L'oroscopo del mese del Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Care amiche del Cancro, protagonista di dicembre è ancora il segno opposto al vostro, il Capricorno. La manifestazione più evidente del pianeta in opposizione è quella di farci confrontare con i nostri limiti e con i risultati delle nostre scelte.

Se è vero che molto spesso le difficoltà che incontriamo ci vengono imposte, ci arrivano “per caso”, (o almeno è quello che pensiamo), altre sono il frutto delle nostre scelte, di ciò che abbiamo seminato in passato.

Il transito del Capricorno vi ha messo davanti alle vostre responsabilità, mettendo sotto i riflettori quegli aspetti della vostra vita, che si sono dimostrati precari, poco strutturati, o che avete gestito in modo poco efficace.

Il settore fortemente sollecitato dai transiti in atto, continua a essere quello relazionale, e lo sarà anche questo mese. Venere si trova nel segno del Capricorno, a confermare che per molti di voi potrebbero esserci delle scelte di campo da fare, che richiederanno un piglio più energico e sicuro. Scelte in cui sarà necessario privilegiare la ragione piuttosto che la spontaneità.

La presenza massiccia di segni di terra, non lascia molto spazio alle romanticherie. In molti casi dovrete sistemare situazioni di ordine pratico che ancora risultano scomode o disordinate all’interno dei vostri rapporti intimi o famigliari. Ma il bellissimo trigono di Marte in Scorpione vi offrirà una via d’uscita preziosa, in parte legata all’espressione della vostra creatività, in parte alla capacità di fare chiarezza, di andare a fondo dei problemi attraverso un’analisi limpida e profonda di motivazioni, pensieri, emozioni.

Questa chiarezza vi aiuterà a capire cosa è giusto e cosa no, ad apprezzare la vostra scala di valori, la qualità dei vostri sentimenti. A dissolvere quella nube di incertezza che ha appannato la vostra capacità di giudizio, e in alcuni casi, minato la fiducia in voi stessi e negli altri.

L’appoggio di Marte si rivelerà positivo anche nel lavoro, settore nel quale si prevede un bel po’ di movimento. Grazie ad una maggiore fiducia e sicurezza in voi stessi, riuscite a trasmettere all’esterno le vostre capacità, le vostre doti personali.

Potreste avvertire uno stimolo maggiore nel portare avanti i vostri progetti o accrescere il vostro profilo professionale. Ci sono occasioni che vanno colte al volo, trattative che possono finalmente approdare sul binario giusto.

Ecco perché in questo momento è importante più che mai pianificare, azioni e obiettivi. Come dei veri giocatori di scacchi, dovrete ragionare con tre mosse d’anticipo, e al tempo spesso rispondere alle mosse dell’avversario.

L’azione strategica vi aiuterà a vincere più di una battaglia, piccola o grande che sia, sarete in grado di uscirne vittoriosi!

Focus on: PIANIFICATRICI.

L'oroscopo dell'anno

Oroscopo 2020 Cancro: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Il 2020 sarà l’anno della determinazione per le amiche del Cancro. Soprattutto per quanto riguarda il lavoro, faticherete a rispettare le gerarchie e le imposizioni dall’alto.

La vostra voglia di emergere farà sì che darete il massimo nella vostra vita professionale, gli ostacoli non vi faranno paura e ben presto questa forte determinazione vi farà avere anche grandi soddisfazioni e riconoscimenti.

Qualche momento di stress e stanchezza sopraggiungerà durante la metà dell’anno, ma non fatevene sopraffare.

Ricordatevi di ritagliarvi dello spazio per prendervi cura di voi stesse, del vostro corpo e della vostra mente.

Circondatevi di persone che sanno come sostenervi e stimolarvi e tagliate fuori quelle che invece pensiate siano solo un ostacolo al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Quelli vengono prima di tutto! Anche in amore, vi affiderete al vostro compagno se insieme a lui state vivendo una relazione duratura: sarà questo l’anno in cui capirete se lui sta davvero facendo sul serio con voi.

Chi è single, invece, sarà invogliata a tuffarsi in nuove relazioni per trovare finalmente la persona giusta: non siate timide e concedetevi anche voi, per una volta, il primo passo.

Rompete la vostra corazza, aprite il vostro cuore e non abbiate paura di rimanere deluse!

Focus on: DETERMINATE.




Curiosità Astrali