I segni di fuoco: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità
Oroscopo

I segni di fuoco: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità

Ariete, Leone e Sagittario sono i tre segni di fuoco. Scoprite tutti i dettagli sulle personalità, pregi e difetti di chi è nato sotto i segni di fuoco.

Nello Zodiaco i segni di Fuoco sono detti anche Attivi (o maschili) e fanno parte di questo gruppo i segni dell’Ariete, del Leone e del Sagittario. I segni di Fuoco, quindi, sono principalmente segni “estroversi”, cioè, la loro attenzione tende a dirigersi alla realtà esterna che li circonda.

Qui trovate tutte le caratteristiche dei segni d’acqua, d’aria e di terra.

Le caratteristiche

In quanto tali, gli appartenenti ai segni di Fuoco agiscono più che riflettere, sono socievoli, amichevoli, ottimisti, impulsivi, liberi e aperti. Sono persone “dominate” dalle influenze di alcuni tra i più forti Astri e, in particolare, da Marte, Giove e Sole. Marte conferisce al segno zodiacale dinamismo e azione, Giove bontà e benevolenza verso il prossimo, il Sole regala energia e vivacità. Caratteristiche decisamente tipiche dei segni di Fuoco! Nel caso dei segni di Fuoco la loro forte estroversione, energia, dinamismo e leadership talvolta “straborda”. Fuoriesce decisamente dai limiti, e può capitare che questi segni, spesso per lo più in età immatura, tendano a prevaricare gli altri. E a biasimare chi, diversamente da loro, è più calmo e riflessivo o solitario.

Affinità e scontri

Per questo motivo, ad esempio, segni di Fuoco e segni di Terra, specie in amicizia, vanno poco d’accordo. Va detto invece che anche i segni di Fuoco, come tutti gli altri, si capiscono molto bene tra di loro (con gli altri segni di Fuoco) e vanno abbastanza d’accordo. Gli scontri tra loro esistono, ma spesso vengono superati subito. In linea di massima, quelli con cui i segni di Fuoco stabiliscono le migliori e più durature relazioni sono i segni d’Aria, ossia Acquario, Gemelli e Bilancia. Perché i segni d’Aria appartengono sempre al gruppo degli Attivi, e condividono quindi la personalità estroversa. Ma rappresentano con la loro riflessività il perfetto contrappeso alla dinamicità dei Segni di Fuoco. Una cosa è certa: chi troverà vicino a sé un segno di Fuoco troverà proprio un tesoro di energia, bontà ed allegria!

I pregi

In particolare, gli Ariete sono decisi e determinati, vanno dritto all’obiettivo (anche nei sentimenti), tendono spesso a prendere le redini delle situazioni e hanno decisamente una forte leadership. I Leone sono ambiziosi e orgogliosi, puntano sempre molto in alto, soprattutto in amore. I Leone sanno essere generosi con chi amano, ma pretendono in cambio una totale dedizione. Infine i Sagittario, che sono dominati da un’unica grande parola: Libertà! I Sagittario di entrambi i sessi sono sperimentatori e viaggiatori, quindi non vogliono legami che li facciano sentire vincolati, ma che semmai li accompagnino nella loro grande curiosità di vivere. Sono un vulcano di idee e hanno sempre tanto da fare!



I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

oroscopo e lavoro
Oroscopo

Oroscopo: lavoro e denaro per questo autunno

Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Come sedurre gli uomini dello zodiaco
Oroscopo

Come sedurre gli uomini dello zodiaco

Le coppie zodiacali dell'autunno
Oroscopo

Le coppie zodiacali dell’autunno

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

segni zodiacali più narcisisti
Oroscopo

I segni zodiacali più narcisisti

segni zodiacali più narcisisti
Oroscopo

I segni zodiacali più narcisisti

Tra i segni zodiacali più narcisisti compaiono sicuramente il Leone, l’ariete e la Bilancia. Scopri con il nostro articolo quali sono gli altri narcisisti!

Leggi di più