I transiti di Mercurio nel 2020
Oroscopo

I transiti di Mercurio nel 2020

Quali conseguenze porterà il transito di Mercurio nel 2020 in tutti i segni dello Zodiaco? Ve lo spieghiamo qui, segno per segno.

Mercurio è il pianeta più vicino al sole e compie una rivoluzione intorno a quest’ultimo impiegando circa otto giorni. Per i greci era Hermes, il messaggero degli Dei, proprietà associata alla sua grande capacità di muoversi in maniera molto più rapida e veloce rispetto agli altri pianeti. I romani invece fecero derivare il nome da merce o da mercari.

La mitologia

Secondo la mitologia Mercurio era considerato il figlio di Giove e di Maia. In astrologia Mercurio rappresenta l’intelligenza, l’astuzia, la dialettica e la velocità nell’agire. È capace di esercitare la sua influenza soprattutto nel campo commerciale, scientifico e letterario. Per questo motivo può essere di grande aiuto per la conclusione di un affare importante.
Segno del suo domicilio sono Gemelli e Vergine, ma vediamo tutti i transiti di Mercurio per il nuovo anno.

Mercurio in Ariete

Con Mercurio nel segno gli amici dell’Ariete mostrano un carattere intraprendente, ambizioso e audace. Amano partecipare a discussioni accese ed esprimere sempre il proprio punto di vista.
Gli interessi possono essere tantissimi e i più disparati con la conseguenza che, in molti casi, si rischia di abbandonare tutto ciò che necessita di applicazione e costanza. Una mente in continuo movimento che spesso porta ad assumere decisioni in maniera frettolosa e istintiva, pensando più a se stessi che agli altri.

Mercurio in Toro

Quando Mercurio si trova nel segno del Toro ci troviamo di fronte a delle persone concrete, pratiche e orientate verso aspetti stabili e solidi.
A predominare sono assennatezza e razionalità, aspetti questi che portano ad agire in maniera giudiziosa e prudente.
Prima di esprimersi su una certa questione o su un dato argomento gli amici del Toro, con Mercurio nel segno, amano studiarlo per conoscerlo approfonditamente e solo dopo sono in grado di farsi un idea e palesarla.
L’approfondimento però li porta ad avere poi un’idea certa sulla questione e difficilmente saranno disposti a cambiarla, per questo motivo vengono considerate persone poco flessibili ed elastiche.

Mercurio in Gemelli

In Gemelli, Mercurio si trova nel suo domicilio. Le persone possiedono un’intelligenza marcata e un carattere poliedrico che li porta ad avere mille interessi diversi.
Sono in grado di elaborare anche due pensieri differenti sulla stessa questione, grazie alla loro mente aperta e priva di qualsiasi pregiudizio o preconcetto.
Agli occhi degli altri appaiono come persone estroverse che si esprimono in maniera disinvolta e chiara, in grado di inquadrare immediatamente il problema e trovare la soluzione. Sveglie, brillanti, dalla mente aperta e dall’intelligenza vivace.

Mercurio in Cancro

Gli amici del Cancro con Mercurio nel segno si fanno molto influenzare, nelle loro scelte e nelle loro idee, dall’emotività. Questo è uno dei motivi per cui tendono a cambiare spesso idea e a non avere un pensiero preciso su una certa questione.
Sono facilmente influenzabili ma vantano un buon fiuto per gli affari e per tutto ciò che riguarda la vita privata e domestica.

Mercurio in Leone

Mercurio in questo segno viene influenzato dal Sole e questo comporta una considerevole vivacità e intraprendenza.
Gli amici del Leone con Mercurio nel segno sono persone dall’intelligenza solida, convinta, strutturata, che può portarle però, in alcune occasioni, a sembrare persone arroganti.
La voglia di emergere a tutti i costi e imporsi sugli altri spesso li induce a pensare troppo in grande e ad avere progetti un po’ troppo ambiziosi.
Bisognerebbe pensare in maniera realistica e non approcciarsi alle cose o alle persone con superficialità.

Mercurio in Vergine

In Vergine, Mercurio si trova nel suo secondo domicilio. A caratterizzare gli amici della Vergine con Mercurio nel segno è una mente complessa, critica, valutativa, volta a conoscere cose e argomenti nei minimi dettagli.
Dal carattere pragmatico non ci si perde in giri di parole ma si va alla sostanza delle cose, tanto da essere considerate persone di poche parole.
Lo studio in generale è favorito e ciò porta a raggiungere dei buoni livelli sia a livello lavorativo che materiale.
Favorito è lo studio della medicina o di discipline che prevedono un approfondimento analitico.

Mercurio in Bilancia

La Bilancia da sempre rappresenta l’equilibrio e con Mercurio nel segno si favorisce un’intelligenza aperta e comprensiva. La mente è inventiva, plasmabile e si possiedono buone capacità di linguaggio, per questo vengono favoriti gli studi in discipline legali. Si ama tutto ciò che è bello e si presta particolare attenzione all’aspetto estetico.

Mercurio in Scorpione

Con Mercurio nel segno gli amici dello Scorpione mostrano un’intelligenza vivace e curiosa. Tendono ad approfondire aspetti e situazioni e per questo vengono favoriti lavori nel campo della ricerca, dell’investigazione, della critica o della psicologia. Si ha voglia di esprimere il proprio pensiero ma si può, altrettanto, stare in silenzio.

Mercurio in Sagittario

Mercurio in Sagittario è in esilio, quindi non si trova proprio a suo agio.
Gli amici del Sagittario con Mercurio nel segno presentano una mente incline a studi filosofici, legali o in settori che comunque richiedono livelli di studio elevati.
Si ama viaggiare, conoscere nuove culture e ascoltare il pensiero degli altri. Si possiede una buona dialettica e si ha voglia di dire sempre, in maniera chiara, la propria opinione. Le idee vogliono essere libere e indipendenti ma difficilmente anticonvenzionali.

Mercurio in Capricorno

Mercurio in Capricorno fa si che gli amici del segno siano persone pragmatiche, metodiche e organizzate, che difficilmente si lasciano andare all’emotività. Le loro scelte sono sempre guidate dalla razionalità e vengono prese con lucida freddezza.
La mente è rivolta alla praticità e hanno buone capacità imprenditoriali.
Il loro carattere distaccato, a tratti freddo, le porta a ragionare sulle cose in maniera conscia e informata e questo è anche uno dei motivi del loro successo nella vita e, soprattutto, negli affari.

Mercurio in Acquario

Con Mercurio nel segno gli Acquario presentano una personalità dotata di una mente innovativa, progressista, moderna, anticonvenzionale, a tratti eccentrica. I modi sono cordiali e informali e si ha la capacità di valutare persone e situazioni in maniera oggettiva, senza lasciarsi prendere dall’emotività. Si prediligono amicizie su base intellettuale.

Mercurio in Pesci

Mercurio nel segno dei Pesci porta creatività, originalità e tantissima fantasia. Le esperienze del passato sicuramente segnano e influenzano le decisioni presenti e future.
Gli amici dei Pesci con Mercurio nel segno hanno una grande capacità a programmare e progettare ma godono di poco senso pratico. Le idee possono cambiare e molti pensieri e opinioni mutano in base all’emotività.



Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di giugno 2020

Che tipo di mamma sei in base al tuo segno
Oroscopo

Che tipo di mamma sei in base al tuo segno

Ognuno ha la sua personalità e il proprio carattere, ma attraverso il segno zodiacale è possibile definire che tipo di mamma sarai. Scoprilo subito!

Leggi di più