Affinità di coppia del segno Cancro

Quali sono i segni con cui il Cancro è più in sintonia e con i quali scocca la scintilla? Scopriteli qui.

15/06/2019

Il Cancro possiede una personalità complessa e dalle mille sfaccettature, è un segno lunatico, affascinante, intuitivo ma piuttosto permaloso. Ha bisogno di essere amato e di sentirsi considerato. I suoi punti di riferimento sono una casa, la famiglia e il partner senza i quali si sente incompleto.

La coppia fissa con Ariete non è facile, anche se non impossibile. Il Cancro è un segno sensibile e permaloso e non accetta di buon grado la mancanza di delicatezza e l’irruenza dell’Ariete.

Con il Toro ci sono esigenze molto simili nel campo affettivo, ovvero di trovare un partner capace di soddisfare il vostro bisogno di sicurezza e stabilità. Eppure in un matrimonio potrebbero sorgere screzi proprio sul piano economico. Grazie alla vostra dedizione, all’amore per la casa e per la tranquillità riuscirete comunque a creare un bell’equilibrio di coppia che vi aiuterà a renderla stabile nel tempo.

Con il Gemelli le incomprensioni saranno frequenti poiché il Cancro si sentirà spesso ferito dall’atteggiamento superficiale e poco empatico del partner. Meglio non arrivare al matrimonio che funzionerebbe solo per una donna Cancro estremamente masochista.

Uomo e donna Cancro hanno la stessa intensità affettiva ed emotiva, la stessa paura di prendere decisioni e sono ugualmente suscettibili e permalosi e può succedere che tra i due nasca un amore morboso, che difficilmente potrà durare molto a lungo. L’attrazione tra voi è però molto potente!

Cancro e Leone è una relazione soddisfacente, basata sulla lealtà e il rispetto reciproco. Entrambi siete molto leali e spesso assumete atteggiamenti oppressivi e opprimenti che possono generare attriti. Tuttavia, con l’amore e l’affetto potrete superare anche queste piccole difficoltà.

La combinazione Cancro con Vergine è proficua ed è uno di quei rapporti che diventa stabile e durevole nel tempo, perché entrambi i segni sono legati alle abitudini e tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente.

L’incontro tra Cancro e Bilancia avrà sempre un inizio romantico, ma i problemi nascono nel modo diverso di affrontare le emozioni. Per questo si tratta di un’unione che può essere felice sul piano intellettuale o come affettuosa amicizia fatta di comprensione.

La sensualità dello Scorpione è violenta e trascina quella del Cancro che è intensa ma non troppo dimostrativa. Con lo Scorpione il Cancro perde parecchie delle sue inibizioni e si sente appagato. Un’unione che può durare a lungo, anche se la forte gelosia e la possessività di entrambi, potrebbero scuotere quest’amore alle fondamenta e portarlo al limite della rottura.

Cancro con Sagittario non è una delle migliori scommesse per una relazione durevole anche se i due segni spesso si attraggono. Entrambi siete molto fantasiosi e intuitivi, ma a parte questo i punti in comune sono pochi. Ne risultano continue incomprensioni, date soprattutto dalla permalosità del Cancro, che vede nel continuo bisogno di spazi e di indipendenza del partner delle grosse mancanze. È un’unione che può funzionare meglio se impostata come amicizia.

Con il Capricorno c’è molta alchimia. Il legame ha buone possibilità di riuscita e anche a livello sessuale l’attrazione è forte, ma a volte può mancare di romanticismo, che piace poco al Capricorno, ma che è la linfa vitale del tenero Cancro.

Una simpatia potrà nascere di certo tra Acquario e Cancro, ma la vita pratica potrebbe risultare un po’ difficile, perché all’Acquario il pessimismo del Cancro può tarpargli le ali. Matrimonio consigliabile solo tra due tipi intellettualmente molto nobili ed elevati, in genere è meglio rimanere amici.

Cancro e Pesci sono due segni d’acqua che vanno decisamente d’accordo, avete infatti l’eccezionale capacità di capirvi al volo. Tuttavia entrambi siete in grado di giocare con le emozioni dell’altro e quindi potete farvi del male. In un matrimonio ci sarà la difficoltà di affrontare il problema della vita pratica, ma si tratta comunque di un’unione di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l’amaro in bocca agli invidiosi.