L'università in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

L’università in base al tuo segno zodiacale

Ogni segno ha le proprie caratteristiche e le proprie passioni. Ecco quali università dovrebbero frequentare i vari segni zodiacali .

Il momento tanto atteso di scegliere la facoltà universitaria è finalmente arrivato, ma sapevi che esiste quella giusta in base al tuo segno zodiacale?
Se ritieni che le stelle possano influenzare anche in parte il tuo destino, sappi che potrebbero aiutarti a scegliere anche la tua carriera universitaria senza rimpianti. D’altronde la vita di un adulto ne è già piena, non vogliamo mica aggiungerne altri, vero? Lasciati ispirare dalle stelle che in base alle caratteristiche del tuo segno zodiacale sapranno indicarti la scelta giusta. Ecco una guida su quale università scegliere segno per segno.

Qui invece potete leggere tutte le curiosità sui segni zodiacali.

1. Ariete – Università di Filosofia e Lettere Antiche

I nati sotto questo segno amano molto le storie del passato, gli insegnamenti antichi e la grande letteratura. Proprio per queste caratteristiche che lo contraddistinguono, le facoltà ideali per gli Ariete sono sicuramente Filosofia e Lettere Antiche. Entrambe, infatti, rappresentano un’ottima occasione per imparare ciò che più li affascina e divenire sempre più acculturati.

2. Toro – università di Design e arti applicati

Il Toro è un segno zodiacale noto per essere testardo, tenace, dedito al lavoro e per rispettare sempre gli impegni presi, ma queste non sono le uniche caratteristiche che lo contraddistinguono. Questo segno dello zodiaco, infatti, ha anche un forte senso estetico e buon gusto che lo rendono adatto ad un lavoro dove si richiede estro e concentrazione. Proprio per queste ultime caratteristiche, la facoltà ideale per il Toro è quella del Design e arti applicati.

3. Gemelli – Ingegneria informatica o Dams

Per un segno duale come quello dei Gemelli, le facoltà ideali non potevano non essere due. I gemelli hanno, solitamente, un modo di ragionare tutto loro, per questo la facoltà di Ingegneria informatica potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Tuttavia, nel caso in cui i calcoli non ti affascinassero più di tanto, puoi puntare su studi più artistici come quelli offerti dai Dams, per avere sempre cose nuove da imparare e sconfiggere la noia che ti perseguita.

4. Cancro – Matematica

I Cancro sono persone molto lunatiche e per questo hanno necessità di trovare qualcosa di stabile e sicuro e quale scelta migliore potrebbe essere se non la Matematica con le sue leggi? Questa rappresenta la facoltà ideale per tutti i Cancro che hanno bisogno di certezze nella vita, altrimenti potrebbero sentirsi impazzire.

5. Leone – Ingegneria gestionale

I Leone sono molto passionali, tenaci e sempre alla ricerca di nuove sfide, proprio per queste motivazioni, la facoltà di Ingegneria gestionale potrebbe essere l’ideale. Sicuramente saranno anni tosti da affrontare che potranno mettere i Leoncini a dura prova, ma che grazie alla loro tenacia e perseveranza, riusciranno a superare in maniera brillante. In alternativa ad Ingegneria gestionale, anche Ingegneria informatica potrebbe essere quella giusta se si amano i calcoli e i numeri.

6. Vergine – Scienze della formazione primaria

Gli appartenenti al segno zodiacale della Vergine lavorano molto bene in team e sono molto propensi ad effettuare lavori socialmente utili che portano a termine senza lamentarsi troppo. In virtù del fatto che i nati sotto questo segno sono anche dotati di un’innata gentilezza d’animo, potrebbero essere degli insegnanti perfetti. Per questo l’università ideale per i nati sotto il segno della Vergine è Scienze della formazione primaria.

7. Bilancia – Architettura

L’amore per il bello è una delle caratteristiche che contraddistingue questo segno zodiacale, per questo la facoltà di Architettura è ideale per i Bilancia. D’altronde cosa c’è di meglio che ammirare le proprie opere d’arte o crearne? Inoltre, questa facoltà offre diversi sbocchi lavorativi come quello di architettura d’interni, un lavoro per cui i Bilancia sono particolarmente portati e per il quale potrebbero farsi notare e arrivare molto in alto, quindi sicuramente un università da non sottovalutare.

8. Scorpione – Università di Psicologia

Lo Scorpione è un ottimo osservatore e questa sua indole lo rende perfetto per la facoltà di Psicologia. Nonostante i laureati in questa facoltà trovano lavoro difficilmente, lo Scorpione non si lascia intimidire e prosegue diritto per la sua strada, perché è convinto di farcela anche se con dei sacrifici. Oltre ad essere degli attenti osservatori, gli Scorpione, sanno anche essere degli ottimi ascoltatori. due caratteristiche che fanno di voi uno psicologo perfetto.

9. Sagittario – Università di Economia e Scienze politiche

Il segno del Sagittario è noto per le sue capacità analitiche e per la capacità di comprendere tutto al volo anche quando ci sono tanti numeri e pensieri da decifrare. Proprio per queste caratteristiche, le facoltà di economia e scienze politiche sono quelle su cui possono puntare se vogliono superare gli esami in maniera molto semplice e veloce. Sarà talmente semplice, che i risultati saranno stupefacenti anche per i Sagittario che non si aspettavano di essere così bravi in qualcosa una volta tanto nella vita.

10. Capricorno – Economia

I Capricorno sono persone molto stabili, concrete e che hanno sempre i piedi ben piantati per terra e non si lasciano trasportate da fantasie campate in aria. Inoltre, solitamente, sono persone che sanno gestire molto bene il denaro, le grandi ricchezze e sono anche affidabili, per questo la facoltà di Economia potrebbe essere l’ideale, soprattutto considerando il fatto che mantengono sempre gli impegni presi. La facoltà di Economia riuscirebbe a far far loro faville.

11. Acquario – Scienze Motorie

L’Acquario è un segno che si trova molto bene in compagnia di altre persone ed è molto socievole, insomma sembra essere nato per i giochi di squadra. Considerando il fatto che si tratta di persone che amano molto stare in movimento e tenersi in forma, la facoltà di Scienze Motorie potrebbe essere l’ideale. Inoltre, diciamoci la verità: gli Acquario non amano molto la cultura e tutto si può dire di loro tranne che sono degli intellettuali.

12. Pesci – Dietologia

I Pesci sono personaggi molto empatici e per questo necessitano di una facoltà che riesca a mettere in pratica questa innata virtù. La facoltà di Dietologia o una specializzazione in nutrizione potrebbero essere ideali, soprattutto considerando il fatto che i Pesci amano il cibo e mangiare, quindi consentirebbero di unire entrambe le cose. Proprio per il voler sempre aiutare gli altri e contribuire al loro benessere, un’altra facoltà che potrebbe essere particolarmente adatta al segno zodiacale dei Pesci è quella di Psicologia.



Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di settembre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Cancro per il mese di settembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più