Affinità di coppia del segno Leone

Quali sono i segni con cui il Leone è più in sintonia e con i quali scocca la scintilla? Scopriteli qui.

15/07/2019

Il Leone è un segno forte e passionale, la sua carica vitale, la sua sicurezza e la sua intraprendenza ne fanno un vero leader. I nati sotto questo segno sono diretti e sinceri, non si nascondono dietro mezze verità e detestano le ipocrisie più di ogni altra cosa. In amore i Leone sono piuttosto irruenti ed esuberanti, ma anche molto selettivi. Il vostro partner non può essere un comune mortale, bensì qualcuno che sappia gratificarvi sessualmente e materialmente, che vi faccia sentire unico e non dia mai nulla per scontato.

Con l’Ariete siete una coppia davvero affiatata! Entrambi passionali, istintivi e un po’ egocentrici, vi stimolate continuamente per raggiungere scopi e finalità comuni. Stima, considerazione e ammirazione sono alla base del vostro rapporto, che dimostra di essere un rapporto per cui vale la pena di lottare.

Toro e Leone possono innamorarsi follemente l’uno dell’altro. Entrambi sono molto leali e fedeli e quando si innamorano lo fanno in modo totalitario. Nella vita di tutti i giorni potrebbero sorgere disaccordi sulla gestione del denaro. In genere però si tratta di una relazione ricca di eccitazione, passione, impegno e lealtà.


Leggi anche: Come fa l’amore un Leone

Il Gemelli che ama bluffare e adora tutto quanto non è convenzionale è affascinato dal partner Leone, che è forse l’unico segno che riesce a fare del Gemelli una vittima devota! A letto stimolerete la passione con provocazioni, giochi e risate. Non è difficile capire perché due persone come voi si piacciano e decidano magari di mettere su famiglia. Unione eccellente.

Con il Cancro è una relazione tutto sommato soddisfacente basata sulla lealtà e il rispetto reciproco. Entrambi sono molto leali e spesso assumono atteggiamenti oppressivi e opprimenti che possono generare attriti. Tuttavia, con l’amore e l’affetto potrete superare anche queste piccole difficoltà.

Leone con Leone sono segni uniti dall’ambizione, dall’orgoglio e dalla voglia di riuscire. Tale unione o funziona subito e porta i due molto avanti nella loro strada o si rompe dopo poco tempo, perché ognuno dei due vuole primeggiare sull’altro.

Con la Vergine siete una coppia che può funzionare meglio in una situazione di lavoro piuttosto che in una relazione intima. Anche da un punto di vista sessuale sembra che manchi qualcosa, e le incomprensioni non sono escluse. Per far funzionare la relazione dovete mostrarvi più comprensivi e disponibili ad accogliere la diversità dell’altro.


Potrebbe interessarti: Come amare un Leone

Una forte attrazione fisica nasce immediatamente tra Leone e Bilancia. L’intesa sessuale è sicuramente molto forte, anche se la passionalità e l’intensità del Leone ogni tanto creano qualche imbarazzo alla Bilancia, che è più razionale e non ama vivere le emozioni forti. I matrimoni tra i due segni sono molto frequenti e solitamente ben riusciti.

Tra Leone e Scorpione scoppia un incendio violento dove bruciano le emozioni, le passioni, la capacità d’amare. Sarà una coppia che si farà continue scenate di gelosia ma che si amerà follemente, coppia da tragedia passionale che si muove al di fuori della banale realtà quotidiana.

Leone e Sagittario sono due segni di Fuoco che in amore si fanno guidare dall’istinto, dalla passione e dall’entusiasmo. Insieme state bene e vi sentite stimolati sia a livello intellettuale che sessuale. Si tratta comunque di un rapporto parecchio eccitante, in cui i partner tireranno fuori il meglio di sé.

L’unione tra il Leone e il Capricorno è quasi sempre solo apparente, in realtà i due partner sono divisi da un abisso di incomprensione. Il Leone, infatti, tenderà ad intristirsi e cercare altrove.

Leone e Acquario sono entrambi attratti dall’originalità del partner, purtroppo, però, dopo l’idillio iniziale i nodi vengono al pettine. L’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale di una relazione, mentre il Leone è più attratto dall’aspetto fisico e con l’Acquario, il Leone si sente ferito nel suo orgoglio e abbandona presto questo partner così complicato.

Tra Leone e Pesci è un rapporto che ha molte potenzialità. Siete tutti e due generosi e spontanei, e in amore cercate passione, romanticismo, e fantasia. Se è vero che tra i due segni ci sono delle incompatibilità caratteriali, in presenza di un sentimento sincero e profondo, queste differenze possono creare un legame unico e imprescindibile.