L'oroscopo del mese del Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Care amiche del Leone, ci sono alcune situazioni che vi mettono di cattivo umore in questo mese di dicembre. Se proprio vogliamo dirla tutta è da ottobre, da quando Mercurio è entrato in Scorpione, che combattete con una serie di problemi familiari e lavorativi che proprio non reggete più.

La differenza è che se a ottobre avete cercato di non alterare troppo alcuni equilibri, questo mese sarà un po’ più difficile abbozzare. Si tratta di un’energia un po’ faticosa, che potrebbe appesantire le vostre relazioni, soprattutto quelle più intime. Le relazioni che vi chiedono tanto, forse troppo, in termini di tempo, energia, emozioni sono proprio quelle che faticherete a gestire.

La verità è che in questo periodo le responsabilità, o meglio le costrizioni, vi vanno un po’ strette. Tutto ciò che a livello lavorativo, familiare o affettivo comincia a darvi un senso di oppressione, tenderete ad allontanarlo o ad affrontarlo con atteggiamento sfidante.

In questo momento la priorità è “nutrire” voi stessi. Nutrire la vostra parte emotiva con piccoli ma significativi gesti d’amore. Ma anche circondarvi di cose belle, che vi facciano percepire un senso di potenza e di grandezza.

L’importante è che riusciate a ritagliarvi degli spazi personali che vi permettano di “scaricare” quel sottofondo di irritabilità e di insofferenza che, tra alti e bassi, vi accompagnerà per tutto il mese.

Dalla metà del mese, il transito di Giove nel vostro segno, però, sarà anche fautore di revisioni necessarie: se sono stati fatti errori potrete rimediare o ritentare con idee nuove ma soprattutto con la consapevolezza dei vostri sbagli. In alcuni casi potreste lasciare quelle attività che non sono più compatibili con la vostra natura.

Probabilmente dicembre non è il momento di agire, di “trasformare”, ma sicuramente può essere il momento per far crescere un desiderio, per fare chiarezza sui vostri obiettivi senza restare esclusivamente in attesa che qualcosa accada.

A gennaio con Marte in ottima posizione, avrete la possibilità di riprendere il controllo su alcune dinamiche professionali (e personali) e ripartire con maggiore forza e convinzione.

Un’ottima possibilità per recuperare fiducia e sicurezza, per trasmettere all’esterno le vostre capacità e le vostre doti personali. E per dare agli altri la possibilità di far emergere le loro!

Focus on: INSOFFERENTI.

L'oroscopo dell'anno

Oroscopo 2020 Leone: anticipazioni su lavoro, amore, salute

È un 2020 un po’ turbolento, l’anno che si prospetta per le amiche del Leone.

Voi, segno di fuoco, dal carattere forte e testardo, dovrete mettere un po’ da parte la vostra irascibilità per poter affrontare al meglio i prossimi mesi.

L’autocontrollo sarà fondamentale per realizzare i vostri progetti, dovrete sfruttare a vostro vantaggio l’orgoglio che vi contraddistingue, solo così riuscirete a rivoluzionare la vostra vita.

L’anno nuovo vi vedrà particolarmente impegnate in amore, poiché vi troverete davanti a un importante bivio e dovrete scegliere se continuare la storia con il vostro partner o lasciarvi tutto alle spalle e aprirvi a nuove avventure.

Le stelle consigliano di non rinchiudervi in una relazione in cui non vi sentite pienamente soddisfatte e appagate, e che portate avanti soltanto per pigrizia e soprattutto paura dei cambiamenti.

Quest’anno per voi non esistono mezze misure, per cui se resterete con il vostro compagno, lui dovrà accettare i cambiamenti importanti di cui voi sentite ormai un’urgente necessità.

Che sia il matrimonio, una convivenza o avere un figlio, è questo l’anno giusto per il vostro compagno di dimostrarvi tutto il suo amore, e il vostro per pretendere ciò che desiderate!

Focus on: RIVOLUZIONARIE.




Curiosità Astrali