Giove nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Giove nel tema natale: in che segno si trova

Scoprite cosa comporta l’influsso di Giove sui vari segni zodiacali.

Conoscere la posizione di Giove nel tema natale è molto importante in quanto quest’ultimo rappresenta il pianeta maggiore del sistema solare e senza dubbio quello che ha un influsso potente soprattutto per quel che riguarda i segni di fuoco e terra.

Giove è un piante molto lento, la sua rivoluzione intorno al sole è estremamente lunga, impiega infatti ben 12 anni per compiere un giro completo. Anche gli antichi conoscevano l’importanza di questo pianeta, non a caso, per loro Giove era Zeus, il re degli dei che era riuscito a scacciare dall’Olimpo il temibile padre Saturno, conosciuto anche come Crono. Quest’ultimo aveva compiuto numerosi atti malvagi nei confronti degli uomini e degli altri dei, ragion per cui la sua disfatta è stata vista con gioia da molti. A Zeus, in segno di riconoscimento e per sottolineare l’importanza del suo potere, è stato concesso in dono il fulmine, simbolo di potenza e giustizia. Da allora Giove è simbolo olistico di giustizia e di fortuna. Quindi è di buon auspicio per coloro che lo vedono passare positivamente nel loro segno.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Gli effetti di Giove nel tema Natale

Data anche l’origine e la tradizione mitologica che segue Giove, in astrologia il suo significato è legato a tali credenze. Per molti infatti il passaggio del pianeta in questione nella propria rotta è simbolo di buon auspicio, fortuna.

In realtà, le cose non stanno propriamente così. Pur volendo considerare Giove un pianeta benefico, il suo effetto è quello di infondere maggiore fiducia in tutti coloro che lo intersecano. Se ad esempio applichiamo tale credenza nell’ambito finanziario, la possibilità di compiere un investimento si vede sotto il profilo della possibilità positiva che accada qualcosa di buono, piuttosto che la possibilità di correre un rischio.

Coloro che preferiscono avere una visione olistica del mondo, tendono a vedere in Giove l’opportunità di aprirsi al mondo e raccogliere il meglio che questo può offrire piuttosto che il rischio che si incorre nel lanciarsi a capofitto in qualsiasi opportunità. Aprire le porte al mondo infatti non sempre è positivo ma potrebbe nascondere anche dei rischi, che non sono, per il semplice fatto del passaggio di Giove, annullati.

Il significato del transito di Giove nel tema natale

Il posizionamento di Giove nel proprio tema natale dunque non può che avere un’accezione positiva. Chi ha potuto godere del passaggio di Giove nel proprio tema natale, riesce a sfruttare ogni opportunità che gli si presenta.

I soggetti che hanno la fortuna di avere Giove nel proprio segno riescono ad avere una maggiore apertura verso il mondo. Hanno la possibilità di incontrare nel proprio cammino più occasioni potenzialmente positive e, grazie alla loro apertura, sanno come sfruttarle al meglio. Una maggiore fiducia in sé stessi, non fa altro che aumentare la propria capacità di raggiungere gli obiettivi che si erano posti e quindi dà la possibilità di andare oltre, inseguendone di migliori. Giove nel proprio tema natale spinge l’individuo ad avere una visione più ottimistica della vita.

I transiti di Giove nel tema Natale

Giove si trova quindi a girare intorno al Sole e mentre gira attorno a quest’ultimo, gira anche intorno alla Terra.

Questa caratteristica consente al pianeta di avere degli impatti differenti sull’individuo che se lo ritrova nel proprio tema natale. In alcuni periodi sarà presente mentre in altri no. Ciò vuol dire che l’ottimismo e la capacità di cogliere tutte le opportunità non ci saranno sempre! Per questo motivo bisogna cogliere la palla al balzo e sfruttare al meglio la presenza temporanea del pianeta.

Giove nel segno dell’Ariete

Coloro che sono nati nel segno dell’Ariete riescono a sfruttare al meglio l’influsso del pianeta nel proprio tema natale. Questo perché Giove regala sicurezza in sé stessi e la possibilità di cogliere in modo positivo le opportunità della vita, senza avere impulsività nell’affrontare le questioni ma valutandole al meglio. L’unica accortezza è quella di aver cura nel non sembrare troppo sicuri di sé altrimenti un tale atteggiamento potrebbe pregiudicare la riuscita finale dell’affare.

Giove nel segno del Toro

Chi è nato nel segno del Toro riesce ad accumulare una buona quantità di denaro per sé e per la propria famiglia. L’influsso del segno consente di amare i lati positivi e le cose belle della vita; non solo il buon cibo e dunque i piaceri della tavola ma anche gioielli, accessori e vestiario. Insomma, tutto il bello, seppur futile, che l’essere umano sogna.

