I segni zodiacali più gelosi dello zodiaco

I segni zodiacali più gelosi dello zodiaco

In una relazione d’amore la gelosia è sempre dietro l’angolo e, soprattutto, nelle stelle. Scopriamo quali sono i segni zodiacali più gelosi.

Prevenire è quanto di più sano esista al mondo. Perché curare, soprattutto le ferite d’amore, è quanto di più faticoso e gravoso esista per corpo e mente. Ecco perché, se proprio non sopportate la gelosia, è bene sapere quali sono i segni zodiacali più gelosi dello zodiaco. Non sempre l’oroscopo ci azzecca, è vero. Ma quasi sempre ci vede bene sulle caratteristiche dei segni. Anche se, questo va ricordato, si deve considerare sempre l’intera carta natale di ogni singola persona. Una guida ai segni più gelosi, tuttavia, si può ricavare anche solo esplorando il segno di nascita, ossia quello principale, che determina più di tutti un certo carattere.

Clicca qui per sapere quali sono i segni più bugiardi dello Zodiaco e qui per sapere quali sono i segni zodiacali più infedeli.

Capricorno

Uno dei segni più seri, ma anche sorprendentemente passionali, dello zodiaco è il Capricorno. Questo segno vuole accanto a sé una donna seria e saggia. Perché, purtroppo, a causa di esperienze passate negative, potrebbe soffrire irrimediabilmente di gelosia. E questo è un guaio. Pensare che il proprio partner sia infedele per il Capricorno è uno spreco di energie senza eguali. Quindi, a forza di pensar male, si stanca. E alla fine molla la baracca e prosegue per la sua strada. Di solito il tutto avviene in totale silenzio, perché il Capricorno è riservato e non mostra debolezze. Oppure il furbo Capricorno usa la gelosia per far rendere conto alla propria compagna di amarla profondamente. Poi è intrinseco: lo stesso deve valere per te, altrimenti avanti la prossima. Molto sveglio e sincero, si accorge di ogni bugia. Quindi se viene tradito la vendetta sarà davvero crudele. Gelosia media, ma vendicativa.

Toro

Il Toro è uno dei segni zodiacali più gelosi dello zodiaco. Il motivo è semplice: si tratta di un segno fondamentalmente molto possessivo, eccessivamente possessivo. E quando è innamorato ha tanto senso del possesso del partner e paura di perderlo che può scoppiare anche in vere e proprie scenate di gelosia. L’idea che qualcuno possa mettere occhi o mani sulla sua donna lo fa andare in bestia: come un vero toro, gli monta la rabbia e sferza colpi con le sue corna. Allo stesso tempo, però, è un segno sensuale e passionale, quindi diciamo che la gelosia è il prezzo da pagare per un pacchetto di emozioni sorprendenti, comprese grandi e prolungate prestazioni sessuali. Basta tenerlo buono ed evitare di farlo ingelosire: sarà uno dei partner più belli di sempre. Gelosia altissima, tuttavia. Allerta rossa.

Scorpione

Lo Scorpione è indubbiamente il segno più sessuale dello zodiaco e, forse per naturale conseguenza, anche uno dei più gelosi. In realtà non si tratta solo ed esclusivamente di una gelosia fisica, che riguarda il corpo del partner. Ciò che più preoccupa lo scorpione è che il partner possa trovare affinità mentale con un’altra persona. Infatti la gelosia dello Scorpione è principalmente mentale. Per lui è necessaria la sottomissione del partner in un rapporto mentale esclusivo, che si estende poi anche sul piano fisico e sessuale. È tutto un turbine di pensieri, segreti e desideri che lo Scorpione ha instaurato con la sua donna e che sono qualcosa di speciale. Poi lui in realtà è segno infedele, ma non lo ammetterà facilmente. E come se non bastasse, se viene tradito sa come vendicarsi. In maniera subdola e meschina e anche a distanza di tempo. Gelosia molto alta e da temere.

Leone

Il Leone è un vero e proprio segno di fuoco, che mette sé stesso prima di tutto. E questo è il motivo per cui è uno dei segni zodiacali più gelosi dello zodiaco. Il partner per il Leone, estremizzando al massimo, è un po’ come un’estensione di sé stesso, un ornamento da portare in giro come un trofeo. È roba sua. Ecco perché lo farebbe uscire fuori di testa vederselo sottrarre. Peggio ancora se il partner mostra interesse per qualcuno. A quel punto tirerà fuori le sue unghie e il ruggito più forte che c’è. E la compagna potrebbe anche essere sbranata. Quindi attenzione a non logorare l’ego mastodontico del Leone, che vede solo sé stesso e che non può subire l’umiliazione di vedere altre persone preferite a lui. In questo caso si tratta di una gelosia accesa, che però non medita: appena il Leone percepisce di essere geloso, sfoga tutta la sua rabbia contro il partner. Gelosia medio-alta.

Cancro

Il Cancro è un segno tremendamente familiare. Per lui l’idea di famiglia è il massimo della bellezza, perché la famiglia simboleggia le coccole e le premure, di cui ha immenso bisogno. La voglia di affetto nel Cancro è tale che il pensiero del tradimento potrebbe renderlo immensamente geloso. Le attenzioni devono essere per lui e solo per lui. Non c’è spazio per i tentennamenti, le scarse attenzioni e le poche coccole. Il Cancro ha bisogno di una persona che sia presente e affettuosa. Inoltre è abbastanza possessivo, proprio perché vuole detenere in toto il cuore della sua amante e tutte le sue cure. Entra in una tale simbiosi con l’essere amato che l’idea di staccarsi lo fa impazzire. D’altra parte è molto tenero e romantico e capace di infinita dolcezza. Nonostante la gelosia, quindi, non è un partner da lasciarsi perdere. Livello di gelosia medio: sempre e solo frutto di un animo infinitamente dolce.

La nascita della gelosia

Come abbiamo potuto vedere sopra, la gelosia nasce per motivi molto diversi. E ad ogni modo, nella maggior parte dei casi, per motivi del tutto irrazionali. Infatti i segni zodiacali più gelosi dello zodiaco citati sopra hanno, ognuno a suo modo, dei forti tratti di irrazionalità, se facciamo eccezione del Toro. Scorpione, Cancro, Toro, Capricorno e Leone hanno motivi diversi per essere gelosi, ma tutti validi se consideriamo le loro caratteristiche. Non c’è da prendersela quindi. Almeno fino a quando la gelosia non diventa morbosa. Essendo un fenomeno del tutto irrazionale, riguarda sempre in qualche modo la perdita del controllo. Un controllo che però deve sempre restare dentro le righe. Se le supera non saranno le stelle a tutelare i partner gelosi. Se invece proprio la gelosia non vi va giù in nessuna dose optate per un Ariete o un Vergine: il primo considera la gelosia una forma di debolezza; il secondo, essendo cerebrale, è immune a un sentimento del tutto irrazionale.



I transiti di Mercurio nel 2020
Oroscopo

I transiti di Mercurio nel 2020

I segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco
Oroscopo

I segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco

Affinità di coppia Pesci
Pesci

Affinità di coppia del segno Pesci

Affinità di coppia del segno Acquario
Acquario

Affinità di coppia del segno Acquario

Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2019

Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2019

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2019

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2019

Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2019

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Leone nel mese di dicembre 2019.

Leggi di più