Urano in Toro: che cosa significa in astrologia

Urano in Toro: che cosa significa in astrologia

Il pianeta Urano sarà nel segno zodiacale del Toro fino al 2025. Ecco gli effetti del suo passaggio sul Toro e sugli altri segni dello Zodiaco.

Durante la fine del 2019 e l’inizio del 2020 si stanno verificando alcuni importanti transiti planetari, che potranno influire sull’assetto astrologico di tutti noi. Tra i più importanti possiamo osservare l’ingresso di Giove in Capricorno, di Urano in Toro, e il transito di Mercurio nella casa dei Pesci.

L’importanza del transito di Urano in astrologia

In astrologia, Urano viene definito un pianeta generazionale poiché il tempo che compie per completare il ciclo dei segni zodiacali si svolge in 84 anni. Ciò significa che alcuni individui potrebbero non risentire mai durante il corso della loro vita del transito di Urano all’interno della casa del proprio segno zodiacale. Durante la sua rivoluzione, questo pianeta staziona all’interno di ogni segno per 7 anni, influenzando notevolmente la vita quotidiana di tutti noi. Il transito di un pianeta non riguarda infatti soltanto i nati sotto il segno della casa in cui si trova. Entrando in relazione con l’assetto assunto da altri pianeti, arriva ad influenzare un po’ tutti. Gli effetti non si fanno certamente sentire per la durata dell’intero transito. A seconda del giorno di nascita e delle particolarità del tema natale di ciascuno la durata differisce anche di molto. Ma le novità che questo pianeta è in grado di portare possono generare rivoluzioni significative.

L’influenza di Urano

Considerato il Prometeo dello Zodiaco, al transito di questo corpo celeste vengono associate delle importanti evoluzioni. Cambiamenti che possono spesso sconvolgere l’esistenza di chi vede il proprio segno coinvolto, portandolo a modificare profondamente le sue abitudini. E permettendogli di liberarsi da una routine che non lo rispecchia più e facendolo a volte scontrare con degli accadimenti inaspettati. Il cambiamento insito in questo transito chiede a gran voce di essere assecondato, offrendo al contempo una nuova coscienza di se stessi.

L’ingresso di Urano in Toro

Il suo ingresso in questo segno è stato datato 6 marzo 2019. Nonostante ci fossero state alcune brevi incursioni già nel 2018 a causa delle oscillazioni del moto retrogrado di questo pianeta.

Le caratteristiche

Una delle caratteristiche principali dei nati sotto il segno del Toro è lo stretto legame che intercorre tra loro e la tradizione. Nonché il loro fermo atteggiamento a rifiutare i cambiamenti più evidenti. Almeno in una prima fase, per cercare di mantenere intatto lo stato attuale delle cose. Fedeli allo status quo, i nati Toro potranno fare un’esperienza molto interessante grazie a questo transito planetario.
Fortemente in contraddizione con l’influenza del pianeta di cui sta osservando il transito, questo atteggiamento potrebbe almeno temporaneamente ammorbidirsi per lasciare spazio ad una vera e propria rivoluzione interiore. Che permetterà alle personalità dei nati nel segno di emergere in tutta la loro dirompente energia. Contrariamente a quanto si sarebbero aspettati da se stessi, potranno scoprire delle esigenze che non credevano gli appartenessero. E rivendicare una mobilità e una capacità di trasformarsi che nessuno si sarebbe mai sognato di attribuirgli.

I cambiamenti che porta

In quest’ottica di grandi cambiamenti, quest’anno potrà rivelarsi molto utile per lasciar sgretolare le vecchie e inappropriate definizioni di se stessi e indossare una nuova veste. Più adatta a rispecchiare le necessità di uno spirito in evoluzione. Iniziare a costruire una nuova immagine di sé potrà contribuire alla realizzazione di nuovi progetti. Rendendo evidenti all’esterno desideri e ambizioni che prima potevano essere mascherati dall’abitudine. L’introduzione di queste novità potrebbe spiazzare chi vi circonda, arrivando anche a creare alcune tensioni. Il cambiamento non è mai una cosa facile, ma questa evoluzione potrà aiutarvi a circondarvi di persone in grado di accettarvi per quello che siete.

