Wurstel Mummia: le mummie di sfoglia per Halloween

Sfiziosi, divertenti e gustosi! Questi wurstel mummia sono l'antipasto ideale da servire ai tuoi ospiti la notte di Halloween... sia grandi che piccini.

wurstel mummia
Mummie di Sfoglia

I wurstel mummia sono un aperitivo originale e divertente. Dei piccoli antipasti per Halloween davvero sfiziosi, preparati con pochi ingredienti e semplicissimi da realizzare. Basta un rotolo di pasta sfoglia già pronta (rettangolare, ma anche rotonda) e dei wurstel, per preparare questi stuzzichini di Halloween e rendere più fantasioso l’happy hour nella notte delle streghe. Per realizzarli basta tagliare delle strisce di pasta sfoglia e arrotolarle intorno ai wurstel per creare delle mummie paurose, da addentare insieme con un bel bicchiere di prosecco frizzante e di Coca Cola per i bambini. Quando li prepari però ricordati di lasciare scoperta la parte finale, che diventerà il viso della nostra mummia. Quando gli snack saranno pronti, falli raffreddare un po’, poi decorali aggiungendo gli occhi e la bocca. Noi l’abbiamo fatto utilizzando un po’ di senape, ma se preferisci puoi anche utilizzare altre salse, come la maionese e il ketchup, oppure dei chiodi di garofano. Servi in tavola i wurstel mummia insieme alle altre ricette salate per Halloween, portando a tavola anche qualche ciotole con diverse salse, magari colorate con i coloranti alimentari. I bambini si divertiranno un mondo a tuffare i loro wurstel mummia nei vari condimenti! Non a caso questa è una fra le ricette per Halloween più amate dai piccoli di casa! Se hai tempo poi, puoi coinvolgere i bambini di casa e realizzare insieme a loro questa deliziosa ricetta di Halloween, per dare vita ad un party indimenticabile e divertirvi insieme fra streghe, mostri, fantasmi e ovviamente mummie!

  • Resa: 12 wurstel mummia
  • Difficoltà:
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Cucina:

Ingredienti

  • 12 wurstel
  • 1 rotolo pasta sfoglia
  • 1 tuorlo d’uovo
  • senape q.b.

Preparazione

  1. Stendete su un piano il rotolo di pasta sfoglia e tagliate con il coltello delle strisce lunghe, larghe circa un centimetro.
  2. Poi prendete un wurstel e avvolgeteci intorno a spirale una striscia di pasta sfoglia, lasciando scoperta solamente la parte finale del wurstel.
  3. Procedete così con tutti i wurstel arrotolando la pasta intorno, come se fossero delle bende. Infine disponete tutti i wurstel mummia su una teglia da forno.
  4. In una terrina sbattete il tuorlo d’uovo con una forchetta, poi spennellate il composto su tutti i wurstel (In questo modo verranno dorati e croccanti!)
  5. Infine infornate a 180 gradi per 40 minuti. Quando saranno pronte fate raffreddare i wurstel mummia, poi divertitevi a creare la bocca e gli occhi usando la senape e decorando la parte lasciata scoperta.


Vedi altri articoli su: Ricette di Halloween | Ricette di Halloween per bambini | Ricette salate per Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *