10 cose che devi sapere prima di frequentare un Capricorno

Siete alle prese con un Capricorno e volete conoscere meglio chi avete davanti? Ecco le 10 cose da sapere prima di frequentare un Capricorno.

26/01/2020

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche precise. Ecco perché quando si inizia la relazione con un Capricorno è bene sapere alcune cose così da non trovarsi impreparati.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Mette anima e cuore nella relazione

Non deve certo sorprendere il fatto che una persona del segno del Capricorno sia pronta a vivere una relazione intensa, e non solo dal punto di vista dell’amore. Si tratta generalmente di una persona alquanto altruista e soprattutto molto leale che è pronta a mettersi a completa disposizione di chi ne ha bisogno. È bene comunque precisare che si tratta di un segno che “non le manda a dire” per cui è bene non approfittarsene.

Meglio evitare di dettare delle regole rigide

Il Capricorno potrebbe non accettare le “catene”. Questo vuol dire che è meglio non dettare le proprie regole al suo cospetto. Nonostante si tratti di un segno molto aperto al confronto e al dialogo, ha comunque un difetto: quando crede di avere ragione e stare nel giusto è difficile smuoverlo dalla sua posizione. Motivo per cui ha una scala dei valori ben precisa dalla quale non ha la minima intenzione di discostarsi. Ciò vuol dire che se in una relazione, amicizia o amore indistintamente, notasse che questi non coincidono sarebbe pronto ad optare per altre strade.


Leggi anche l'Oroscopo

Corretto

Bisogna evidenziare che una persona del Capricorno non va mai fuori dalle sue regole. La correttezza diventa perciò un pilastro per chi è di questo segno. Ciò significa che se dovesse prendere un impegno farebbe tutto quello che serve per rispettarlo. Però attenzione: odia la superficialità.

Evitare la competizione con un Capricorno

Il Capricorno, qualora pensi che l’altra persona sia in errore, farà di tutto per farlo notare. E dunque sarà pronto a far valere la sua opinione fino alla noia. Ciò significa che è sempre meglio evitare di entrare in competizione con una persona di questo segno zodiacale. In alcune situazioni il Capricorno è molto cocciuto e sembra quasi che discutere con lui possa essere talvolta improduttivo, altre volte impossibile. Per andare d’accordo davvero con un Capricorno è preferibile mettere la sincerità al primo posto in maniera tale da non dare spazio a equivoci.

Stabilità: un elemento fondamentale

Per qualsiasi persona del Capricorno la stabilità è qualcosa che va ben oltre la semplice tranquillità. Infatti è bene precisare che chi è di questo segno zodiacale non ama essere sulle montagne russe da un punto di vista emotivo. Anche perché non durerebbe a lungo un’amicizia o un rapporto d’amore con una persona che mostri instabilità di qualsiasi tipo. Dunque queste persone badano molto al concreto e non amano molto perdersi in chiacchiere o in cose che potrebbero in qualche modo minare alla propria serenità.

Un occhio attento per i soldi…senza esagerare

Va precisato che una persona del Capricorno ha una particolare passione se così la si vuole chiamare per i soldi. Ciò non vuol dire che si tratti necessariamente di uno spendaccione o di una persona restia a spendere. Bensì il Capricorno riesce ad essere oculato nelle spese guardando sempre al concreto. Dunque sarà impossibile aspettarvi che sia proprio costui a buttarsi in una spesa improvvisa. Ecco perché il Capricorno è un segno molto ambizioso, dedito al lavoro e soprattutto a rimanere sempre con i piedi per terra senza fare voli pindarici inutili. Inoltre non vi sarà motivo di vanto dietro al denaro. Ogni euro che viene guadagnato viene visto come un valore aggiunto da inserire in maniera ponderata nei propri progetti.

Sbalzi d’umore? Probabili!

Vale la pena evidenziare che il Capricorno non ama particolarmente l’instabilità. Eppure non bisogna certo sorprendersi del fatto che sia proprio questo uno dei segni caratterizzati maggiormente dagli sbalzi d’umore. Dunque i difetti non mancano, così come per tutti gli altri segni zodiacali. Meglio che lo sappiate prima in maniera tale da aspettarvi un determinato temperamento, comunque alquanto fluttuante. Non sorprendetevi nemmeno se noterete cambi d’umore per via di ciò che possa accadere nella quotidianità, dallo studio al lavoro passando per le relazioni con altre persone. Attenzione soprattutto alle giornate negative in cui le reazioni potrebbero risultare particolarmente eccessive (e negative). Meglio stare alla larga dunque qualora la giornata non sia stata delle migliori…

Pazienza apparentemente infinita

Un’altra delle caratteristiche molto importanti quando si parla del Capricorno è quella della pazienza. Infatti si dice spesso che anche questa ha un limite, ma probabilmente per questo segno non è così. I litigi e i disaccordi in molti casi sono questione di ogni giorno. Ecco perché ritrovarvi accanto un amico o un partner del Capricorno potrebbe essere il modo giusto per vivere le situazioni con tranquillità e soprattutto enorme solidità. Questo aspetto non è certo da poco. Non mancheranno di certo le discussioni tra voi ma ciò fa capire quanto sia importante il compromesso stabilito. La pazienza e la disponibilità ad ascoltare sono tra le caratteristiche migliori di chi è del Capricorno.

Grandi lavoratori ma che amano la famiglia

La famiglia è un altro dei grandi valori che caratterizza ogni Capricorno. Amano stare in compagnia con i propri cari e condividere con essi emozioni e situazioni anche della vita quotidiana. Oltre a dover considerare che le persone del Capricorno sono dei grandi lavoratori, molto seri e scrupolosi. Questo contribuisce a rendere tale segno molto affidabile per quel che concerne l’impegno di tutti i giorni. Ama concentrarsi su ciò che fa abitualmente e soprattutto mostra sempre un enorme impegno in onore di quello a cui si dedica.

Odiano le bugie

Con chi è del Capricorno fareste bene ad essere sempre sinceri e ad evitare in qualsiasi modo ogni tipo di menzogna. Anche le bugie a fin di bene potrebbero essere viste come una mancanza di fiducia e far sfociare le persone di questo segno in reazioni svariate. Si tratta infatti di persone sempre pronte a prendere le redini in mano anche nelle relazioni purché dall’altra parte ci sia una persona pronta a camminare insieme. Diventa perciò basilare mantenere un rapporto basato sulla gentilezza e a quel punto il Capricorno si rivelerà una persona particolarmente cordiale ed affabile.