroba maschile ma allo stesso tempo hanno uno stile femminile, come abbiamo visto nella collezione primavera-estate 2014.

Gli abbinamenti che crea la maison sono fatti di varie sovrapposizioni di capi e mix differenti, il tutto appare con un certo stile da uomo questo grazie anche alle proporzioni oversize, ai tessuti pesanti e alle linee morbide, semplici e pulite.

Il capo protagonista di tutta la nuova collezione è decisamente il pantalone  molto ampio e lungo. Viene utilizzato per creare dei look classici come dei tailleur composti da giacche doppio petto o singolarmente con top femminili proposti in bianco e beige con dettagli in pizzo, morbidi maglioni in lana, canotte semplici sovrapposte ad altre in contrasto di colori, per un look quasi dall’effetto “trasandato”; infine vengono utilizzati anche sotto ad abiti dai tessuti leggeri, così da creare dei contrasti interessanti.

Per un tocco di femminilità immancabile nella fall-winter di Maison Martin Margiela, vengono presentati in passerella abiti lingerie come sottoveste, con inserti in pizzo dal colore neutro quasi nude; altra proposta per un look classico e chic è un abito dal taglio dritto, attillato che esalta e definisce la silhouette femminile, la tonalità utilizzata è un rosso spento quasi bordeaux.

Per quanto riguarda gli accessori, i must have sono gli stivali alti fino al ginocchio in stile cavallerizza, in pelle.
Le borse vengono portate a mano con originalità e prendono una forma a barca. Il tutto viene proposto in una palette cromatica dai toni neutri che si accendono con il metallizzato nero, il rosso acceso e il burgundy. Tonalità adatte ad una stagione fredda.