Flirt in ufficio: come i 12 segni amoreggiano sul posto di lavoro

Quali sono i segni più bravi a flirtare sul posto di lavoro e quali invece non si fanno distrarre da nienete e da nessuno? Scopriamolo insieme.

07/09/2020

Per capire i segnali di un flirt in ufficio, meglio conoscere come si comportano i 12 segni zodiacali! Ecco alcune dritte su come amoreggiano sul luogo di lavoro.

Ariete e i flirt in ufficio

L’Ariete è un segno molto romantico e che affascina gli altri, forse per il suo carattere forte e tendente alla passionalità. Rispetto ad altri segni zodiacali, non accetta nessun compromesso e desidera avere sempre ragione anche con il rischio di tenere in scarsa considerazione gli altri. Ecco perché il suo carattere, spesso e volentieri, ha un fare molto spavaldo e ciò rappresenta motivo di attrazione, specialmente nei confronti di segni più introversi. In ufficio, l’Ariete tende ad avere un inizio col botto, facendo molti complimenti, giocando con gli sguardi e facendo capire in maniera smodata un certo interesse. Il problema sopraggiunge in un secondo livello, quando l’ariete comincia a fare dietrofront, razionalizzando i suoi sentimenti e a evitare di farsi coinvolgere, risultando quindi freddo e agli antipodi di come appariva inizialmente.

Toro e la seduzione sul lavoro

Il Toro è anch’esso un segno molto forte e passionale, sul posto di lavoro cerca di essere diplomatico e instaura un rapporto armonioso e può quindi creare un equilibrio interno alle quattro mura professionali. Ciò che potrebbe spiazzare è invece il suo carattere al di fuori, molto più freddo e tendente alla distanza. Ciò è dovuto a un’attenta razionalità dei propri sentimenti e alla ripartizione tra ciò che accade sul lavoro e ciò che c’è fuori.

Flirtare per i Gemelli

Il Gemelli è considerato in maniera universale molto socievole e amichevole, nonostante questo carattere estroverso, risulta molto difficile corteggiarlo in quanto preferisce le amicizie all’amore. La regola quindi è quello di lasciarlo fare perché, essendo un carattere molto spontaneo e sincero, sarà lui a compiere il primo passo se davvero è innamorato di qualcuno.


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro e il flirt in ufficio

Il Cancro è un segno egocentrico che ama ricevere tante attenzioni ma allo stesso tempo ama creare un ambiente equilibrato e confortevole sul luogo di lavoro. Il segreto è quello di dargli tante attenzioni in modo che lui si senta sempre ammirato e desiderato, in questo modo i rapporti andranno a gonfie vele. Al contrario, non dare attenzioni significherà innescare una serie di atteggiamenti negativi o, addirittura, vendicativi.

flirtare sul posto di lavoro per il Leone

Il Leone è uno dei segni più generosi dello zodiaco e, allo stesso tempo, si fa apprezzare per la sua intraprendenza. Non è difficile vedere un Leone che flirta con gli altri ma è molto più facile vederlo fare con pezzi grossi che potrebbero dargli qualche bonus, agevolazione o promozione. Il segno è infatti lungimirante e usa la sua intelligenza per il suo tornaconto quindi meglio fare attenzione e non cedere troppo alle lusinghe.

Vergine e la seduzione

Il segno della Vergine s’innamora con difficoltà e quando lo fa è come se diventasse attaccato affettivamente al proprio partner. È difficile vederlo flirtare sul posto di lavoro in quanto, professionalmente, vuole fare le cose alla perfezione e ama avere sempre ragione. Il suo motto quindi è: non distrarsi con cose superficiali come flirt e ammiccamenti vari, ogni tanto potrebbe anche farlo ma solo sporadicamente e se non ruba troppo tempo all’ufficio.

Bilancia

La Bilancia si adatta a qualsiasi situazione e senza troppi problemi, ha un carattere molto buono e gentile. Se anche flirtasse con gli altri colleghi, lo fa sempre per un tornaconto personale per cui c’è una nota manipolatrice che potrebbe avere influenze ripercussioni negative o addirittura a spezzare qualche cuore perciò è sempre meglio evitare o prendere il flirt con le pinze.

Scorpione e i flirt

Lo scorpione è una persona molto emotiva e mentale, alla ricerca di una connessione a 360° con gli altri punto non sorprende che sia in amicizia che in amore tende ad avere dei rapporti molto profondi e frastagliati, ricchi di sentimenti ed emozioni. È uno un segno molto vendicativo per cui può ferire se presa in giro. Sul lavoro lo Scorpione tende a nonno flirtare in quanto preferisce dedicarsi unicamente al lavoro e tenere da parte eventuali confidenze, simpatie e fiducia personale.

Sagittario

Il Sagittario è un segno difficile da scoprire perché ha un conflitto emotivo con se stesso. Tende a mascherare i propri sentimenti per cui si potrebbe avere una determinata impressione che poi realtà non corrisponde al vero. In linea generale, con i colleghi, il Sagittario flirta con molta allegria e mette sempre l’altro a proprio agio. Bisogna tenere lontano la competizione perché fa uscire tutto il suo lato più infernale.

Capricorno

Il Capricorno è un segno che tende a stare sulle sue in quanto è come se avesse una barriera emotiva che lo preserva dalle delusioni d’amore. Risulta quindi difficile sfondare questo muro, specialmente sul luogo del lavoro. Il Capricorno è un tipo laborioso e professionale. Non cede facilmente a qualcosa di così effimero come il flirt e forzare questo aspetto potrebbe essere deleterio quindi meglio lasciar perdere.

Acquario

L’acquario è un segno eclettico e molto allegro, ha un modo tutto suo di rapportarsi con gli altri per cui potrebbe essere difficile inquadrarlo. In linea generale, sul luogo di lavoro tende a farsi ammirare. Ma è anche così lunatico da non essere facilmente gestito per cui o viene preso così come è oppure meglio evitare. Il rischio è quello di rimanere fortemente scottati.

Pesci

Pesci è il segno più romantico dello Zodiaco. Questo potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio in quanto tende a idealizzare realmente tanto l’amore da ricorrere a un sogno irraggiungibile e restarne bruciato nel giro di poco tempo. In un primo momento questo segno si presenta molto dolce e comprensivo. Con tanti segni romantici e anche adolescenziali (nonostante magari un’età matura) e ciò potrebbe provocare un vero e proprio innamoramento da parte del collega in questione. Il problema si presenterà a lungo termine, con una rottura provocata dallo stesso Pesci che, dopo aver fatto innamorare il collega, si rende conto che non è quello che vuole realmente.