I segni d'aria: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità
Oroscopo

I segni d’aria: caratteristiche, pregi, difetti e curiosità

Gemelli, Bilancia e Acquario sono i tre segni d’aria. Scoprite tutti i dettagli sulle personalità, pregi e difetti di chi è nato sotto i segni d’aria.

Nello zodiaco, alla categoria dei segni d’Aria appartengono i Gemelli, i Bilancia e gli Acquario. In linea generale si tratta di segni molto estroversi, dinamici, positivi, razionali, e contrariamente ai segni femminili (segni di acqua e di Terra) quelli d’Aria hanno caratteristiche molto simili anche se hanno una diversa capacità di socializzazione.

Qui trovate tutte le caratteristiche dei segni d’acqua, d’aria e di terra.

Le caratteristiche

I Gemelli hanno un’elevata curiosità che li porta a distinguersi dagli altri per la parlantina. I Bilancia sono persone molto diplomatiche, altruiste e aperte al prossimo. Gli Acquario hanno una mente moderna, sono proiettati in avanti, sono anticonformisti e hanno un forte senso dell’amicizia. Per quanto riguarda gli aspetti negativi dei segni d’Aria, possiamo elencare sicuramente il distacco e l’eccessiva razionalità. I pianeti che caratterizzano questi segni sono: Mercurio per i Gemelli, Venere per i Bilancia, Urano per gli Acquario e Saturno (co-governatore in Acquario). In linea generale i nati sotto i segni d’Aria sono delle persone simpatiche, anche se a momenti vivono in un mondo fin troppo fantasioso. I Gemelli, ad esempio, sono attivi, frizzanti, curiosi. I Bilancia sono altruisti, sempre alla ricerca della giustizia, ma a volte risultano eccessivamente indecisi. Gli Acquario hanno una mentalità aperta e danno un alto valore all’amicizia.

Amore e sessualità

Riguardo l’amore e la sessualità, i segni d’Aria vivono i sentimenti in maniera spensierata, quasi ambigua e senza troppe inibizioni. Vedono il partner come un amico con il quale divertirsi. Danno maggior importanza allo sviluppo del senso amoroso e tendono a possedere una certa curiosità e uno spiccato senso di sperimentazione del partner. Sono quelle persone con le quali è facile instaurare un feeling intellettuale: per loro, infatti, l’attrazione verso il prossimo non è dovuta tanto a fattori estetici quanto a quelli emozionali e mentali.

Affinità e tensioni

Le relazioni con gli altri segni zodiacali sono caratterizzate da una certa socievolezza, in quanto i segni d’Aria tendono a fare amicizia molto facilmente anche se talvolta non hanno punti in comune con gli altri segni zodiacali. Con i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) possono andare d’accordo. Condividono dinamismo, sicurezza ed estroversione. Hanno una passionalità e impulsività differenti, in modo particolare per quanto riguarda la sfera amorosa. Possono creare delle tensioni se si aspettano un partner focoso. Con i segni d’Acqua (Pesci, Scorpione e Cancro) hanno in comune l’arte e l’estetica, anche se non sempre vissute nella stessa maniera. I segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) razionali e tenaci, si scontrano, invece, con la fermezza dei segni d’Aria.



Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di giugno 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di giugno 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Leone per il mese di giugno 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più