Ricette di Halloween senza zucca
Ad Halloween puoi preparare tantissime ricette, sia dolci che salate, anche senza utilizzare la zucca. Bocche mostruose, occhi insanguinati, wurstel pazzi e non solo - divertiti a prepararle tutte!
La zucca è l’ingrediente tipico di Halloween, ma se non ami questo ortaggio, oppure vuoi preparare qualcosa di diverso dal solito, esistono tante ricette di Halloween senza zucca, una più particolare e divertente dell’altra. Ad esempio puoi iniziare la tua cena di Halloween con bell’happy hour preparando tanti aperitizi sfiziosi e colorati sia dolci che salati. Si parte con le Pizzette di Halloween, condite con tante verdurine, salsa di pomodoro e formaggio, e i Wurstel pazzi, con gli spaghetti al posto dei capelli, occhi neri e un bel sorriso birichino. Sempre con i wurstel puoi preparare i Wurstel mummia, o mummie di sfoglia, avvolgendo i wurstel con delle bende di pasta sfoglia per un effetto spaventoso. Gustosa e scherzosa, la Torta salata di Halloween, una torta che è già uno scherzetto, perchè sembra dolce, ma in realtà è salata!
Un altro must di Halloween sono le dita di strega, da preparare sia nella versione salata, che in quella dolce. Lo stesso vale per gli Occhietti insanguinati dolci, con cioccolato, ricotta e biscotti secchi, da realizzare pure nella versione salata, con tonno, uova, maionese e olive nere, per creare degli occhi spaventosi!
Ma Halloween è anche e soprattutto la festa dei dolci e dei dolcetti. Ce ne sono tantissimi da preparare, iniziando prima di tutto dalla Ossa dolci di meringa, semplicissime da preparare e di grande effetto, come anche le Bocche mostruose con burro d’arachidi e confetti e i Gufi di Halloween golosi. Sulla tavola della festa delle streghe, non possono mancare nemmeno le torte. Innanzitutto la Torta di Halloween al cioccolato, soffice e morbidissima, è una valida alternativa alla torta classica alla zucca, da condire con ragnatele al cioccolato bianco e simpatici ragnetti in pasta di zucchero. Una versione più piccola, e da assaporare in un sol boccone, sono i Tortini mostruosi, al cioccolato, da guarnire con confetti, glassa colorata e gocce di cioccolato.
Leggi anche: Ricette di Halloween senza uova
Per Halloween sono ottimi pure i dolcetti finger food, piccoli e da prendere con le mani, come ad esempio i Cupcakes fantasmini di Halloween, le Tombe di cioccolato nel bicchiere, i Cake pops di Halloween e le deliziose Mele caramellate. Puoi realizzare anche tantissimi biscotti per festeggiare la notte di mostri e delle streghe. Innanzitutto gli Halloween Treats, dei dolcetti tipici americani coloratissimi e decorati, i Pipistrelli neri e ovviamente i Fantasmini di Halloween.
Con tutti questi zuccheri, è piacevole anche assaggiare qualche Dolcetto di Halloween alla frutta o il leggerissimo Pan dei morti, ma anche i Ragnetti di Halloween, divertentissimi, semplici fa realizzare in pochi minuti e con un gusto strepitoso.