Giove nel segno dei Gemelli

La presenza di Giove nel tema natale del nato nel segno dei Gemelli regala fortuna e buona dialettica. Inoltre infonde nel segno la capacità di essere versatili e di riuscire in numerosi campi, potendo lavorare quindi in molteplici posizioni. Giove riesce a farli sentire giovani dentro in ogni momento della loro vita e di fargli godere appieno ogni occasione, presente e futura, con tutta la gioia e la disinvoltura possibile.

Giove nel segno del Cancro

Il Cancro è uno dei segni che traggono il maggior beneficio dal transito di Giove. Il pianeta gli concede una capacità di saper affrontare tutti i problemi in modo calmo e bilanciato. Il saper studiare al meglio i rischi evitandoli consente al Cancro di vivere una vita serena e tranquilla.

Giove nel segno del Leone

La presenza di Giove nel tema natale del Leone permette ai nati in questo segno di riuscire a cogliere le migliori opportunità non solo in campo professionale ma anche affettivo e familiare.

Sono infatti un esempio e una guida per tutti coloro che gli sono vicini. Unica caratteristica negativa cui possono incorrere, è quella di poter diventare egoisti e non pensare più al benessere degli altri ma solo al proprio. Agire nell’interesse comune permette di affrontare al meglio non solo i momenti belli ma anche i brutti, perché, non si è soli.

Giove nel segno della Vergine

Nel segno della Vergine l’influsso di Giove positivo riescono a distinguersi nel lavoro per le loro capacità tecnico scientifiche ma anche dialettiche. I nati sotto questo segno, si fanno notare per a bravura e l’ottima capacità di risolvere i problemi e non si lasciano influenzare dai momenti di sconforto o comunque negativi che purtroppo possono capitare a tutti.

Giove nel segno della Bilancia

I nati nel segno della Bilancia con Giove positivo sono molto fortunati nel campo interpersonale. L’influsso positivo del pianeta favorisce in modo particolare le relazioni: riescono ad essere facilitati nella conversazione e nell’intrattenere rapporti seri e duraturi nel tempo.

Giove nel segno dello Scorpione

Coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione e hanno avuto nel loro tema natale il transito di Giove sono riusciti a diventare veri e propri padroni della propria vita. L’influsso del pianeta sul segno infatti gli ha permesso di affrontare ogni ostacolo in modo ottimistico, più come una sfida da superare. Le emozioni forti e la capacità di raggiungere il successo ovunque ci si trovi, gli permette di ottenere soddisfazioni incredibili non solo in campo lavorativo ma anche sentimentale.

Giove nel segno del Sagittario

Avere Giove in Sagittario permette ai nati nel segno di affrontare la vita con semplicità. L’unico loro sforzo è quello di frenare gli eccessi, altrimenti l’influsso positivo può diventare immediatamente negativo. I Sagittario, amano la cultura, la storia e i viaggi; le civiltà antiche sono il loro pane quotidiano, adorano godersi appieno tutto ciò che il mondo gli ha concesso.

Giove nel segno del Capricorno

I nati nel segno del Capricorno con l’influsso di Giove affrontano la vita con prudenza. Non si lasciano andare a colpi di testa ma valutano i pro e i contro di ogni situazione per poterla affrontare al meglio.

Giove nel segno dell’Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario affrontano la vita in modo ottimistico. Colgono tutte le differenze che vi sono nel mondo e sanno come apprezzarle, sono aperti a tutte le religioni e non fanno alcuna distinzione sociale. L’ottimismo che il transito del pianeta riesce ad infondere nel segno non ha eguali, e ciò è uno stimolo in più per poter affrontare la quotidianità con gioia e spensieratezza.

Giove nel segno dei Pesci

I nati nel segno dei Pesci hanno, grazie all’influsso di Giove, maggiore sensibilità nei confronti del mondo e le ragioni umanitarie sono alla base di molte loro azioni. L’importante è non lasciarsi sfruttare da coloro che trovano nella simpatia e sincerità un punto debole.



Luna: tutti i colori e i nomi
Oroscopo

Luna: tutti i colori e i nomi. Una guida esaustiva

I segni zodiacali più fortunati
Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia

I segni zodiacali più spendaccioni
Oroscopo

I segni zodiacali più spendaccioni

I segni zodiacali più complicati
Oroscopo

I segni zodiacali più complicati

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020

Oroscopo Toro per il mese di aprile 2020
Toro

Oroscopo Toro per il mese di aprile 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Toro per il mese di aprile 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più