I transiti di Marte nel 2020: dallo Scorpione all'Ariete
Oroscopo

I transiti di Marte nel 2020: dallo Scorpione all’Ariete

Quali cambiamenti porterà il transito del pianeta Marte nel 2020? Dall’Ariete allo Scorpione ecco come Marte influenzerà i segni zodiacali.

Marte, noto anche come pianeta rosso, è il quarto pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al sole impiegando circa 686 giorni.
Per i greci era Ares, il Dio della guerra, per il suo particolare colore rosso.
I romani ereditarono dai greci la mitologia di Ares ma il nome cambiò in Mars (Marte in latino).
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non lo fosse per gli antichi greci, a causa dell’importanza che il popolo romano attribuiva alla guerra e alle arti marziali.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Marte e la sua simbologia

Sembra infatti che Marte fosse secondo solo a Zeus e gli vennero associati moltissimi aspetti positivi. Furono questi alcuni dei motivi che portarono gli stessi romani a dedicare a questo pianeta il loro primo mese convergente con l’arrivo della primavera: marzo.
In astrologia Marte indica la forza, la volontà, la decisione e l’intraprendenza. Una posizione forte di Marte può condizionare le scelte lavorative di una persona ma renderla anche particolarmente impulsiva. Inoltre, esercita la sua influenza anche nella sfera sessuale. Ma vediamo i transiti di Marte per il 2020: dal segno dello Scorpione a quello dell’Ariete.

Marte in Scorpione

Fino ai primi di gennaio 2020 Marte continuerà a transitare nel segno dello Scorpione. Il Pianeta Rosso simboleggia per eccellenza l’energia maschile e quindi presiede a tutti i processi che hanno, in qualche modo, a che fare con l’auto-affermazione, con la sessualità, l’uso della forza e la capacità di difesa e di attacco. Lo Scorpione è un segno di acqua che si caratterizza per la profondità, l’intensità, l’intuito ma anche per il continuo stato di inquietudine e la perenne trasformazione emotiva.
Marte in Scorpione fa vivere i sentimenti in maniera intensa e profonda ma spesso poco manifesta. Tutto ciò provoca, negli amici dello Scorpione, dei comportamenti scostanti e difficili da comprendere per chi li circonda.
Con Marte nel segno si possiede una carica magnetica insolita che riflette i suoi effetti benefici sia nel lavoro che nella vita privata. Per i nati sotto il segno dello Scorpione è il periodo ideale per:
– vivere una sessualità intensa e profonda;
trasformare le situazioni che da tempo avevano bisogno di una svolta;
agire in maniera strategica e sotterranea.

Marte in Sagittario

Con Marte in Sagittario l’energia si manifesta in maniera positiva, ottimistica e coinvolgente. È il periodo perfetto per evadere dalle mura domestiche, fare nuove esperienze, conoscere nuova gente, coltivare i propri interessi e soprattutto viaggiare tanto, soprattutto all’estero.
Essendo un segno di fuoco Marte regala una grande carica erotica e sessuale ma attenzione a non avere più di un’avventura, soprattutto se si fa già coppia fissa.
Gli uomini del Sagittario sono alla ricerca di una donna che sappia capirli e comprendere le loro esigenze di movimento; inoltre; non deve essere monotona e deve saper stimolare la loro curiosità e il loro interesse.
Le donne del segno invece sono attratte dagli uomini dall’animo filosofico che amano viaggiare e stare a contatto con la natura.

Marte in Capricorno

In questa posizione, la volontà e l’aggressività di Marte si uniscono alla tenacia e all’ambizione del Capricorno.
Marte in Capricorno è una delle migliori posizioni perché l’energia è sotto controllo ed è orientata verso scelte concrete. Punti di forza sono la tenacia, l’intraprendenza, la costanza e la lungimiranza.
Gli uomini del segno seppur apparentemente calmi e pacati nascondono un animo passionale, intenso e sanguigno.
Sono avari di tenerezze, parole dolci, romanticismo e sono attratti da una donna che sappia capire le loro esigenze e necessità.
Le donne del Capricorno sono invece affascinate dall’uomo ambizioso e sicuro di sé, pragmatico e materialista. Donne dalla passionalità tanto potente quanto nascosta in grado di valutare con intelligente freddezza ciò che un uomo può offrirle.

Marte in Acquario

L’energia di Marte, in questa posizione, si unisce all’originalità e allo spirito indipendente dell’Acquario. Marte nel segno favorisce la libertà, l’indipendenza e la possibilità di esprimere se stessi con chiarezza e originalità.
L’acquario è un segno caratterizzato dal desiderio di rompere gli schemi, di andare fuori dai binari; è un segno anticonvenzionale, sovversivo, libero, libertario e può apparire, in molte circostanze, distaccato e superbo.
Con il passaggio di Marte in Acquario gli amici del segno sono favoriti a:
chiudere con il passato e cambiare vita;
prendere decisioni importanti e in maniera completamente libera;
rompere relazioni soffocanti;
– combattere le ingiustizie.
Gli uomini del segno pensano molto e vogliono essere sicuri prima di legarsi sentimentalmente; prediligono una donna dallo spirito libero e anticonformista, proprio come il loro.
Le donne dell’Acquario cercano invece un uomo originale che sappia rispettare la loro esigenza di indipendenza e di libertà.

Marte in Pesci

A causa dell’emotività e della vulnerabilità degli amici dei Pesci, Marte in questa posizione perde molta della sua forza e tende ad affermarsi con difficoltà. Marte in Pesci oltre che poco energico, è tendenzialmente pigro e incostante. Tra i punti di forza di Marte in questo segno occorre ricordare la sensibilità, l’intuizione e l’empatia.
Sono favorite le attività artistiche o assistenziali, non a caso chi possiede Marte nel segno ha un costante bisogno dell’approvazione e del consenso degli altri. La sessualità non è mai aggressiva e focosa ma piuttosto dolce e romantica.
Gli uomini, con il passaggio di Marte nel segno, sono misteriosi e ragionano in maniera originale; preferiscono percorsi alternativi, anche più lunghi, a scelte scontate. Amanti passionali, romantici e instancabili si accendono solo, quando ne vale davvero la pena, davanti ad una donna in grado di fargli battere il cuore.
Dolce, materna, comprensiva, tenera e passionale, la donna con Marte in Pesci è attratta dall’uomo romantico e gentile anche se spesso rischia di incappare in cocenti delusioni amorose.

Marte in Ariete

Quando Marte si trova nel suo domicilio potenza ed energia hanno libero sfogo e la natura delle emozioni è molto forte. Lo spirito di intraprendenza porta fiducia in se stessi e nei propri mezzi, con attitudini da leader.
Chi lavora a contatto con altri collaboratori però non sempre è in grado di trovare un’intesa e spesso può mancare di tatto e pazienza; bisognerebbe cercare di essere un po’ più comprensivi e condiscendenti.
L’uomo con Marte nel segno va alla ricerca di un rapporto passionale e ama in maniera tradizionale. Gli piace fare la prima mossa e andare a caccia della donna. Alla donna con Marte in Ariete piace un uomo deciso e sicuro di sé, conscio delle proprie capacità.



Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di giugno 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più