10 cose che devi sapere prima di frequentare un Sagittario

Siete alle prese con un Sagittario e volete conoscere meglio chi avete davanti? Ecco le 10 cose da sapere prima di frequentare un Sagittario.

22/01/2020

Avete appena conosciuto un uomo del Sagittario e volete sapere tutto su di lui? Bene, prima di scoprire le 10 caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri segni è giusto fare una panoramica generale.

Il segno zodiacale del Sagittario, secondo l’astrologia occidentale, appartiene ai segni di fuoco. Il Sagittario è governato da Giove ed è opposto ai Gemelli. Il metallo associato a questo segno è lo stagno, mentre la pianta è la quercia. Per quanto riguarda la pietra, invece, è doveroso fare una distinzione: per i nati nella prima decade è il diamante, per i nati nella seconda è il turchese, mentre per la terza è lo zaffiro.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno. Di seguito invece, le 10 cose che devi sapere prima di frequentare un Sagittario.

È ottimista

I nati sotto il segno del Sagittario sono particolarmente ottimisti e puntano sempre verso l’alto. Non a caso, questo segno zodiacale è rappresentato proprio da un centauro che punta la sua freccia verso il cielo. Ma come mai sono così ottimisti? Il Sagittario ha le idee molto chiare sul proprio potenziale e sanno sfruttarlo al meglio. Difficilmente si fanno pestare i piedi da qualcun altro e anche se gli capitano degli imprevisti, non si arrendono, anzi trovano sempre il modo di tramutarli in opportunità. Insomma, è un segno da cui bisogna imparare molto.


Leggi anche l'Oroscopo

Di solito sono persone molto colte

Il Sagittario è un segno molto curioso e questa curiosità li porta a leggere molti libri e ad informarsi sui più disparati argomenti. Sicuramente chiacchierare con un Sagittario non vi annoierà, poiché sono molto abili nella conversazione. Con loro si può parlare tranquillamente di tutto ed assolutamente normale se trascorrete ore a chiacchierare al telefono o a chattare sulle varie app di messaggistica istantanea. I Sagittario amano leggere un po’ di tutto, ma amano in particolare alcuni temi come la fisica quantistica, l’esoterismo, le filosofie orientali, la letteratura classica, l’intimo, i costumi, la poesia, i drammi, l’arte e la musica.

Può diventare un ottimo amico

Avere un amico del segno del Sagittario è una vera e propria fortuna. Un amico del Sagittario sarà sempre al vostro fianco anche per le battaglie più difficili da affrontare. Non a caso il suo motto preferito è: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Un amico Sagittario difficilmente giudica le scelte che fate, ma le supporta anche se si tratta di scelte particolarmente stupide. Attenzione, però, non lo fa di certo con cattiveria, ma per ridere insieme a voi di quello che è successo. Il Sagittario è un segno che non si prende mai sul serio, ecco perché spinge anche i suoi amici a fare lo stesso. All’inizio stringere amicizia con persone nate sotto questo segno zodiacale può sembrare impossibile, ma con il passare del tempo vedrete che vi lascerà entrare a far parte della sua vita. Una volta stretto amicizia con un Sagittario è per sempre, a patto che restate sempre onesti con lui, poiché odia profondamente le persone false e state pur certi che non si farà alcun problema a sparire dalla vostra vita.

Sono molto protettivi con le persone che amano

Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono persone molto protettive. A prima vista possono sembrare quasi prepotenti, ma poi ti accorgi che le loro intenzioni sono causate solo dalla preoccupazione che possa accadervi qualcosa. Nei confronti di chi ama sa essere una guida morale, tanto che amici e familiari sanno bene che possono fidarsi dei sui giudizi che sono sempre molto intelligenti e mai banali.

Amano socializzare

Sono persone molto socievoli e disponibili nei confronti delle altre persone. Se si trovano in luogo che non hanno mai frequentato, non hanno alcuna difficoltà a fare conoscenza con altre persone. I Sagittario amano ascoltare gli altri e si rendono subito disponibili. Ecco spiegato perché è davvero difficile trovare un Sagittario che non ha voglia di socializzare e resta in un angolo con gli occhi incollati allo schermo.

Non hanno peli sulla lingua

Che i Sagittari sono persone molto oneste è un dato di fatto, ma a volte lo sono un po’ troppo! Molto spesso, i nati sotto questo segno, non riescono a tenere a freno la lingua e devono per forza esprimere la loro opinione. Peccato che non si rendono subito conto che potrebbero ferire qualcuno e spesso accadono dei litigi proprio per questo motivo. Ma il Sagittario non lo fa apposta, è solo molto impulsivo.

Sono fedeli

Al contrario di quanto si possa pensare, sono molto fedeli al loro partner. Anche se capita spesso di sentirgli dire che non sono pronti ad avere una relazione e che preferiscono l’avventura di una notte, quando poi decidono di impegnarsi lo fanno davvero. Ai Sagittari sta molto a cuore la sincerità di coppia e non tollerano la menzogna, per questo sono i primi ad essere fedeli. Se la relazione diventa troppo pesante, però, tendono a scappare rapidamente.

Amano viaggiare

Il Sagittario ha bisogno di scoprire il mondo e difficilmente si accontenta di quello che gli sta intorno, ma avverte proprio la necessità di sperimentare e di avventurarsi per provare nuove emozioni. I Sagittario amano viaggiare, anche se si tratta di viaggi brevi, l’importante per loro è spostarsi. Sono particolarmente attratti dai luoghi misteriosi e sconosciuti ed è una passione a cui non possono proprio rinunciare.

Sono persone molto simpatiche

La simpatia è una caratteristica fondamentale del segno del Sagittario. Anche nei momenti peggiori, le persone nate sotto questo segno, non si piangono mai addosso e ci scherzano su. Per le situazioni imbarazzanti vale la stessa regola, i Sagittari non ne fanno mai un dramma, anzi, pensano subito a come sarà divertente quando lo racconterà ai suoi amici. Se vi sentite tristi o giù di morale, il Sagittario è l’amico giusto da chiamare se volete che vi ritorni il sorriso in volto.

Hanno bisogno continuamente di nuovi stimoli

Sono persone curiose, piene di energia, praticamente instancabili. Proprio per questo hanno bisogno di continui stimoli per far in modo che la loro mente lavori sempre al 100%. Vanno intrattenuti al fine di tenere la loro attenzione sempre alta. Se si annoiano avrete la certezza matematica che si stancheranno di voi molto presto.