Nettuno nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Nettuno nel tema natale: in che segno si trova

Scoprite cosa comporta l’influsso di Nettuno sui vari segni zodiacali.

Conoscere la posizione di Nettuno nel tema natale è molto importante. Nettuno è l’ottavo pianeta del sistema solare se si inizia a contare dal Sole ed è senza dubbio quello che ha un influsso maggiore sui segni d’acqua, dove ha il suo domicilio diurno.

Nettuno è un pianeta molto lento. La sua rivoluzione intorno al sole è estremamente lunga: impiega ben 165 anni per compiere un giro completo. Anche gli antichi conoscevano l’importanza di questo pianeta, non a caso per loro Nettuno era il dio del mare; la sua scoperta in astrologia è piuttosto recente, infatti è stato visto solo perché gemello di Urano, e capace di influenzarne la rotta. Viene considerato un pianeta generazionale in quanto la sua lontananza dalla Terra influenzi un’intera generazione.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Gli effetti di Nettuno nel tema natale

Nettuno in astrologia ha un significato molto profondo, rappresenta il mondo degli abissi, gli ideali più puri e forti che guidano intere rivoluzioni e sono in grado di smuovere il mondo intero. Da ciò discendono anche l’anticonformismo, completamente opposto al modo di vivere in una determinata epoca storica, la bizzarria e la capacità di distinguersi dagli altri, per vivere la realtà in un modo completamente diverso.

Sogno, incubo e realtà, Nettuno può essere tutto questo. Il pianeta è visibile a occhio nudo dalla Terra anche se, grazie all’utilizzo di un binocolo, la sua individuazione può essere più semplice. Ci sono ben 14 satelliti che girano attorno al pianeta uno dei quali prende il nome di Tritanus, dio del mare. Non a caso infatti il simbolo di Nettuno prende è il tridente del dio in questione, e viene definito come un’enorme massa di ghiaccio. Nettuno può essere paragonato ad una grande bacchetta magica perché riesce a dare vita e trasformare tutto ciò che viene creato da Urano, il suo pianeta gemello.

Il significato del transito di Nettuno nel tema natale

Il posizionamento di Nettuno nel proprio tema natale dunque ha un’accezione molto positiva che regala grande versatilità e capacità di vedere oltre. Nettuno offre una simbologia estremamente vasta e difficile da comprendere: da un lato regala creatività ed intuizione ma dall’altro, può portare anche inganno ed evasione dalla realtà. L’azione di Nettuno infatti può essere interpretata in modo molto illusorio, il suo simbolo è l’acqua, sostanza che può fungere da lente d’ingrandimento ma può anche ingannare e corrompere la reale visione del mondo.

Nettuno mette in relazione la persona con la sua interiorità e permette quindi di comprendere tutte le mille sfumature della propria anima. Saper interpretare Nettuno nel proprio tema natale è difficile poiché non rappresenta una persona reale ma una possibilità insita all’interno di ogni individuo.

I transiti di Nettuno nel tema Natale

Nettuno non gira spesso vicino all’orbita della Terra. Questa caratteristica consente al pianeta di avere degli impatti differenti sull’individuo che se lo ritrova nel proprio tema natale perché, in alcune epoche storiche, potrebbe non esservi affatto.

La sua azione è latente all’interno di ogni individuo e potrebbe scatenarsi da un momento all’altro. Non bisogna dimenticare infatti che Poseidone era capace di creare creature degli abissi mostruose. Non a caso, chi subisce l’effetto negativo di Nettuno potrebbe andare incontro a delle scelte sbagliate. In quest’ultimo caso il soggetto avrà alcune difficoltà nel sapere affrontare gli ostacoli. Quando invece l’influsso di Nettuno è positivo si hanno spiccate capacità intuitive che permettono ci eccellere nel campo artistico e scientifico ma anche nello sport soprattutto in ambito equestre.

Nettuno nel segno dell’Ariete

Coloro che sono nati nel segno dell’Ariete riescono a sfruttare al meglio l’influsso del pianeta nel proprio tema natale. Questo perché Nettuno regala sicurezza e capacità di raggiungere i desideri e scopi della vita. L’influsso di Nettuno favorisce l’ingegno e la capacità di studiare materie come filosofia; Nettuno apporta ideali di cambiamento, forte intraprendenza e amore per l’avventura. Il risvolto negativo è quello di non riuscire a raggiungere i propri sogni per mancanza dei mezzi necessari.

Nettuno nel segno del Toro

I nati nel segno del Toro che gode dell’influsso di Nettuno nel proprio tema natale, permette di riuscire ad ottenere dei buoni ricavi dalle proprie azioni, che verranno conservati in modo molto oculato e preciso. I nati in Toro sono socievoli e grazie all’influenza di Nettuno troveranno il loro posto nel mondo. Se il pianeta è negativo invece ci sarà un grande sperpero di denaro a causa di scelte o amicizie sbagliate.