Le novità in arrivo

Il potere liberatorio di questo pianeta vi permetterà anche di liberarvi dai condizionamenti esterni. D tutte le pressioni e aspettative che qualcuno poteva nutrire nei vostri confronti, dando nuovo spazio ai vostri desideri. L’atteggiamento remissivo e accondiscendente lascerà spazio a un vigore nuovo e inaspettato. Offrendo numerose occasioni per far emergere la propria personalità e rivendicare le proprie esigenze. Durante gli anni che saranno interessati da questo transito sarà possibile lasciare da parte timori e timidezze per lanciarvi all’inseguimento dei vostri obiettivi. In questo modo emergeranno i talenti migliori utili a caratterizzarvi.

Il lavoro

La scoperta di nuovi talenti potrà comportare anche l’apertura di nuove possibilità lavorative. Si presenteranno opportunità nuove con cui confrontarsi e delle occasioni inaspettate in cui far emergere le proprie capacità. Non tarderà a farsi notare anche l’ammirazione di chi avrà la possibilità di scoprirvi più abili e versatili di quanto non si aspettasse, favorendo collaborazioni molto proficue.
Oltre a questa ventata di novità, Urano porta con sé anche decisione e capacità tecnica, che, unita alla razionale praticità dei nati Toro e della loro leggendaria dedizione al lavoro, contribuirà al raggiungimento di grandi risultati. La pazienza e la perseveranza tipici del segno contribuiranno poi a far in modo che i progetti vengano perseguiti senza lasciarsi abbattere dalle difficoltà.

L’amore

Questa nuova voglia di vivere e riscoprire se stessi favorirà inevitabilmente anche gli incontri. Sperimentarsi permetterà di entrare in contatto con persone nuove, che a loro volta potrebbero alimentare questo cambiamento. Buttarsi in amicizie appassionanti potrà rappresentare un motivo di grande crescita, favorendo la straordinaria evoluzione in atto e intensificando la voglia di vivere che investirà i nati nel segno.

Qualche interessante evoluzione potrebbe esserci anche sul piano sentimentale, in cui quest’aria di rinnovamento potrebbe non significare per forza un cambio di partner. Le relazioni più stabili e soddisfacenti potrebbero essere confermate, e godere della novità ampliando i propri limiti e coinvolgendo gli innamorati in sensazioni ed esperienze impreviste. Per chi invece la coppia inizia ad essere troppo stretta, avrà la possibilità di togliersi un peso e mettere la relazione alla prova facendo emergere la propria personalità. I partner che non sapranno adattarsi potrebbero restare indietro, facendo spazio a nuove conoscenze.

Urano in Toro: effetti per gli altri segni

Le ripercussioni di questo transito si fanno sentire per ogni segno zodiacale in maniera diversa. L’Ariete, ad esempio, che vede Urano abbandonare la propria casa, si vedrà maggiormente coinvolto dal punto di vista economico, riuscendo ad ottenere guadagni interessanti dai propri sforzi. Mentre i Gemelli si troveranno ad affrontare una situazione di ridefinizione personale. Il Cancro e la Bilancia potranno finalmente godere di un assetto favorevole che gli permetterà di limitare i contrasti che negli ultimi anni hanno caratterizzato la sua esistenza. Questo assetto astrologico porterà buone novità sul piano lavorativo anche al Leone e alla Vergine, che otterranno buone soddisfazioni, mentre Scorpione e Pesci potranno goderne nell’ambito delle relazioni. Cambiamenti in vista per i Sagittari e per i nati sotto il segno dell’Acquario, che potrebbero dover modificare alcune loro abitudini. Grandi avvenimenti in vista per i nati sotto il segno del Capricorno, che, oltre ad un Urano favorevole, potranno godere anche del transito di Giove.



Nettuno nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Nettuno nel tema natale: in che segno si trova

Venere nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Venere nel tema natale: in che segno si trova

Giove nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Giove nel tema natale: in che segno si trova

Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2020

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di marzo 2020

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di marzo 2020

Leone

Oroscopo Leone per il mese di marzo 2020

Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di marzo 2020

I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco
Oroscopo

I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco

Preparatevi a conoscere al meglio i segni più scontrosi dello Zodiaco, così alla prossima discussione saprete con chi avete a fare!

Leggi di più