Uomo Acquario: come si comporta in amore

Come si comporta l'uomo Acquario in amore? Scoprilo qui!

12/04/2019

Il segno dell’Acquario è governato dal Pianeta Urano, che infonde a questo segno gli alti ideali di amore e fraternità rivolti a tutta l’umanità.

Come segno d’Aria, infatti, l’Acquario trova la realtà nei suoi ideali: è votato al lavoro sociale, alla democrazia e all’uguaglianza, e ha una coscienza sociale molto forte, tuttavia quella fermezza negli ideali può trasformarsi in fanatismo, e il suo amore per l’umanità non corrisponde di solito ad amore per gli individui che la compongono.

Per questo, il nativo del segno dell’Acquario è spesso imbarazzato dalle emozioni e le trova spiacevoli, in quanto  spesso è spaventato dai propri sentimenti poiché considerati irrazionali e quindi non governabili. Infatti ogni cosa per l’Acquario deve avere una ragione.

Inoltre l’uomo dell’Acquario, per difendere la sua libertà, si sente spesso costretto a indurire se stesso per affrontare una sfida che comunque lo amareggia: deve essere preparato a infrangere il cuore delle persone che ama.

L’Acquario sa che le sue scelte sono giuste persino se nessun altro è d’accordo, e resiste grazie a una implacabile e inflessibile testardaggine. L’uomo nato sotto il segno dell’Acquario tende a essere spaventato dalle emozioni.


Leggi anche: 50 frasi sulla vita, amore e amicizia

È un segno fisso e questo può essere interpretato come forza, testardaggine o rigidità, a seconda di quanto è estrema. Spesso è ingenuo nelle questioni di cuore e tende a soffocare le sue emozioni, ritenendole indice di debolezza.

Tuttavia i suoi sentimenti sono sempre sinceri e leali e se vi dice che vi ama lo pensa davvero, inoltre è un maniaco della verità e della lealtà e ha molta autodisciplina. Non gli manca la passione, ma non è un uomo particolarmente dedito ai piaceri dei sensi.

È capace di grande amicizia e anche in un rapporto d’amore vi riconoscerà la massima libertà di idee e di pensiero. Sebbene sia geloso come ogni altro segno, di rado lo mostrerà o lo ammetterà e la sua gelosia non è mai invadente.