La congiunzione Marte Giove Saturno Plutone
Oroscopo

La congiunzione Marte Giove Saturno Plutone: che cosa succederà

La Grande Congiunzione del 2020 riguarda e coinvolge i pianeti Marte, Giove, Saturno e Plutone.

Il 2020 sarà un anno di rinascita, di cicli che si concludono e di cicli che iniziano. Quello che caratterizzerà l’intero periodo sarà un evento più unico che raro. Si tratta di una delle più grandi congiunzioni astrali che accadono poche volte nella vita. I pianeti interessati saranno Marte, Giove, Saturno e Plutone, e tale congiunzione di concluderà alla fine dell’anno con una congiunzione a zero gradi di Giove e Saturno. Quello che più colpisce e interessa tutti coloro che seguono i transiti dei pianeti è che queste congiunzioni chiudono dei cicli e ne aprono di altri.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Un momento di svolta

Nello specifico la fine di questa nuova era si avrà tra vent’anni cioè nel 2040, con una nuova presa di conoscenza da parte della Terra. La congiunzione Dorata che chiuderà il ciclo che il mondo intraprenderà nel Dicembre 2020, sarà nel segno della Bilancia. E rappresenterà un momento di svolta per l’intera umanità. Infatti il potere dei pianeti interessati da questo importante evento ha influenze molto forti che è impossibile non notare.

La fine e l’inizio di un nuovo ciclo

Il momento astrologico che sta per arrivare, è estremamente complesso ma al tempo stesso semplice da leggere agli occhi dei più esperti. In questo momento più che in altri è possibile applicare la legge di Lavoisier al mondo. L’illustre scienziato riteneva infatti che nulla si crea e nulla si distrugge ma, tutto si trasforma. Questo assunto è quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Tutto ciò che nasce infatti è destinato a crescere e cambiare nel corso del tempo, modificando quello che è l’involucro biologico che noi conosciamo.

Ciclo politico ed economico

Ecco allora che questa congiunzione andrà a chiudere un ciclo e segnare il momento d’inizio di un nuovo ciclo. In cui una parte dell’umanità sarà destinata a trasformarsi ed un’altra a ricominciare o cominciare per la prima volta. Probabilmente, la congiunzione Marte, Giove, Saturno e Plutone comporterà la fine del ciclo politico, economico e vitale del passato. E l’inizio di un assetto completamente nuovo e diverso che porterà a risultati opposti, impossibile dire se negativi o positivi.

L’inizio del nuovo anno

Ad essere interessato da eventi astrologici complessi e frequenti sarà tutto il 2020. Nel corso del quale sarà possibile assistere a cambiamenti di rotta e transiti dei pianeti insoliti e densi di significato. Uno degli eventi più importanti che interesserà la prima parte dell’anno avverrà all’inizio del mese di giugno. Quello che però sarà una costante per tutto l’anno è la congiunzione. Nessun evento infatti potrà prescindere dal sinodo del Capricorno ma tutto dovrà essere letto in considerazione dello stesso. Nello specifico a giugno si potrà assistere alla prima eclissi dell’anno che per un caso fortuito coinciderà stranamente con il solstizio d’estate. L’evento avrà un impatto molto potente, quello che però lascerà il segno non sarà l’evento in sé ma la congiunzione astrale dietro lo stesso.

Religione e esoterismo

L’eclissi infatti se osservata dalla piramide di Cheope situata al Cairo in Egitto formerà una costruzione architettonica perfetta nel segno di Plutone. Cosa che lascerà di stucco i più appassionati di esoterismo. Poche ore più tardi dall’inizio dell’eclissi tale allineamento si ripeterà nella configurazione del Sole che sarà ancora oscurato a causa del fenomeno. In questo modo per la seconda volta si avrà un allineamento che realizza una costruzione architettonica che questa volta assomiglia alla vescica piscis. Si tratta di un simbolo esoterico che rappresenta delle circonferenze che si intersecano tra di loro. Il significato che viene assegnato dagli studiosi a questa immagine è quello di un contatto tra i due mondi, cioè due diverse dimensioni che comunicano tra di loro. Sono molti coloro che hanno cercato di usare un significato a questo evento che per molti sarà terrificante per altri sarà invece la presa di conoscenza che l’umanità aspetta da tempo.

Altre letture

Non è insolito infatti leggere che nel 2020 faremo la conoscenza con entità soprannaturali di cui sospettiamo l’esistenza da secoli. O ancora scopriremo delle nuove entità biologiche o comunque extraterrestri. In sostanza ci sarà l’incontro con delle entità superiori che riusciranno a comunicare con l’essere umano grazie alla loro intelligenza superiore. Queste spiegazioni un po’ surreali vengono soppiantate da coloro che vedono invece in questa rivelazione un retroscena spirituale. Ad essere interessate alla rivelazione saranno infatti le religioni cristiane o comunque monoteiste. In particolare i musulmani che vivranno un periodo di rinascita e presa di conoscenza spirituale unico. I fenomeni che si avranno, nel bene o nel male saranno per l’intera umanità un simbolo indimenticabile. Che addirittura secondo i più estremisti potrebbe portare alla fine di una religione. A voler essere meno catastrofici si potrà avere un momento di profondo cambiamento all’intero di una confessione religiosa che potrebbe portare alla rinascita della stessa.

La donna, salvatrice dell’intera umanità

Un’interpretazione differente del simbolo della vescica pisces potrebbe portare ad un culto della donna come salvatrice dell’umanità. Sarà infatti la donna a svolgere un ruolo di importanza fondamentale per tutto il 2020 e gli anni a venire.
La lettura corretta della simbologia deve interpretare nello specifico i poteri di quei pianeti che saranno interessati dalla congiunzione e in particolar modo nel segno del Capricorno. Giove rappresenterà la forza della religione e dei culti, Saturno la potenza dell’economia, Marte invece la forza dirompente che non sempre sfocia in violenza, Plutone invece rappresenterà la forza dell’intera collettività. Per leggere la simbologia dei pianeti riferendosi al Capricorno, bisogna avere una profonda conoscenza delle nazioni e della politica. In quanto ci sono numerosi riferimenti geografici che permettono di restringere l’area che verrà interessata dal cambiamento.

Uno stravolgimento politico

Probabilmente, proprio la politica economica dell’Europa sarà oggetto di un profondo stravolgimento che nel peggiore dei casi porterà al tracollo economico della zona. A tornare indietro nel tempo ai secoli in cui si verificarono eventi simili, si assiste a forti cambiamenti come ad esempio Babilonia, la nascita e il crollo dell’impero romano comprese tutte quelle aggressioni provenienti dall’oriente che ne hanno messo seriamente a rischio l’unità.

Congiunzioni future

Nel sinodo del Capricorno del 2020 però si ha una congiunzione differente, anche se è vero che nessuna è mai uguale all’altra, in particolare in questa occasione a svolgere un ruolo significativo ci sarà Giove la cui influenza potrebbe salvare le sorti dell’intera umanità. Il vecchio mondo che appare all’occhio dell’osservatore non sembra rispondere alle esigenze dell’uomo odierno, anzi è sempre più distante, che non sia questa l’occasione per una rinascita positiva che andrà a toccare tutti i campi.



Le donne più sensuali dello zodiaco
Oroscopo

Le donne più sensuali dello zodiaco

L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di novembre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Acquario per il mese di novembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più