I matrimoni più belli delle star del 2019

I matrimoni vip sono sempre ricchi di spunti. Spesso lanciano tendenze, altre volte fanno semplicemente sognare. Ecco i matrimoni vip più belli del 2019

Anche il 2019 è stato ricco di matrimoni vip che fanno sognare e da cui trarre qualche ispirazione. Eccone alcuni, uno diversissimo dall’altro, ma tutti meravigliosi!

Nozze tra Charlotte Casiraghi e Dimitri La Samba

Il primo tra i matrimoni vip 2019 che andremo a sbirciare sarà quello di Charlotte Casiraghi, la figlia di Carolina di Monaco e Dimitri la Samba, produttore cinematografico figlio di Carol Bouquet.

Fidanzati da due anni, hanno deciso di celebrare una doppia cerimonia. La prima cerimonia civile, a Palazzo Grimaldi, la seconda, religiosa, in Provenza. Purtroppo sono poche le notizie trapelate, di entrambe le nozze. Charlotte Casiraghi ha sempre prediletto una vita lontana dal gossip, sebbene comunque sia sempre al centro dell’attenzione per il suo grandissimo stile.


Cerimonia Civile intima e ricevimento in grande stile

La cerimonia civile è stata celebrata nel salone di rappresentanza del palazzo reale di Monaco, lo stesso palazzo in cui la nonna di Charlotte Casiraghi, Grace Kelly, sposò il Principe Ranieri nel 1956.

Charlotte indossava un miniabito in broccato grigio, disegnato da Anthony Vaccarello per Yves Saint Laurent. L’abito è notevolmente simile  all’abito che la sua indimenticata nonna indossava per la sua cerimonia civile e che fu disegnato dalla leggendaria costumista MGM Helen Ros

Dopo la cerimonia i 300 invitati della coppia sono stati accolti nei giardini di palazzo di Villa La Vigie , che si affaccia sulla baia di Monaco ed era la residenza privata di Karl Lagerfeld, stilista molto amico di Carolina di Monaco, purtroppo scomparso da poco. Charlotte Casiraghi si è cambiata d’abito e ha accolto i suoi ospiti in un abito senza spalline Chanel

Questa volta, l’omaggio a Grace Kelly è stato evidente: il punto forte del look era infatti intorno al collo della sposa. Casiraghi indossava la stessa collana di diamanti Cartier che era stata donata a sua nonna per il suo matrimonio con il Principe Ranieri. Il ricevimento è stato in grande stile, con diverse performance artistiche e si è protratto per tutta la notte.

Matrimonio in Provenza

Il secondo matrimonio invece è stato celebrato nel paese di Saint-Rémy-de-Provence. La cerimonia religiosa è stata celebrata nell’abbazia di Sainte-Marie de Pierredon, nella campagna appena fuori Saint-Rémy. Questo paesino è particolarmente significativo perché era il luogo in cui Carolina di Monaco si rifugiò alla morte del marito Stefano Casiraghi e dove cercò di dare una infanzia serena ai figli. È qui che Charlotte ha trascorso gran parte della sua infanzia e dove Van Gogh dipinse uno dei suoi capolavori più celebri: La notte stellata. Questa volta la Cerimonia  è stata molto riservata. Labito da sposa di Charlotte Casiraghi, di Giambattista Valli Haute Couture, è in chiffon di seta con spalle scoperte, ricamato con boccioli di fiori. Il bouquet da sposa richiama lo stile provenzale: spighe di grano e lavanda. Perfetto!

Matrimonio Sophie Turner e Joe Jonas

Il secondo evento tra i matrimoni vip 2019 è decisamente quello di Sophie Turner, la principessa Sansa Stark del Trono di Spade, e Joe Jonas, dei Jonas Brothers. Anche loro hanno scelto la doppia cerimonia. Di certo lo stile della cerimonia “civile” scelta da questa coppia molto celebre è stata diversa da quella della Principessa di Monaco! 

View this post on Instagram

Mr and Mrs Jonas Photo by @corbingurkin

A post shared by Sophie Turner (@sophiet) on

Matrimonio civile a Las Vegas

Si sono sposati in pieno stile Las Vegas, Nella Chapel L’Amour. La cerimonia è stata ripresa da Dj Diplo, che l’ha ripresa in diretta. I due, fidanzati ufficialmente dal 2017, si trovavano a Las Vegas per la cerimonia dei Billboard Music Awards, i Jonas Brothers si sono anche esibiti, e subito dopo, senza annunci ufficiali sono andati a sposarsi nella Chapel L’Amour all’interno della più grande A Little White Wedding Chapel.

