I segni di terra: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità

Toro, Vergine e Capricorno sono i tre segni di terra. Scoprite tutti i dettagli sulle personalità, pregi e difetti di chi è nato sotto i segni di terra.

17/08/2022

Nello Zodiaco, i segni zodiacali di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno. Questi segni sono tradizionalmente associati ad elementi quali la stabilità e la concretezza. È noto, infatti, come i segni zodiacali di Terra siano realisti, cauti ed indefessi lavoratori. Vengono descritti anche come i più concreti e razionali fra tutti i segni zodiacali. Non facilmente condizionabili e bravi a nascondere le emozioni. I segni zodiacali di Terra, inoltre, sono calmi, tranquilli e ragionevoli.

Le caratteristiche

I segni zodiacali di Terra sono detti segni passivi – femminili come anche i segni d’Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). Le persone nate sotto questi segni sono famose per la loro concretezza e pragmaticità. Lontana anni luce dall’istintività e dal carpe diem. Questo perché alla base della loro personalità c’è una forte razionalità che li spinge ad analizzare e studiare ogni momento della loro vita per evitare di commettere errori di valutazione. In questo modo riescono a guardare e ad interpretare il mondo circostante con grande realismo.

Capacità che gli consente di scegliere in maniera cauta, prudente e razionale. In questo contesto i segni di terra sono molto bravi a nascondere le proprie emozioni. Dato che l’autocontrollo è secondo loro uno dei segreti per poter vivere serenamente e a lungo.

uomo

I segni con cui c’è più intesa

Tra tutti i segni dello Zodiaco i segni di terra riescono a trovare una maggior intesa con i segni d’acqua. Perché rappresentano il perfetto opposto alla loro razionalità e stabilità. Così la Vergine paradossalmente trova il suo alter ego perfetto nei Pesci, il Toro riesce a trovare una buona intesa con i nati sotto il segno dello Scorpione, mentre il Capricorno riesce ad esorcizzare le proprie paure con un segno come il Cancro. In particolare, le persone appartenenti al segno del Toro si riconoscono per la tenacia, la pazienza e, soprattutto, l’attaccamento agli aspetti materiali dell’esistenza.


Leggi anche l'Oroscopo

Per il segno della Vergine, i tratti principali delle persone nate sotto questo segno sono la razionalità e la capacità di pensiero. Infine, i nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici; desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. I Capricorno non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.