L'oroscopo del mese dell'Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di dicembre 2020

Dicembre sarà per voi Acquario un mese di bilanci, di buoni propositi, di progetti per il nuovo anno. Ma anche un mese che vi porterà a farvi un po’ di domande. Non necessariamente esistenziali, ma sicuramente importanti.

A causa del lungo anello di sosta di Mercurio in Scorpione, alcune situazioni hanno mostrato nell’ultimo periodo il loro lato più “debole”, imprevedibile, e possono avervi dato la sensazione di essere nuovamente in balia di una instabilità fatta di dubbi, dilemmi, ritardi e accordi da rivedere.

Novembre, in particolare è come se avesse segnato una sorta di interruzione, un momento di fermo, durante il quale siete stati costretti a soffermarvi meglio su una questione che ha richiesto un’analisi approfondita di “costi e benefici”. È stato un passaggio un po’ faticoso, dunque, e che (finalmente!) questo mese volge al termine.

Giorno 9, Mercurio, si sposta dallo Scorpione al Sagittario (segno vostro amico), inserendo una nota di allegria e positività nel vostro cielo. Si tratta di un piccolo, ma importante sostegno, che potrebbe rivelarsi molto utile per recuperare energia e buon umore, e riportare la mente su binari più positivi e possibilistici.

Con la Dea dell’Amore al vostro fianco, la seconda parte del mese potrebbe coincidere con un richiamo naturale a vivere passioni ed emozioni, circondandosi di quelle persone che riempiono di un po’ di magia la quotidianità.

Per chi è in coppia l’invito è sicuramente quello di “alleggerire” alcune forme di rigidità. Una rigidità che potrebbe rendervi poco tolleranti ai punti di vista degli altri, soprattutto se entrano in collisione con i vostri. Cercate di tenerlo a mente, se non volete creare delle piccole fratture nei vostri rapporti, soprattutto a quelli a cui tenete.

In fin dei conti è Natale, e sarebbe un peccato incrinare l’atmosfera di questi giorni di festa. Di fronte a “qualche momento no” rivolgete il pensiero, anche e soprattutto, ai vostri successi, alle cose positive che avete. Che non sono poche!

Focus on: POSITIVE.

L'oroscopo dell'anno

Oroscopo 2020 Acquario: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Il 2020 sarà un anno ricco di sorprese positive e negative, e annoiarvi quest’anno sarà davvero impossibile amiche dell’Acquario.

Quest’anno, infatti, sarà per voi un anno incerto: nella prima metà dell’anno vi sentirete oppresse dalle condizioni esterne, mentre nella seconda parte riuscirete a ritrovare la tanto amata libertà.

La vostra indole intellettuale e libera farà fatica a sopportare la chiusura dell’ambiente lavorativo, ma fate attenzione a non esagerare!

Non perdete la saggezza e l’entusiasmo, quest’anno vedrete passare davanti fin troppe possibilità, basterà aspettare solo il momento adatto per fare la scelta giusta.

Entro fine anno riuscirete infatti a prendervi le vostre rivincite, ma dovrete accettare anche una pesante perdita.

Ma se sarete perseveranti e proverete a non bruciare le tappe, riuscirete ad uscirne al meglio.

La presenza di Giove nel vostro segno porterà, poi, un’ondata rivoluzionaria nella vostra vita sentimentale: spesso avrete paura di perdere il vostro amato partner.

Ma non vi preoccupate, la vostra anima gemella saprà dedicarvi tante piccole attenzioni che vi miglioreranno le giornate e vi faranno capire quanto ci tiene a voi.

Per le amiche single, questo potrebbe essere l’anno giusto per trovare finalmente l’amore della vostra vita: siate pronte ad affrontare un mix di sentimenti e di cambiamenti con spirito positivo!

Focus on: PERSEVERANTI.




Curiosità Astrali