Affinità di coppia del segno Capricorno

Quali sono i segni con cui Il Capricorno è più in sintonia e con i quali scocca la scintilla? Scopriteli qui.

L’amore per il Capricorno è una faccenda complicata e piuttosto faticosa che come ogni altro aspetto della sua vita prende molto seriamente. Il Capricorno non è un segno che si lascia andare facilmente ai sentimenti, il che non vuol dire che non sia capace di provarne, perché quando si lascia trasportare dall’amore sa essere molto passionale e attento alle esigenze della persona che ama. Nonostante la sua apparente semplicità ed estroversione è un segno piuttosto complesso e introverso e non ama far trasparire i suoi pensieri e sentimenti. Il Capricorno possiede un’emotività profonda che cerca di proteggere con la prudenza e il distacco emotivo. Potete leggere tutte le affinità di coppia dei segni qui e continuare a parlare di segni e caratteristiche sul gruppo Facebook L’Oroscopo delle donne, iscrivetevi!

Capricorno e Ariete

Capricorno e Ariete sono due personalità molto diverse, il che potrebbe rendere piuttosto difficile trovare dei punti di intesa tra i due. Nonostante ci sia una forte attrazione e reciproco rispetto, i litigi renderanno quest’unione impossibile. Questi due segni per andare d’accordo devono avere uno scopo comune e collaborare per la sua realizzazione, altrimenti le diversità finiranno per creare un vuoto incolmabile.

Capricorno e Toro

Capricorno e Toro sono due segni di Terra, entrambi molto concreti, solidi e stabili a livello emotivo: la loro potrebbe essere definita come la coppia perfetta. In comune i due segni hanno il desiderio di accumulare, di avere sempre di più, inoltre il modo di gestire la quotidianità è piuttosto simile. Tutte e due sono abbastanza abitudinari e godono delle piccole gioie del quotidiano. Unione eccellente.

Capricorno e Gemelli

Quello tra Capricorno e Gemelli è un rapporto che può funzionare nonostante le diversità. Purtroppo entrambi i segni hanno difficoltà a esprimere i sentimenti e a lasciarsi andare. È necessario quindi superare alcune remore e insicurezze per poter vivere una relazione che tutto sommato potrebbe dare molto a entrambi.

Capricorno e Cancro

Spesso tra Capricorno e Cancro c’è molta alchimia, anche se il Capricorno non sempre riesce a dimostrare l’amore in modo sufficiente. A livello sessuale l’attrazione è forte, ma a volte può mancare di romanticismo, che piace poco al Capricorno, ma che è la linfa vitale del tenero Cancro.

Capricorno e Leone

L’unione tra il Capricorno e il Leone è quasi sempre solo apparente, in realtà i due partner sono divisi da un abisso di incomprensione. Il Leone è infatti estroverso e caloroso e la freddezza del Capricorno lo sorprende e lo addolora. Il Leone inoltre ama i gesti plateali, la teatralità, il melodramma, ma è difficile che la trovi nel riservato e prudente Capricorno. 

Capricorno e Vergine

Capricorno e Vergine sono entrambi segni di Terra e hanno un approccio all’amore abbastanza simile. Siete riservati, cauti e non amate mostrare troppo le vostre emozioni. Siete molto pratici e sicuramente potrete costruire nel tempo un rapporto stabile, fondato su obiettivi comuni. Il problema di questa relazione è che a volte può mancare di calore e risultare un po’ arida.

Capricorno e Bilancia

Quella tra Capricorno e Bilancia è una combinazione che ha delle potenzialità, ma per capirlo dovrete conoscervi a fondo. Di solito la storia non nasce da un colpo di fulmine, ma da un’amicizia. Entrambi in amore cercate la stabilità e la trovate l’uno nell’altra. La mancanza di vera passionalità potrebbe fare dell’unione tra i due un matrimonio un po’ freddino.

Capricorno e Scorpione

Tra Capricorno e Scorpione può formarsi di una bella unione: entrambi i segni coltivano gli stessi valori e curano teneramente l’ambiente di casa. Siete entrambi seri, profondi e piuttosto cauti nelle faccende di cuore, per questa ragione è probabile che dovrete studiarvi un po’ prima di approfondire la conoscenza. Questa relazione può darvi molto, anche se la vostra comune tendenza a celare i sentimenti potrebbe rendervi, di quando in quando, un po’ sospettosi.

Capricorno e Sagittario

Tra Capricorno e Sagittario difficilmente nascerà un amore, mentre l’affetto può svilupparsi magari dopo anni di amicizia e solo se il Capricorno avrà la pazienza di aspettare. L’attesa è sempre l’arma migliore per conquistare il Sagittario, che è un segno sempre molto inquieto.

Capricorno e Capricorno

Quella tra due Capricorno sarà una coppia forse lugubre ma certamente molto efficiente. La loro vita sarà una lenta ma continua ascesa, ed arriveranno alla montagna con tanta noia reciproca. La donna del Capricorno è un’ottima collaboratrice per l’uomo del segno, ma sul piano affettivo c’è il deserto: nessuno stimolo, nessuna allegria, tanta diffidenza. Il consiglio è quello di cercare di dare maggiore spazio all’elemento sorpresa, per non rendere tutto troppo prevedibile.

Capricorno e Acquario

Acquario e Capricorno condividono autonomia, forza, autosufficienza. Entrambi riservati, sono attratti dall’aria di distacco e dall’intelligenza del partner. In questa relazione entrambi faranno uscire il meglio di sé e si rispetteranno a vicenda. Sul piano sessuale potrebbe esserci un po’ di freddezza e qualche alto e basso, dovuto probabilmente alla difficoltà a incontrarsi nei momenti giusti e all’incapacità di soffermarsi sulle proprie emozioni.

Capricorno e Pesci

Quella tra Capricorno e Pesci è una relazione molto promettente, che solitamente sfocia in un legame duraturo e tenero. Sessualmente l’intesa è ottima e viene arricchita dalla fantasia. Vi fate bene e questo è il migliore degli inizi possibili!



Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di dicembre 2019

Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di novembre 2019

Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2019

Capricorno

Oroscopo 2020 Capricorno: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di settembre 2019

Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di Agosto 2019

Capricorno

CAPRICORNO di LUGLIO 2019 (22 dicembre – 20 gennaio)

Capricorno

CAPRICORNO di GIUGNO 2019 (22 dicembre – 20 gennaio)

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2019

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Cancro nel mese di ottobre 2019.

Leggi di più