10 cose che devi sapere prima di frequentare un Ariete

Prima di iniziare a frequentare una persona nata sotto il segno dell'Ariete sarebbe meglio tener conto di alcune sue caratteristiche.

10/01/2020

Prima di iniziare a frequentare una persona nata sotto il segno dell’Ariete sarebbe meglio tener conto di alcune sue caratteristiche. Tendenzialmente si tratta di persone piuttosto complicate, difficili da interpretare, molto spontanee e abbastanza impulsive, molte volte bisogna obbligarli a rallentare un pochino. Ad ogni modo i nati sotto il segno dell’Ariete sanno come divertirsi e tendono a difendere le persone a cui sono affezionate. Non sono semplici da capire ma vale la pena fare un tentativo. Vediamo insieme 10 cose da sapere prima di frequentare un Ariete.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Sono decisamente onesti

Tendono a dire le cose in modo diretto senza fare troppi giri di parole. La loro indole li porta a dire le cose in faccia, belle o brutte che siano, questo può portare degli attriti, ma si avrà sempre la certezza che non ci sono cose non dette che possono minare il rapporto dall’interno.

Tendono ad annoiarsi facilmente

La cosa peggiore che può colpire un Ariete è cadere nella solita routine quotidiana, che si tratti di un rapporto di amicizia, lavoro, amore o familiare. Sono persone sempre in cerca di avventure e di emozioni. Sono sempre alla ricerca di quel qualcosa in più che la vita ha da offrirgli anche se non è facile riuscire a trovare qualcuno che riesca a sostenere il loro ritmo di vita. Una relazione monotona non è quello che fa al caso di un Ariete, tanto meno un lavoro in cui non ci siano sempre nuovi stimoli. Se si vuole riuscire a conquistare una persona di questo segno si deve essere in grado di sostenere delle conversazioni molto stimolanti e interessanti e di stuzzicarli anche un pochino, in caso contrario e se non si riesce a sostenere il loro ritmo, molto probabilmente continuerà la sua strada cercando altrove.


Leggi anche l'Oroscopo

Tendono ad avere il controllo di tutto

Un Ariete non farà mai da burattino neanche in una relazione, vuole invece sempre avere tutto sotto controllo. Una persona nata sotto questo segno, che è un segno di fuoco, non avrà problemi ad organizzare qualsiasi cosa senza prima chiedere il parere degli altri e nemmeno quando devono dire come secondo loro va fatta una cosa. Questo aspetto del loro carattere potrebbe intimidire, ma non li si può certo fermare in quanto sono dei veri e propri vulcani sempre in eruzione e con tanta energia al loro attivo.

Non hanno molta pazienza

Indipendentemente dal tipo di rapporto in cui si trovano in quel momento gli Ariete tendono spesso a perdere la pazienza molto velocemente. Se la discussione avviene in ambito sentimentale non ci sono dubbi che diranno subito come la pensano. Se si mettono in testa di fare qualcosa lo fanno subito, e se hanno progetti o programmi non sono mai per un futuro troppo lontano, cercheranno di realizzare il tutto nel più breve tempo possibile. E in amore non è differente, se il rapporti non si evolve rapidamente come loro vogliono, molto probabilmente se ne andranno per la loro strada a cercare altrove. Sgridarlo sarà completamente inutile dato che questo suo modo di fare serve per bruciare la grande quantità di energie di cui dispongono.

Amano l’indipendenza

Tra le cose che bisogna sapere prima di frequentare un Ariete è che tengono in modo particolare alla loro indipendenza. Non disdegnano stare un po’ di tempo da soli, mentre non amano per niente essere asfissiati preferendo fare le cose da soli. Questa loro caratteristica può destabilizzare l’altra persona e portarla a pensare di non essere amata o che si cerchi di respingerla anche se non è così.

Sono molto leali

Nei rapporti di coppia gli Ariete sanno decisamente quello che vogliono. Se scelgono una persona sono fedeli fino alla fine, non gli verrà mai in mente ne di flirtare con altre persone ne tanto meno di tradire. Per quanto il loro carattere possa essere difficile, quando scelgono non riescono a ingannare e staranno con quella persona fino alla fine. Non sempre però questo aspetto è positivo, mettono molto impegno nel far funzionare la loro relazione, e se questo non accade per loro è una delusione enorme in special modo se l’altra persona non ricambia la loro lealtà.

Decisamente testardi

Se volete spiegare ad un Ariete che la sua idea non è delle migliori dovete avere delle argomentazioni schiaccianti, altrimenti meglio lasciare stare, non si fanno convincere facilmente. Sono così cocciuti che a volte non riescono a vedere i loro errori nemmeno davanti all’evidenza. E se credono di essere nel giusto non gli importerà nemmeno di sbagliare e prenderanno il tutto come un esperienza da cui imparare.

Sono impetuosi

Si sa che gli Ariete sono dei veri e propri vulcani, soprattutto nei rapporti di coppia. Sono molto passionali e lo dimostrano apertamente. Curano ogni dettaglio all’interno di una relazione in modo maniacale ma soprattutto sanno mostrare passione e sedurre. L’Ariete è un amante ideale, infatti gli piace dare e ricevere piacere, la passione è una loro qualità dominante e la dimostrano senza alcuna paura, sia nelle relazioni sentimentali che nella vita di tutti i giorni.

Anche loro hanno un lato delicato

D’impatto potrebbero sembrare delle persone piuttosto semplici, ma non lo sono. Posseggono uno strato roccioso dal quale emerge la loro forza e che tende ad irradiare la loro potenza ed energia, ma è solo una protezione perché dentro sono persone affettuose, profonde e davvero sensibili. La loro scorza dura può farle sembrare delle persone indipendenti e forti, ma in fondo cercano solo l’amore e desiderano amare ed essere ricambiati.

Competitivi e acuti

La loro specialità e quella di riuscire a rendere tutto quello che fanno una sorta di competizione, e naturalmente non intendono assolutamente perdere. Se si inizia una discussione con una persona Ariete, arriverà il punto in cui faranno di tutto per trasformare la discussione in corso in una vera e propria competizione. La sfida è vedere chi tra i due perde per primo la pazienza quindi non importerà più di chi era la ragione o il torto. La discussione passerà in secondo piano trasformandosi in una specie di gioco. Se si è i grado di reggere la situazione può essere anche molto divertente. Un Ariete naturalmente non ama perdere, ma nel caso in cui succeda sa dare del filo da torcere e non cederà certo facilmente. Sono persone che amano le sfide e potrebbero scherzare per delle ore, ma possono essere anche molto seri. Hanno sempre la risposta pronta e sanno far ridere o riflettere, con loro si possono passare tanti bei momenti.

Adesso sapete come affrontare una persona dell’Ariete e prepararvi ad una relazione difficile ma molto appagante.