L'oroscopo del mese del Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di settembre 2020

Cara amica del Capricorno, in questo mese di settembre si annuncia per te un periodo un po’ complicato, perché i transiti in atto mescolano con imprevedibilità il tuo mondo interiore.

Il lunghissimo transito di Marte in Ariete, che bersaglierà il tuo segno per ben sei mesi, ti darà del filo da torcere perché insinuandosi nella tua quarta casa aumenterà il tasso di tensione e di irritabilità.

E considerando che il pianeta questo mese si scontrerà con Saturno e Plutone in Capricorno, c’è il rischio che alcuni contrattempi che toccano la tua vita personale possano metterti in ansia.

Marte è anche il pianeta delle battaglie, e in questo periodo potresti andare in urto con chi non te la dà vinta e di eccedere con i toni.

Cerca di non esagerare: c’è una sottile linea di confine tra assertività e aggressività, ma la quadratura di Marte potrebbe farvela perdere di vista.

Pazienza e costanza ma anche capacità di valutazione sono gli ingredienti che servono in questo momento. Non avere fretta: asseconda gli eventi, e vedrai che le cose prenderanno il loro verso e la loro forma secondo i loro tempi.

Grazie a una maggiore fermezza e lucidità di pensiero potresti riuscire anche a sciogliere un dubbio che riguarda forse un’attività (da acquisire o attivare) o un investimento.

Per molti Capricorno questo passaggio potrebbe indicare anche novità economiche, l’arrivo di bonifici e pagamenti che si erano “impigliati”, velocizzazione di progetti.

Sfrutta senza esitazioni l’ultima parte di settembre per impostare quelle iniziative che ti stanno a cuore.

In amore invece cerca di mostrarti un po’ più empatica, tollerante, aperta all’ascolto. E non perderti d’animo se certe rivoluzioni di vita fanno fatica a realizzarsi.

A volte i contrattempi e le difficoltà possono essere una risorsa preziosa, perché ci costringono a capire meglio alcune situazioni, persone, o semplicemente noi stessi.

Focus on: ANSIOSE.

L'oroscopo dell'anno

Oroscopo 2020 Capricorno: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Per il 2020 le stelle consigliano di sfruttare qualsiasi occasione per affrontare nuove sfide, ne uscirete vincitrici, care amiche del Capricorno.

Quest’anno la fortuna è dalla vostra parte, per cui non abbiate timore di affrontare i cambiamenti e di osare più che mai!

Con l’arrivo della primavera, aumenterà, poi, la vostra voglia di agire, sarà in questo periodo che dovrete correre qualche rischio per dimostrare a tutti quanto valete, anche e soprattutto in ambito professionale, dove riuscirete nei prossimi mesi a scalare qualche gerarchia e ottenere sicure promozioni.

In amore, sarà questo l’anno per  dare una svolta alla vostra vita sentimentale, sentirete infatti un desiderio irrefrenabile a cercare nuovi stimoli e avrete tutte le risorse necessarie per riuscire nell’impresa.

Dopo un anno alquanto deludente, nella vostra vita di coppia vi sentirete finalmente amate e non dubiterete più dei sentimenti del vostro partner.

I vostri progetti finalmente si realizzeranno e stare insieme sarà un piacere crescente!

Se siete single, invece, dovrete sfruttare la vostra indipendenza per dedicarvi a voi stesse e soprattutto al vostro lavoro: all’inizio sembrerà dura, ma dopo un periodo difficile riuscirete a ritrovare voi stesse e il vostro equilibrio.

Verso la fine dell’anno non sono da escludersi alcuni ritorni di fiamma, nel frattempo riscoprirete amicizie che pensavate essere finite, una situazione che porterà di certo un tocco di brio alla vostra routine!

Focus on: FORTUNATE.




Curiosità Astrali