Oroscopo e tradimento: quali sono i segni più infedeli

Si sa, nascere sotto una certa stella influenza moltissimi lati del nostro carattere. Anche la parte legata alla propensione per l’infedeltà e il tradimento. Ma quali sono i segni più infedeli?

L’FBI ha stilato una lista dei segni che sono più tendenti a compiere gravi crimini. Da sempre, però, c’è un interrogativo ancor più impellente per il popolo. Riguarda oroscopo e tradimento. E suona più o meno così: quali sono i segni più infedeli? Già dai tempi in cui Cadmo, l’Orientale, portò dall’Egitto lo studio dell’astrologia nell’Antica Grecia. Ai tempi dei matematici e fisici presocratici. Nel momento in cui Beroso costruì una scuola di astronomia. Da prima ancora: da quando l’uomo è sulla terra, studia le stelle. Da quando si è trovato accanto ad altre persone ha dovuto gestire le relazioni sociali. E più le società si son evolute, più lo studio delle stelle per capire le caratteristiche delle persone ha avuto peso. E, maggiormente, per individuare quali di queste, in base al segno zodiacale, tendono a tradire. Intanto potete consultare l’oroscopo del mese qui, e se avete voglia di uno spazio tutto vostro in cui condividere tutti i segreti più reconditi dei segni zodiacali, iscrivetevi al gruppo Facebook L’oroscopo delle donne!

Una società precaria, tra oroscopo e tradimento

Già nell’era primitiva si faceva un profondo studio delle stelle. È in quel momento che, seppur in maniera rudimentale, nacque l’astrologia. Poi le grandi civiltà, più consapevoli della matematica e delle scienze, resero nobile quest’arte antica. Babilonesi e indiani, cinesi e popoli dell’America Latina: società sempre più evolute hanno cercato le risposte alle loro domande nelle scienze. E, si sa, molti sono i quesiti che si pone l’uomo, più o meno trascendentali. Non è detto che lo studio degli astri potesse rispondere a tutto, ma una cosa è certa: ieri come oggi aiuta a identificare i tratti caratteriali delle persone nate sotto un certo segno. Nella società odierna, così evoluta e così precaria, l’astrologia è relegata a un ruolo marginale, quasi una superstizione. Ma ancora continua a fornire risposte. Si dice che anche grandissimi statisti mondiali si rivolgano agli astri prima di prendere decisioni importanti. Perché non appellarsi alle stelle, quindi, anche per capire se un potenziale partner è infedele o meno?

Scoprite l’oroscopo dell’anno qui.

Oroscopo e tradimento: questione di stelle

Nascere sotto un determinato segno zodiacale implica già un po’ di futuro. Gli astrologi fanno lunghe liste delle caratteristiche dei segni, nelle quali ci si può più o meno riconoscere. E generalmente capita che sia davvero così. Quando non capita, però, una conferma può derivare dallo studio della carta natale. Non conta, infatti, solo il segno sotto il quale si è nati, ma anche l’ascendente, la lune e la collocazione del segno in tutti gli altri pianeti. Quasi una scienza esatta, nella quale ci si riconosce subito. Ma anche il calcolo generale del segno di nascita non scherza. Gli astrologi infatti, dai tempi antichi, sono convinti che le caratteristiche delle persone sono determinate dal proprio segno di appartenenza. E in questo senso, riescono a individuare bene quali sono i segni più infedeli. Tra 12, sono 4 quelli che tendono di più al tradimento. Non fa testo l’Acquario, che non è comandato da nessuno, non adatto al matrimonio o ai legami lunghi. Incessantemente alla ricerca di novità, non concepisce il concetto stesso dell’essere fedele.

Gemelli

Nello stilare la lista su quali sono i segni più infedeli, una menzione a parte va fatta al Gemelli. E per una serie di motivi. Prima di tutto perché è un segno d’aria: intelligente, è vero, ma anche poco concreto. Motivo per cui spesso tende ad allontanarsi da ciò che è reale, compresa la stabilità delle relazioni. In secondo luogo perché, come indica anche il nome, è un segno doppio. Non per niente è anche inserito in quella famosa lista dell’FBI. È come, infatti, se avesse due personalità, una opposta all’altra, una in lotta con l’altra. Un momento ti ama, quello dopo non ricorda chi sei. A questo si aggiunga il fatto che è un segno bugiardo e che, per indole, è molto curioso. Non frenerà certo la sua voglia di esplorare per una questione di rispetto. Deve vivere, non riflettere sulle conseguenze: potenziale traditore, quindi.

Pesci

Con i Pesci, in tema di oroscopo e tradimento, si entra nell’ambito dei segni d’acqua. Si tratta di quei segni che danno una forte rilevanza alla fisicità e che hanno col sesso un rapporto molto caldo e aperto. E già questo basterebbe per giudicare colpevole il Pesci, anche se un suo collega segno d’acqua lo supera senza soluzione di continuità. Anche in questo caso parliamo di un segno doppio, che non riesce a star fermo. Infatti, ama moltissimo cambiare e conoscere, spesso e volentieri senza seguire le regole. Ad ogni modo ha una gran bella facciata, perché dichiarerà sempre di non essere infedele. Dentro di sé, in realtà, adora le scappatelle. L’unica consolazione è che, dopo il fattaccio, potrebbe provare grossi e imbarazzanti sensi di colpa. È doppio, appunto.

Sagittario

Consideriamo che il Sagittario, segno di fuoco, ha la propensione a voler conoscere tutto ciò che è lontano e diverso da lui. Anche in questo caso, quindi, ci troviamo di fronte a una curiosità altamente pericolosa. Focoso, come l’elemento che gli fa da padrone, non disdegna certo un’avventura. Prima di tutto per dare sfogo alla sua passione e poi anche per quella cocente curiosità. Il lato buono del sagittario, però, è che non è un segno che perde la testa. Tra i segni infedeli, infatti, è quello più serio: può darsi alla pazza gioia sotto lenzuola altrui, ma non dà troppa importanza a questi momenti di effimera intimità. Ha dei valori che per lui sono importanti, nonostante tutto. Colpevole di tradimento, quindi, ma senza preoccuparsi troppo.

Scorpione

Il tribunale dello zodiaco ne è certo: lo Scorpione è più che infedele. Segno d’acqua, come il suo elemento scivola, soprattutto sui corpi grazie alla sua innata sensualità. Lo scorpione è magnetico, cattura corpi e cuori, è focoso, ma anche insicuro in certi suoi tratti. Infatti, detesta essere tradito, ma in realtà è molto tentato dall’infedeltà. La sua guida sono i sensi, mentre la ragione sfuma. È trasgressivo, erotico, passionale: fa vivere momenti di intimità speciale, ma allo stesso tempo va a cercarne di nuovi e travolgenti. Perché ha il bisogno interiore di sfogare ogni millimetro della sua fisicità. Riesce a tenerla a bada solo in un caso, ossia quando è molto innamorato. L’unico consiglio, quindi, è di lavoraselo per bene come farebbe lui stesso.



Affinità di coppia Pesci
Pesci

Affinità di coppia del segno Pesci

Affinità di coppia del segno Acquario
Acquario

Affinità di coppia del segno Acquario

Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2019

Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2019

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2019

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2019

Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2019

Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di dicembre 2019

Leone

Oroscopo Leone per il mese di novembre 2019

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Leone nel mese di novembre 2019.

Leggi di più