Donna Aquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Aquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

La donna Aquario è una donna forte e combattiva. Non ha paura di niente ma forse solo dell'amore. Quali sono i suoi segreti?

-
05/12/2021

Il segno dell’Acquario è l’undicesimo segno dello zodiaco, con il sole che transita nel segno nel periodo compreso tra il 21 gennaio ed il 20 febbraio. L’Acquario appartiene all’elemento dell’aria ed rappresenta una vera e propria ventata fresca tra le case dello zodiaco, con il suo spirito volto alla libertà, il suo essere solidale e con quell’animo sereno e tranquillo che lo contraddistingue.

Di natura più razionale che emotiva, talvolta le donne Acquario si lasciano comunque sopraffare dall’impulsività, agendo in maniera istintiva e senza pensare troppo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche e i segreti delle donne nate sotto questo segno.

donna ariete

Il carattere della donna Acquario

La donna Acquario vive la propria vita con una curiosità che potremmo definire universale. Le nate sotto questo segno amano lasciarsi attrarre da nuove esperienze e, in linea generale, da tutte le novità che si presentano loro davanti. Adorano interessarsi di tutto, a patto però che si tratti di qualcosa di insolito e originale. Con la loro mente analitica e la forte capacità di assimilazione, le donne Acquario sanno essere particolarmente brillanti e creative.


Leggi anche: Donna Pesci: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Amano chiacchierare e dibattere, ma non sopportano le relazioni sterili e che non stimolano adeguatamente la loro curiosità. La donna Acquario ha un’indole socievole e ama fare nuove amicizie e conoscenze. Le persone e le donne nate sotto questo segno vivono la vita con il sogno del mondo migliore e sperano fortemente di riuscire a cambiare le cose con il loro temperamento carico di inventiva e voglia di fare. Pur di ottenere ciò che desiderano, le donne Acquario sono disposte a fare di tutto, anche perché caratterialmente cercano sempre di vedere i lati positivi e ottimisti di ogni situazione. mondo migliore. Amanti della libertà, le donne Acquario sono sempre alla ricerca di avventure nuove da vivere, organizzano viaggi e gite continuamente pur di fuggire dalla routine che va loro stretta.

Cosa vuole la donna Acquario

La donna Acquario è caratterizzata da un animo imprevedibile, non annoia mai e sa essere talvolta esasperante proprio per questo. Ciò nonostante, diventa assai difficile non lasciarsi affascinare da questi suoi lati così particolari. La relazione con una donna Acquario è qualcosa di scoppiettante, mai scontato, ideale per coloro che sono alla ricerca di una storia d’amore basata sulla sorpresa continua.

Potremmo definire le donne Acquario come un vero e proprio paradosso dove incoerenza e coerenza di scontrano e incontrano di continuo. Le nate sotto questo segno sono perfettamente a proprio agio nei lavori di squadra, soprattutto se questi prevedono viaggi e realizzazioni di progetti sempre diversi. Abili ascoltatrici, sanno riuscire perfettamente in mestieri che richiedono intuito, capacità investigative e ricerche di approfondimento. Nonostante la loro natura da spirito libero, le donne Acquario sono molto attente agli altri e a ciò che provano, sempre con la mano tesa ad aiutare chi si trova in difficoltà e chi ne ha bisogno. Non amano la monotonia e adorano reinventarsi continuamente, anche perché grazie al loro animo creativo, pieno di immaginazione e alla loro curiosità sanno sempre trovare stimoli e motivazione in ciò che fanno.


Potrebbe interessarti: I punti di forza di ogni segno zodiacale

La donna Acquario in amore

L’animo libero e un po’ svampito della donna Acquario potrebbe far percepire in lei una scarsa attrazione verso i sentimenti. In realtà dietro questa personalità apparente si nasconde una donna che tende a idealizzare moltissimo chi ha di fronte, faticando a vedere l’altra persona per come è realmente e vedendola, invece, soltanto come sogna e desidera lei. Nonostante questo, le nate sotto questo segno sanno cosa vogliono in una relazione.

L’uomo che sceglie la donna Acquario non deve mai e poi mai limitarne la libertà né lasciare che venga invasa la propria. L’Acquario, infatti, ama rispettare la libertà altrui in modo che non venga mai intaccata quella personale. Le donne Acquario si trovano spesso in relazioni platoniche, incompiute, fatte di lettere d’amore e telefonate di lunghe ore.

Tanta teoria e poca pratica, insomma, in maniera tale che possa dare vita a tutte le sue fantasie facendo volare l’immaginazione. Sa essere una compagna fedele nonostante il suo animo eccentrico e un po’ stravagante anche se prima di trovare una relazione stabile potrebbe finire per il cambiare numerosi partner prima di trovare quello giusto per lei. L’uomo perfetto per le donne Acquario deve essere in grado di accettare la sua costante ricerca di novità, non deve essere pigro né incastrato in routine banali fatte di casa e lavoro. Condividere passioni in comune, come ad esempio quella dei viaggi, è sicuramente una marcia in più per fare proprio il cuore di una donna Acquario.

Conquistare una donna Acquario

Per far innamorare una donna Acquario è fondamentale partire dal primo appuntamento. Se non sarà azzeccato quel momento, difficilmente lei vorrà continuare la frequentazione. Del resto, le donne nate sotto questo segno non amano perdere tempo in relazioni inutili e per questo è fondamentale partire con il piede giusto dall’inizio.

L’appuntamento ideale deve essere memorabile, assolutamente da evitare situazioni formali, cene eleganti e cose troppo inflazionate. Meglio puntare su qualcosa di insolito, originale e diverso, magari un ristorante etnico oppure una serata passata a ballare, all’insegna del divertimento. In alternativa, è possibile proporre a una donna Acquario un pomeriggio o una giornata tra l’arte e i musei, alla scoperta di mostre da vedere. Lo spirito creativo non saprà resistere al fascino di un uomo appassionato di arte proprio come lei. Questo stimolerà la sua curiosità e sicuramente aumenterà le probabilità di successo tanto per la frequentazione nell’immediato futuro quanto per la costruzione di un rapporto più duraturo nel tempo.

La donna Acquario mostra affinità con pochi segni zodiacali, poiché non tutti riescono a tenere il suo passo, a stimolare la sua fantasia e sostanzialmente a tenerle testa. Con i Gemelli e l’Ariete le possibilità di successo sono sicuramente molto alte, mentre per quanto riguarda il lato passionale, la Bilancia potrà offrirle una relazione a dir poco bollente. I segni d’acqua (Pesci, Cancro e Scorpione), con la loro spiccata emotività, potrebbero scontrarsi con qualche difficoltà in una relazione con una donna Acquario.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger