Affinità di coppia del segno Vergine

Quali sono i segni con cui la Vergine è più in sintonia e con i quali scocca la scintilla? Scopriteli qui.

16/07/2019

Un segno dotato di un’intelligenza analitica e di un’ottima capacità di osservazione, il nato sotto la Vergine è critico e pignolo anche nella scelta del partner.

L’amore per voi esiste, ma non è cieco. Riservati, discreti e affidabili, a volte avete difficoltà a entrare in contatto con le vostre emozioni e a manifestare i vostri sentimenti. Prima di esporvi solitamente preferite avere la certezza di piacere alla persona che ha destato il vostro interesse. Possedete una spiccata sensualità e in camera da letto siete capaci di soddisfare anche il più esigente degli amanti.

Vergine e Ariete

Tra Vergine e Ariete è una relazione che per funzionare ha bisogno di tempo. A meno che nel tema natale di entrambi non sopraggiungano altri fattori, è difficile che questa relazione sia durevole. Se la coppia è unita nel tentativo di raggiungere uno scopo comune e il desiderio di comprendersi l’un l’altro è forte, allora le diversità potrebbero diventare un punto di forza e non di debolezza.

Vergine e Toro

Vergine e Toro sono due segni di terra che possono contare su una lunga e felice vita di coppia. Entrambi creeranno insieme un menage solido, ben organizzato e sempre più ricco. È difficile che in questa coppia sorgano delle liti importanti. Unione decisamente consigliabile e fortunata.

Vergine e Gemelli

Vergine e Gemelli sono uniti soprattutto da un aspetto mentale. Siete entrambi estremamente intelligenti e curiosi, vi piace comunicare e avete bisogno di molti stimoli per non annoiarvi. Attratti dalla mente dell’altro insieme non vi annoiate mai e questo è il sale della vostra unione. 

Vergine e Cancro

Una combinazione proficua quella tra Vergine e Cancro. È uno di quei rapporti che diventa stabile e durevole nel tempo. L’elemento novità potrebbe mancare, ma non sarà un grosso problema perché entrambi i segni sono legati alle abitudini e tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente.

Vergine e Leone

Vergine e Leone è una coppia che può funzionare meglio in una situazione di lavoro piuttosto che in una relazione intima. È vero che entrambi potete imparare molto l’uno dall’altra, ma nello stesso tempo potete sentirvi irritati da alcuni atteggiamenti del partner. Anche da un punto di vista sessuale sembra che manchi qualcosa, e le incomprensioni non sono escluse. Per far funzionare la relazione dovete mostrarvi più comprensivi e disponibili ad accogliere la diversità dell’altro.

Vergine e Vergine

Vergine con Vergine può creare un’unione un po’ monotona, carente di fantasia e di spontaneità. Del resto non tutto può essere sempre organizzato, programmato e prestabilito! Funzionano meglio due Vergini che appartengono al tipo estroverso e che possiedono molto spirito di adattamento

Vergine e Bilancia

Sia Vergine che Bilancia sono entrambi attratti dal fascino e dall’eleganza del partner. Raffinati e discreti, amate parlare di svariati argomenti e trovate stimolante passare del tempo insieme. I presupposti iniziali sono piuttosto buoni, ma affinché la relazione diventi stabile è importante che impariate a parlare dei vostri sentimenti o di quello che non va.

Vergine e Scorpione

Lo Scorpione può vivacizzare la vita della Vergine sempre troppo programmata e qualche volta anche scialba e incolore. L’attrazione non manca, ma la tendenza della Vergine a razionalizzare tutto può disturbare lo Scorpione, che è molto più passionale e disinibito. In genere si tratta di una bella unione che può dare a entrambi molto.

Vergine e Sagittario

Sagittario e Vergine hanno interessi molteplici in comune, la loro vivacità intellettuale è notevole, tuttavia, anche se vi piacete molto, ci sono alcuni aspetti dei vostri caratteri che fanno fatica a conciliarsi nella vita di tutti i giorni. Unione che funziona alla grande se il rapporto è passeggero.

Vergine e Capricorno

Vergine e Capricorno hanno un approccio all’amore abbastanza simile. Siete riservati, cauti e non amate mostrare troppo le vostre emozioni. Siete molto pratici e sicuramente potrete costruire nel tempo un rapporto stabile, fondato su obiettivi comuni. Il problema di questa relazione è che a volte può mancare di calore e risultare un po’ arida. 

Vergine e Acquario

La fantasia e l’estro dell’Acquario stimolano la Vergine che spesso si sente spenta e priva di entusiasmo. Il rapporto tra i due può avere però un’impronta superficiale perché non autentico o perché manca di vero calore umano. A livello sessuale non è escluso qualche alto e basso, dovuto essenzialmente ad alcuni momenti di freddezza che potrebbero crearsi tra voi. In genere tale unione non dura a lungo, a meno che non sfoci in un matrimonio.

Vergine e Pesci

Gli opposti si attraggono e l’unione tra Vergine e Pesci lo conferma. Siete molto diversi, ma è proprio questo a nutrire e fare crescere il vostro rapporto. Siete entrambi sensibili e avete a cuore i sentimenti del vostro partner. L’imprevedibilità dei Pesci inizialmente potrebbe destabilizzare la Vergine, che ben presto però capisce che è solo un aspetto della personalità del partner, al quale imparerà a non dare più di tanto peso.