L'oroscopo del mese dell'Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2020

Care amiche dell’Ariete, un mese particolare quello di dicembre, che si apre con il transito di Giove in Capricorno. Si tratta indubbiamente di passaggi un po’ faticosi che richiamano alla disciplina, al senso della responsabilità, alla concretezza e all’importanza dell’impegno personale.

Avete fortemente bisogno di novità, di cambiamenti, di iniziare un nuovo ciclo della vostra vita. I cambiamenti ci saranno, arriveranno. Ma prima di allora dovete portare a termine quel lavoro di consapevolezza interiore a cui vi richiamano i pianeti. Ci sono ancora delle situazioni professionali e affettive che dovete “aggiustare”, definire, comprendere meglio.

Eventuali rallentamenti indicano che dovete lavorare sulle incoerenze della vostra vita, su quelle situazioni che non godono di una struttura solida e forte e continuano a crearvi degli intoppi, delle delusioni, delle insofferenze. Ad aiutarvi nell’impresa ci sarà Mercurio, che vi farà da stimolo a guardare le cose in una prospettiva più ampia. Il pianeta sarà in buon appoggio per quasi tutto il mese e vi renderà più socievoli, possibilisti, recettivi alle novità, e agli stimoli dell’ambiente.

Sarà la comunicazione il vostro punto forte questo mese, lo strumento con cui potrete risolvere anche alcuni problemi di coppia. Gli impegni di lavoro, (che per adesso avranno la precedenza) vi porteranno a mettere da parte la vita di coppia, e il partner, potrebbe risentirne.

Per quanto riguarda il lavoro, dicembre è un mese tutto sommato positivo, anche se non risolutivo. Forse ci saranno delle situazioni che vi porteranno a nutrire pensieri complessi, o che non vi fanno stare completamente sereni. In questo caso è importante fermarsi a riflettere. Provate ad usare un pizzico di strategia in più nei vostri rapporti personali e non dimenticate che a volte un po’ di ironia e di leggerezza non può che far bene ai rapporti e all’umore.

Venere da giorno 19 vi sosterrà e potrebbe coincidere con un richiamo naturale a vivere passioni ed emozioni, circondandosi di quelle persone che riempiono di un po’ di magia la quotidianità. A volte è vero che le cose non girano, o non vanno come vorremmo, ed in questo caso sta a noi portare luce dove c’è ombra.

A volte le sfide che la vita ci pone davanti servono a farci mettere in contatto con le nostre risorse, con la nostra forza interiore, con la luce che portiamo dentro. Portare luce e amore nella vostra vita e in quella degli altri è il regalo più bello che potete fare a voi stessi e alle persone a cui volete bene, nonostante tutto e tutti!

Focus on: COMUNICATIVE.

L'oroscopo dell'anno

Oroscopo 2020 Ariete: anticipazioni su lavoro, amore, salute

L’anno nuovo non si apre nel migliore dei modi per le amiche dell’Ariete. I primi mesi del 2020, infatti, vi sottoporranno a una serie di sfide, che non sempre sarete pronte ad affrontare.

Fino alla Primavera vi sentirete insoddisfatte e spesso per questo arrabbiate con il mondo che non gira mai come piacerebbe a voi.

Anche in amore, la vostra tendenza sarà quella di rimuginare troppo sul vostro passato e su tutto ciò che non è andato bene: colpa di Giove in Capricorno, che fino a Marzo vi porterà a sentenziare con testardaggine qualsiasi proposta vi verrà fatta da chi vi sta vicino, senza farvi godere dei bei momenti che vi capiteranno di tanto in tanto e verso i quali il vostro partner si impegnerà al massimo.

Tuttavia, quello che vi aspetta dopo sarà un anno bollente: passati le prime settimane di aprile, ritroverete lo sprint giusto e l’ottimismo, ma soprattutto una particolare energia in salute che vi farà recuperare tutto il tempo perso nei mesi invernali, con la giusta attitudine e positività!

Non mancheranno ottime opportunità nel lavoro e nuovi incontri fortunati!

Focus on: TESTARDE.




Curiosità Astrali