Affinità di coppia del segno Acquario

Quali sono i segni con cui l'Acquario è più in sintonia e con i quali scocca la scintilla? Scopriteli qui.

19/11/2019

L’acquario è uno dei segni più altruisti dello Zodiaco, che dà grande importanza all’amicizia, la quale potrebbe spesso rivestire nella sua vita una parte più importante dell’amore. La sua curiosità intellettuale lo rende incline agli amori cerebrali, basati sulle affinità mentali e la condivisione di interessi piuttosto che sulle passioni ardenti e viscerali. Non è facile conquistare un Acquario perché è un segno piuttosto imprevedibile e discontinuo, che non ama le abitudini e la vita tranquilla. Se volete scoprire tutte le affinità di coppia segno per segno leggete qui

Acquario e Ariete

Con l’Ariete, l’Acquario instaura una relazione stimolante sotto tutti i punti di vista. Entrambi i segni hanno un entusiasmo per la vita abbastanza notevole e una voglia di sperimentare nuove situazioni assai forte. Si tratta di una buona accoppiata.

Acquario e Toro

Tra Acquario e Toro i punti di forza sono dati dalla semplicità, che fa sì che nessuno dei due cerchi complicazioni in amore, e dalla lealtà, che permette di impostare il rapporto sulla fiducia. Questa relazione funziona meglio come rapporto amoroso non impegnato, senza programmi precisi.

Acquario e Gemelli

Acquario e Gemelli sono due segni in perfetta armonia zodiacale, entrambi originali, curiosi, intelligenti. In coppia potranno vivere una vita piena di colpi di scena e di trasformazioni. Inoltre la mancanza di possessività permetterà a entrambi di mantenere i propri spazi, cosa che per due segni che amano la libertà è molto importante. Sessualità e complicità saranno i vostri punti di forza e renderanno la vostra coppia unita più che mai.


Leggi anche: 50 frasi sulla vita, amore e amicizia

Acquario e Cancro

Una simpatia potrà nascere di certo tra Acquario e Cancro, ma la vita pratica tra questi due segni potrebbe risultare un po’ difficile. Matrimonio consigliabile solo tra due tipi intellettualmente molto nobili ed elevati, in genere è meglio rimanere amici.

Acquario e Leone

Acquario e Leone sono entrambi attratti dall’originalità del partner, purtroppo, dopo l’idillio iniziale i nodi vengono al pettine. L’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale di una relazione, mentre il Leone è più attratto dall’aspetto fisico. Inoltre l’Acquario è poco interessato ai problemi dell’altro, che finisce per sentirsi ferito nel suo orgoglio e abbandona presto questo partner così complicato.

Acquario e Vergine

Tra Acquario e Vergine potrebbe crearsi un rapporto con un’impronta superficiale, perché non autentico o perché manca di vero calore umano. A livello sessuale non è escluso qualche alto e basso, dovuto essenzialmente ad alcuni momenti di freddezza che potrebbero crearsi tra voi. In genere tale unione non dura a lungo, a meno che non sfoci in un matrimonio.

Acquario e Bilancia

Quella tra Acquario e Bilancia è una delle poche unioni ideali dello zodiaco: entrambi vivranno felici chiusi nel loro mondo di fiaba lontani dalla realtà, che in fondo nessuno dei due ama affrontare.

Acquario e Scorpione

L’Acquario attira lo Scorpione per il suo carattere fantasioso, divertente e originale ma, ahimè, anche questo amore è di breve durata. I valori, l’etica, l’approccio alla vita sono troppo diversi affinché questa unione funzioni davvero.

Acquario e Sagittario

Se Acquario e Sagittario decidono di sposarsi, si formerà una coppia simpatica, divertente, che vive costantemente al di fuori della realtà. Nessuno dei due soffoca l’altro o lo sottopone a stressanti tensioni emotive e anche quando sorgono incomprensioni siete aperti al dialogo e al confronto. Unione ideale tra due artisti che potranno realizzare cose straordinarie.

Acquario e Capricorno

Acquario e  Capricorno condividono autonomia, forza, autosufficienza. Entrambi riservati, sono attratti dall’aria di distacco e dall’intelligenza del partner. In questa relazione entrambi faranno uscire il meglio di sé e si rispetteranno a vicenda. Sul piano sessuale potrebbe esserci un po’ di freddezza e qualche alto e basso, dovuto probabilmente alla difficoltà a incontrarsi nei momenti giusti e all’incapacità di soffermarsi sulle proprie emozioni.

Acquario e Acquario

Tra due Acquario c’è una bella intesa, soprattutto sul piano mentale, poiché prima di essere amanti siete amici e basate il rapporto sullo scambio di idee, pensieri e interessi. A volte, però, possono esserci delle incomprensioni o delle divergenze di idee che generano accese discussioni. La vostra vita di coppia sarà molto movimentata e stimolante.

Acquario e Pesci

L’Acquario ha un forte ascendente sul Pesci, stimola la sua fantasia, riesce persino a fargli amare la vita, a combattere le malinconie che ogni tanto lo assalgono. Avete una buona intesa mentale, ma può mancare di quel famoso “non so che” che si chiama amore.