Nettuno nel segno dei Gemelli

La presenza di Nettuno nel tema natale dei Gemelli regala una buona dialettica e ideali positivi che spingono il nato nel segno ad essere poco razionale e propenso alla vita spensierata. A lungo andare questo comportamento, se non viene limitato, può portare moltissimi problemi sul fronte delle amicizie e la vita sentimentale: essere inconcludenti, libertini e spensierati, arrivati ad una certa età, non è più permesso.

Nettuno nel tema del Cancro

Il Cancro è uno dei segni che trae il maggior beneficio dal transito di Nettuno. Il pianeta rende il nato nel segno del Cancro molto sensibile e introspettivo ma questa caratteristica porta a due risvolti: o si ha una sensibilità che accresce e migliora la propria vita sociale oppure questa sensibilità può portare a disillusioni e malcontento anche nelle relazioni familiari. Sfruttate al meglio la capacità di capire il prossimo permette di avere una vita felice.

Nettuno nel segno del Leone

La presenza di Nettuno nel tema natale del Leone permette ai nati in questo segno di vivere una vita sentimentale molto interessante. I segnali positivi del pianeta devono essere interpretati al meglio e in un contesto reale: la troppa illusione può portare a rendere mistica l’immagine dell’innamorato e non veritiera. La capacità di sviluppare le relazioni personali permette ai Leoni di vivere una vita tranquilla.

Nettuno nel segno della Vergine

Nel segno della Vergine l’influsso di Nettuno permette di avere una vita lavorativa molto produttiva e serena. I nati nel segno della Vergine tendono infatti ad ottenere risultati molto buoni in ogni campo. Sono estrosi nell’arte e precisi nella scienza. I rapporti sentimentali sono ben sviluppati e favoriti dalla dialettica che l’influenza del pianeta dona. L’importante è stare attenti alla bontà che si ha perché si corre il rischio di venire sfruttati.

Nettuno nel segno della Bilancia

I nati nel segno della Bilancia con Nettuno positivo, sono molto fortunati nelle relazioni personali poiché sono molto protettivi ed amabili nei confronti del loro partner, posizionandolo su un piedistallo. Il pianeta però può rendere i nati Bilancia troppo emotivi e succubi di coloro che tendono a sfruttare i loro sentimenti. La capacità di evadere dalla realtà può essere una loro caratteristica molto positiva.

Nettuno nel segno dello Scorpione

Coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione e hanno avuto nel loro tema natale il transito di Nettuno, sono capaci di affrontare tutte le difficoltà grazie alla grande perspicacia e all’intuizione insita nel loro carattere diffidente. La possibilità di sfociare in abusi delle proprie capacità, può essere eliminata impiegando le proprie forze per studiare la natura ed i suoi mutamenti.

Nettuno nel segno del Sagittario

Avere Nettuno in Sagittario permette ai nati nel segno di avere una vita tranquilla, grazie alla quale riescono ad affrontare i problemi nel lavoro in modo semplice. Sono perfetti per un lavoro all’estero: i lavori relativi all’import-export sono sempre molto positivi. Hanno molta fortuna nelle relazioni.

Nettuno nel segno del Capricorno

I nati nel segno del Capricorno con l’influsso di Nettuno affrontano la vita con prudenza. Evitano le tensioni, sono molto attenti a tutte le attività e alle proprie decisioni. I nati nel segno del Capricorno con estrema naturalezza, tendono a conservare in modo oculato gran parte delle loro finanze e non prendono mai colpi di testa improvvisi che possono portarli sull’orlo del baratro.

Nettuno nel segno dell’Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario affrontano la vita in modo idealistico. Tendono ad amare in modo molto forte la loro famiglia e non riescono a distaccarsene con facilità. Gli interessi verso il mondo degli abissi e tutto ciò che sta fuori dalla realtà, permette di approfondire gli aspetti psichici più nascosti della mente umana. Una caratteristica che in pochi hanno è quella di saper comprendere al meglio la sensibilità di chi si ha di fronte.

Nettuno nel segno dei Pesci

I nati nel segno dei Pesci hanno, grazie all’influsso di Nettuno, maggiore sensibilità nei confronti del mondo. Studiano e approfondiscono con piacere molti aspetti della natura, amano l’occulto e sono molto credenti: raramente la loro fede vacilla. Sensibilità e umanità sono le caratteristiche che preferisce.



Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di novembre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di novembre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di novembre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di novembre 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di novembre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di novembre 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di novembre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di novembre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di settembre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Capricorno per il mese di settembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più