Testoni di nozze di lui, i fratelli Nick e Kevin, mentre la damigella d’onore della sposa è stata splendida Priyanka Chopra, moglie di Nick. Il look da sposa per scelto da Sophie: Tuta Bevza kitsch & chic. Celebrante , neanche a dirlo, un sosia di Elvis. Il matrimonio è stato raccontato interamente ed in diretta da Diplo, tramite le storie di Instagram. Ovviamente c’è stato anche lo scambio delle fedi: due caramelle! Mentre sono andati via in cadillac rosa. 

Matrimonio religioso in Francia

La seconda Cerimonia, quella Religiosa è stata decisamente molto più romantica. Ambientata in Francia, c’erano tutti gli elementi per un matrimonio in grande stile!

Le nozze si sono celebrate in una tenuta storica originariamente costruita nel 18 ° secolo e poi ricostruita nel 19 ° secolo dopo essere stata incendiata durante la Rivoluzione francese: lo Chateau De Tourreau.

La location è dotata di una piccola cappella, ancora consacrata, in cui celebrare le nozze. Sophie Turner era avvolta da uno splendido abito lungo da sposa di Louis Vitton, bianco e interamente decorato con splendidi e romantici ricami, mentre Joe Jonas indossava un Total Black di Berluti. Bellissimi. Molto elegante anche il loro cagnolino che ovviamente non poteva mancare a questo grande evento!

Matrimonio Marc Jacobs e Charly “Char” Defrancesco

Le ultime Nozze da inserire tra i grandi matrimoni vip 2019 sono quelle tra il celebre stilista ed il suo compagno. Marc Jacobs aveva fatto la proposta di matrimonio al suo compagno l’anno scorso in un fast food. Originale come lo stilista, la proposta fu un flash mob realizzato nella catena tex-mex Chipotle. Il video diventò virale, Indimenticabile e molto divertente.

Cerimonia civile intima e party mondano

Il matrimonio, a distanza di un anno, si è svolto a New York. La cerimonia è stata intima, mentre per il ricevimento, è stato realizzato in modo spettacolare in uno dei ristoranti più celebri di Manhattan, il The Grill. Il look degli sposi era curato sin nei minimi dettagli, ovviamente. Entrambi hanno indossato due smoking su misura, realizzati da un’antica sartoria di Londra, la Huntsman. Simbolo della serata sono stati i pinguini perché “hanno un solo partner per la vita. Un grande esempio di fiducia e fedeltà”, aveva raccontato lo stilista.

Di pinguini avevano la forma le spille di onice e diamanti indossati dalla coppia: uno splendido regalo di Fabio Zambernandi, il design director di Miu Miu e Prada. I locali sono stati decorati con splendide calle, mentre ballerini e performer hanno animato l’evento. Come Wedding Cake, è stata scelta una spettacolare torta di 5 piani: totalmente bianca e decorata con rifiniture particolareggiate. 

Ovviamente le nozze sono state presenziate da tutto lo star system della moda e molte modelle che hanno lavorato per lo stilista hanno anche indossato delle sue creazioni. Naomi Campbell, in un elegantissimo total black caratterizzato da sofisticate trasparenze. Kate Moss in abito Bordeaux, accompagnata dalla figlia, in abito in oro. Un look luminoso anche quello di Emily Ratajkowski, che ha scelto un abito in raso giallo, con una audace e sensuale scollatura, che ha creato uno splendido contrasto con i suoi colori. Le sorelle Hadid, Gigi e Bella, hanno giocato con look opposti: la prima con cappello e look più maschile, mentre Bella con un elegantissimo bustino con ben calcolati giochi di trasparenze. Tra gli ospiti anche Anna Wintour, la direttrice di Vogue. Le bomboniere per gli invitati sono state tutte personalizzate: ognuno di loro ha ricevuto una felpa personalizzata con coppie di animali. 



Stanchi del classico banchetto nuziale? Provate il pic nic!
Ricevimento matrimonio

Stanchi del classico banchetto nuziale? Provate il picnic!

Ricevimento matrimonio

Matrimonio country chic, idee

Ricevimento matrimonio

Guida per le invitate: l’outfit perfetto

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio
Ricevimento matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio
Ricevimento matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio

Un matrimonio color Living coral, alcune idee su come realizzarlo
Ricevimento matrimonio

Un matrimonio color Living Coral, alcune idee su come realizzarlo

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

La prova trucco della sposa: tutto quello che dovete sapere
Matrimonio

La prova trucco della sposa: tutto quello che dovete sapere

Essere belle il giorno delle proprie nozze è un must. Ma quanto tempo prima bisogna prenotare il trucco sposa, e cosa chiedere al proprio makeup artist?

Leggi di più