I segni zodiacali più sensibili
Oroscopo

I segni zodiacali più sensibili

Emotivi, dolci e insofferenti davanti alle ingiustizie. Non tutti i segni zodiacali hanno queste caratteristiche. Scoprite quali sono i segni più sensibili dello Zodiaco.

Tra i segni zodiacali ve ne sono alcuni che hanno un’indole più sensibile che li porta ad essere eccessivamente emotivi. Dolci e insofferenti dinanzi alle ingiustizie. In particolare, a manifestare una maggior sensibilità interiore sono i segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.
Segni che per le loro caratteristiche sono amati e apprezzati sia come amici, che come colleghi che come fidanzati.

Chi appartiene ad un segno d’acqua manifesta una sensibilità spiccata ragion per cui fa qualsiasi cosa per rendere migliore il mondo circostante. Evitando qualsiasi azione che possa in qualche modo ferire gli altri.
Si può dire che hanno il cuore d’oro. Ma allo stesso tempo vivono con sofferenza situazioni in cui la propria sensibilità è messa a dura prova. Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Cosa rende i segni d’acqua sensibili

Se si volesse dare una spiegazione logica e razionale al perché sono proprio i segni d’acqua a manifestare un’indole sensibile, si può far riferimento al loro elemento per eccellenza, l’acqua appunto.
L’acqua in astrologia rappresenta da un lato l’emotività, il luogo in scorrono le emozioni, dalla gioia al dolore. Dall’altro la profondità tipica di chi appartiene ad uno dei segni zodiacali indicati.
Il Cancro, lo Scorpione o il Pesci sono esseri profondi come lo può essere il mare o un lago. Racchiudono in sé emozioni infinite e una sensibilità tale da renderli speciali.
Comprensivi cercano di adattarsi agli altri e metterli a loro agio, malleabili, mostrano cura ed attenzione nei particolari. Tuttavia allo stesso tempo richiedono in cambio la stessa sensibilità ed attenzione altrimenti rischiano di trasformarsi come il mare in tempesta.
La sensibilità dei tre segni è data da una natura emotiva, sono persone intimiste capaci di immedesimarsi negli altri, empatici colgono le sfumature.

Cancro

Appartengono al segno d’acqua del Cancro tutti i nativi tra il 22 giugno e il 22 luglio. Se si potesse fare una classica dei segni più sensibili, il Cancro sicuramente occuperebbe il primo posto.
A sé stesso preferisce l’altro, il suo carattere non gli consente di ferire o creare danno agli altri se è convinto della lealtà degli stessi nei propri confronti.
Un carattere dolce porta i nativi del segno a provare empatia. La bontà, tuttavia, è un’arma a doppio taglio, visto che spesso, rimangono scottati dal comportamento altrui.

Giustizieri nati, non accettano situazioni ambigue o ingiuste da cui si allontanano categoricamente. La cattiveria non fa parte della loro essenza, sensibili e dolci sono anime pure.
La luna predomina il segno e lo rende passionale ed emotivo capace di percepire il mondo esterno e avvertirne le negatività.
Predisposto alla famiglia e alla cura degli altri, ha bisogno di trovare al proprio fianco persone che sappiano apprezzare la sua sensibilità e non usarla per ferirlo. Ragion per cui va d’accordo con gli altri segni di acqua e con alcuni segni di aria come la Bilancia. Più ostico è il rapporto con segni aggressivi ed impulsivi come quelli di fuoco con cui entra in conflitto.

Scorpione

Appartengono al segno d’acqua dello Scorpione tutti i nati tra il 23 ottobre e il 22 novembre. Segno con una doppia anima da una parte istintivo e con punte di aggressività, dall’altra manifesta un carattere docile e sensibile con una grande profondità d’animo.
Chi nasce Scorpione ha un occhio attento, sa cogliere i particolari. Questo gli permette di comprendere appieno le persone al punto da conoscerne perfettamente desideri ed esigenze.
Un’arma che consente a chi è del segno di munirsi di una sensibilità a tratti spiazzante. Ma allo stesso tempo che può essere usata per allontanare o combattere chi si ritiene ostico per il proprio percorso.

Intuitivi, gli Scorpioni sono guidati da Plutone, pianeta misterioso e vulcanico, che li rendi profondi ed incandescenti al tempo stesso.
Sensuali, rappresentano il segno del piacere e della passionalità e manifestano un certo accordo con gli altri segni d’acqua ed aria.
Si mostra forte lo Scorpione, ma per chi lo ama sa che la sua indole è sensibile e profonda. Si può dire che sono disarmanti per la propria dolcezza.
Quanto dolci e sensibili tanto severi e contrari ad ogni forma di tradimento fisico o morale, ricercano la verità ad ogni costo. Le loro parole provengono dal cuore e alla ragione prediligono le emozioni e l’istinto.

Pesci

Appartengono al segno d’acqua dei Pesci tutti i nativi tra il 20 febbraio e il 20 marzo.
I Pesci vivono in un mondo fatto di sogni, amano sognare ad occhi aperti e questo li rende particolarmente sensibili. Al punto da cercare di ricreare nella realtà i propri sogni, rendendo speciale ciò che li circonda. Valorizzano le persone al proprio fianco, cercando di renderle felici.
Profondi, amano vivere di emozioni, hanno bisogno di provare sentimenti, con un grande senso della famiglia, sentono la necessità di nutrirsi dei loro affetti.
Segno regolato dal Pianeta Nettuno, il mare rappresenta la profondità della sua anima ricca di emozioni ed amore. Desideroso di amore lo cerca e lo trasmette.
Empatici e sensibili, amano i dettagli, stupire è la parola d’ordine del segno. Cercano di creare situazioni perfette al fine di donare amore smisurato alle persone che li circondano.

La sensibilità è un pregio e difetto per i Pesci, i quali si trovano a dover fare i conti con partner o amici che non rispettano i loro valori. Situazioni da cui possono uscirne feriti e scottati.
Segno generoso richiede attenzioni, fatte non di regali o oggetti ma di emozioni, presenze e fedeltà.
I Pesci desiderano uno scambio di amore equo e propendono e sono compatibili con tutti gli altri segni di acqua e con alcuni segni di aria come la Bilancia.

Manifestano le loro emozioni con gesti spontanei, spesso nella vita privata e non in pubblico, alla platea, preferiscono le mura di casa, intimisti, la sensibilità che li contraddistingue li rende portati per lavori artistici.
Pazienti, quando sono feriti rasentano un’insofferenza acuta, con pianti e manifestazioni di malcontento che possono durare giorni se non anni.
Attenti ai particolari offrono totalmente sé stessi e quello che hanno agli altri senza limiti o sconti ragion per cui pretendono lo stesso dal partner, dagli amici o dai colleghi.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 15 ottobre

L'oroscopo di novembre a cura di Isabella de ilmerdoscopo
Oroscopo

Oroscopo mese novembre 2021 a cura de @ilmerdoscopo

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 14 ottobre

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 13 ottobre

Oroscopo e serie tv: quale personaggio tv sei
Oroscopo

Oroscopo e serie tv: quale personaggio sei?

Sagittario
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di novembre 2021

leone
Leone

Oroscopo Leone per il mese di novembre 2021

Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di novembre 2021