I segni zodiacali più tirchi
Oroscopo

I segni zodiacali più tirchi

Il vostro partner non vi offre mai un aperitivo ed è restio a fare regali? È tutto scritto nelle stelle, scoprite quali sono i segni zodiacali più tirchi!

Essere parsimoniosi e oculati nelle spese non è una qualità che contraddistingue tutti i segni. Tuttavia, alcuni, sono dominati da una forte razionalità che talvolta li rende piuttosto tirchi. Ciò significa non solo che ponderano con attenzione tutti gli acquisti e gestiscono i propri risparmi egregiamente ma che spendere, per loro, rappresenta una vera e propria catastrofe. I segni tirchi si contraddistinguono per il loro attaccamento, a tratti morboso, al denaro.

Si riconoscono perfettamente quando, in una cerchia di amici, sono sempre quelli a chiedere il conto separato. Alcuni tra i segni più tirchi dello zodiaco non sono immuni da acquisti, seppur sporadici, di grande valore o non preventivati. Infatti, non essendo dei veri e propri risparmiatori sono inclini al fascino di oggetti lussuosi e costosi e può capitare che cedano all’acquisto. Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi

Capricorno

Segno di terra, i nati sotto questo segno vengono considerarti i più tirchi dello zodiaco. Prudenti, cauti e diffidenti, non sono inclini alle spese folli ma neanche a quelle moderate: meno possono spendere più sono contenti. I Capricorno sono ottimi calcolatori e amano tenere sotto controllo le loro finanze e ogni spesa viene calcolata in maniera quasi maniacale. Tuttavia, questo morboso controllo sui soldi sfocia in vera e propria tirchieria. Non si può dire che i capricorno siano avari anche se, talvolta, lo possono sembrare. La razionalità e la disciplina che lo contraddistingue lo tiene alla larga da acquisti improvvisi e spese non calcolate e, per questa ragione, non sono affatto inclini a sperperare il denaro senza motivo. In generale, si può dire che i Capricorno non cedono al fascino del cosiddetto shopping impulsivo.

Cancro

Segno d’acqua, il Cancro rientra di diritto nella categoria dei più tirchi dello zodiaco. Materni, premurosi, determinati e abitudinari, i nati sotto questo segno amano valutare con attenzione le loro spese tuttavia, a differenza di altri segni, non sono inclini al risparmio quanto più al non spendere fine a se stesso. Il Cancro non rientra tra i risparmiatori ma tra i veri e propri tirchi che provano gioia nel conservare il denaro senza spenderlo. Proprio per queste ragioni, non è difficile che il Cancro si lasci scappare qualche acquisto non previsto, anche di alto valore, in un momento di buon umore o spensieratezza. Infatti, se molti danno all’acquisto una connotazione consolatoria, il Cancro tende a spendere nei momenti di felicità. I nati sotto questo segno, a differenza del Capricorno, non sono immuni dagli acquisti fatti di impulso ma, non rappresenta di certo la norma.

Toro

Il Toro è un segno di terra, caratterizzato da un carattere introverso e metodico. Da queste peculiarità si può facilmente capire per quale ragione rientri tra i segni più tirchi. L’attrazione per il denaro e per il risparmio rendono i toro piuttosto oculati nelle spese. Anch’essi, esattamente come il Cancro, non sono immuni da sporadiche spese folli ma, di indole, non ne sono attratti. Generalmente i toro custodiscono i loro guadagni e i risparmi gelosamente e valutano con attenzione ogni spesa, dal caffè al bar all’acquisto di una macchina. Lo shopping compulsivo non appartiene al carattere dei nati sotto il segno del toro che, tuttavia, amano fare spese sporadiche e con estrema tranquillità per calcolare perfettamente se l’oggetto che desiderano sia realmente necessario e soprattutto, se siano veramente disposti a spendere tale cifra (anche le più basse).

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci si distinguono dagli altri dello zodiaco per la loro genialità e il loro carattere mansueto e introverso. Questa caratteristica si rivela un asso nella manica ogni qual volta si riveli necessario aprire il portafoglio. I Pesci, infatti, spesso mettono in campo scuse e giustificazioni pur di non pagare. Non solo, la loro innata tendenza al disordine e alla confusione li consente di spianarsi la strada per evitare di pagare il conto durante le cene con gli amici al ristorante, aperitivi ma anche per un semplice caffè al bar. Tuttavia, la loro spiccata generosità li costringe talvolta a spendere per gratificare un caro, un amico o la persona amata. I Pesci, infatti, godono di una vita sentimentale piuttosto intensa e per il proprio partner, al quale sono devoti, farebbero follie, anche spendere tutti i propri risparmi.

Bilancia

La straordinaria intelligenza che contraddistingue la bilancia, segno di aria, gli permette di organizzare con estrema puntigliosità tutte le spese. Per questa ragione i nati sotto il segno della Bilancia programmano con anticipo le spese e mettono in atto un rigido piano di risparmio. Tuttavia, questa tendenza al risparmio fa spesso apparire la bilancia come tirchia o egoista. La voglia di investire quasi esclusivamente in progetti a cui tengono, infatti, non permette alla Bilancia di concedersi spese improvvise o di dedicarsi con generosità ai regali. Tuttavia, se non si tratta di denaro e spese, la Bilancia si dimostra sensibile e accogliente. Questo segno, infatti, ama l’equilibrio e la stabilità. Pertanto, l’idea di non possedere il denaro necessario per affrontare un imprevisto è per loro una possibilità remota. Come si può dedurre da questa descrizione, la Bilancia non ama gli acquisti improvvisi e non preventivati e non è affatto incline a cedere a spese non pianificate.

Vergine

La Vergine, segno di terra, è senza dubbio l’elemento dello zodiaco più meticoloso e conservatore. Le loro abilità organizzative e la voglia di avere tutto sotto controllo, spinge spesso i nati sotto questo segno ad essere particolarmente puntigliosi e oculati. Il denaro, infatti, ricopre per questo segno un ruolo fondamentale. La Vergine ama tutto ciò che è bello e perfetto, pertanto desidera sempre il meglio per sé e per le persone che la circondano. Tuttavia, questo la spinge a pianificare le spese per non doversi trovare a fronteggiare imprevisti senza essere adeguatamente preparati. L’attenzione al dettaglio, infatti, conduce spesso i nati sotto questo segno a badare con estrema attenzione alle spese. Nonostante l’oculatezza in fatto di denaro, la Vergine non è mai egoista e ama fare regali (meglio se preventivati).



L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Esiste il tredicesimo segno dello zodiaco detto Ofiuco? Scopriamo insieme tutte le teorie dietro questa ipotesi.

Leggi di più