Uomo Capricorno: come si comporta in amore

Uomo Capricorno: come si comporta in amore

Come si comporta l’uomo Capricorno in amore? Scoprilo qui!

Il segno del Capricorno è governato da Saturno, simbolo della limitazione e della disciplina, dell’isolamento e della solitudine, attratto dal potere, cosa che in effetti rappresenta uno dei più grossi problemi per le persone nate sotto questo segno zodiacale: per loro è estremamente difficile cedere il controllo.

Il Capricorno è, infatti, il simbolo dell’integrità. Il suo punto d’arrivo sono integrità e solitudine e devono essere conseguite insieme perché se crolla una, l’altra fallisce.

L’uomo nato sotto questo segno ha bisogno di passare del tempo da solo per imparare che non ha bisogno dell’approvazione di nessuno.

Tutto quello che fa da solo può essere d’aiuto in questo suo percorso e quando avrà raggiunto questo stato interiore di solitudine, potrà rivolgersi al mondo con sicurezza.

Per questi motivi è una persona che possiede le doti della pazienza e dell’autodisciplina. È capace di aspettare e nulla lo può distogliere dalla meta prefissata.

I suoi lati migliori sono prudenza e realismo e le sue qualità sono sempre dirette a uno scopo, pur se dissimulato o nascosto. Inoltre è un uomo istintivamente pratico, che accetta la fantasia solo se vi è una possibilità logica che possa concretizzarsi, e allora si adopera instancabilmente e tenacemente, ma se l’opportunità non esiste se ne libera subito.

Le relazioni non sono facili per il Capricorno, come si può facilmente immaginare dalla sua ossessione per il controllo e dalla necessità di indossare quella solida armatura di protezione che è così importante per lui.

È molto orgoglioso e ha il terrore di essere dipendente da qualcuno o apparire debole, tuttavia, se vi capiterà di conoscere meglio un Capricorno, scoprirete che ha anche un lato romantico.

Prende molto sul serio le proprie promesse e, prima di farle, vuole accertarsi di non aver agito d’impulso. Dà maggiore valore al rispetto, al dovere, alla lealtà e al potere del legame famigliare, che non a una breve passione. Ciò naturalmente non significa che non sia capace di passione, ma può riuscirgli difficile esprimere amore e affetto in modo rilassato.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Capricorno

CAPRICORNO di LUGLIO 2019 (22 dicembre – 20 gennaio)

Capricorno

CAPRICORNO di GIUGNO 2019 (22 dicembre – 20 gennaio)

Capricorno

CAPRICORNO di MAGGIO 201922 dicembre – 20 gennaio

Capricorno

CAPRICORNO di APRILE 201922 dicembre – 20 gennaio

Capricorno

CAPRICORNO di MARZO 201922 dicembre – 20 gennaio

Capricorno

CAPRICORNO di FEBBRAIO 2019
22 dicembre – 20 gennaio

Capricorno

CAPRICORNO di GENNAIO 2019
22 dicembre – 20 gennaio

Capricorno

CAPRICORNO dell’anno 2019
22 dicembre – 20 gennaio

Bilancia

BILANCIA di MAGGIO 201923 settembre – 22 ottobre

Il mese di maggio vi farà risvegliare da quel torpore e quella pigrizia in cui vi aveva risucchiate aprile, care amiche della Bilancia. Preparate una bella playlist energica e motivazionale e scattate in sella alle vostre scarpette da ginnastica…