10 cose che devi sapere prima di frequentare un Bilancia

A seguire 10 cose che dovete sapere se volete o state frequentando una Bilancia.

20/01/2020

La Bilancia è un segno d’aria. Le persone nate sotto questo segno sono dei perfezionisti, degli esteti amanti del bello e paladini del giusto e della verità e cercano perennemente il raggiungimento di un equilibrio. Sono complesse e molto razionali, sono sensibili e valorizzano il proprio partner, tendono alle relazioni stabili sia in amore che in amicizia.

Vuoi sapere cosa ti riservano le stelle? Leggi qui il tuo oroscopo!

Se state dunque pensando di frequentare un Bilancia sappiate che per attirare la sua attenzione ci vorrà molto impegno, attratti dal bello e dall’unicità sono abili selezionatori. Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Esteti

I nati sotto il segno della Bilancia amano sé stessi, alla ricerca continua del bello sono conosciuti per tenere in modo particolare al proprio aspetto fisico e alla propria immagine. Sempre alla moda, vogliono risultare perfetti in ogni occasione, ragion per cui per colpire un Bilancia è importante avere un certo outfit o distinguersi.


Leggi anche l'Oroscopo

Sono attratti dalle persone belle nel senso ampio del termine. Amano l’eleganza nel vestire e dei modi, quindi se decidete di frequentare un Bilancia è opportuno che curiate la vostra immagine ed outfit per brillare ai loro occhi! È bene sapere che tra i due è lui la prima donna, pertanto, la gelosia non è una cara vincente in quanto i bilancini amano mettersi in mostra!

Cultori della giustizia

I Bilancia non hanno solo un particolare amore per il bello, ma si caratterizzano per valori più profondi come il senso di giustizia che li contraddistingue fin da piccoli. In una continua lotta contro le ingiustizie cercano di ripristinare l’equilibrio nei rapporti e si schierano dalla parte del più debole. Se volete instaurare una relazione con un Bilancia, pertanto, dovete mostrarvi persone trasparenti, giuste e pronte a schierarsi per il prossimo. Così riuscirete a conquistare la loro fiducia.

Autocritici

I Bilancia sono molto severi con sé stessi. Perfezionisti tendono a colpevolizzarsi per i mancati traguardi o risultare insoddisfatt. Quindi accanto ad un soggetto nato sotto questo segno è opportuno che siano collocate persone capaci di stimolare la fiducia in sè stesso del Bilancia. Se proprio volete frequentare un bilancino dovrete rassicurarlo e mostrargli la vostra stima ed apprezzamento. Attenzione però le manifestazioni di stima dovranno essere sincere, il Bilancia sente da lontano se si sta mentendo. Siate sinceri!

Generosi

Dovete sapere una cosa importante sui Bilancia: sono molto generosi sia materialmente che dal punti di vista affettivo. Coccolano amici, famiglia e partner con regali e attenzioni. Tuttavia, desiderano ricevere analoghe attenzioni. Ad esempio, se dovete fare un regalo ad un Bilancia scegliete qualcosa di personale ed unico, che sia capace di sorprenderlo. Inoltre per impressionare un bilancino dovrete stupirlo creando occasioni che assecondino le sue passioni.

Testardi e sensibili

Imparerete frequentando un Bilancia che i nati sotto questo segno sono molto orgogliosi e testardi. Contrari alle imposizioni sono spiriti liberi e se sono convinti di qualcosa, non si mettono in discussione. Sicuramente per stare con un Bilancia la miglior cosa è non imporgli nulla; assolutamente evitate di dirgli cosa fare o meno in quanto riuscirete solo ad agitarlo ed inimicarvelo. Odiano le imposizioni ma sono per il dialogo, purché costruttivo passerebbero ore parlare e a dialogare. L’avversione alle critiche è il frutto di una marcata sensibilità che li rende più vulnerabili rispetto ad altri segni, bisogna trattarli con la stessa attenzione con cui il Piccolo Principe curava la propria rosa.

Indecisi

Se uscite con una Bilancia sappiate che tendenzialmente chiederà sempre a voi dove desiderate andare. Sono persone indecise e preferiscono che l’iniziativa sia presa dal partner. Ovviamente non è così semplice: in ogni caso la scelta deve anche essere di loro gradimento, quindi farete bene ad informarvi sui loro gusti se non volete passare la serata con un bilancino con il muso! Siate decisi nel proporre le cose da fare.

Socievoli

I Bilancia amano stare i gruppo, sono socievoli e tendono a stare al centro dell’attenzione. Amano coltivare amicizie per cui se state frequentando un Bilancia sappiate che non avrete l’esclusiva, per quanto possa essere attratto da voi, non sono tipi che si isolano. Quindi non demordete se non passa l’intera serata con voi perché potrebbe essere interessato pur non dandolo a vedere, lo capirete dagli sguardi e dal modo di scherzare malizioso.

Calmi

Alle discussioni preferiscono la calma. Le situazioni di alterazione li innervosiscono ragion per cui evitate, se volete frequentare un Bilancia, discussioni inutili. Meglio non coinvolgerlo in situazioni in cui deve prendere una posizione. I bilancini preferiscono l’equilibrio: pur se non si schierano dalla vostra parte, fanno comunque qualsiasi cosa pur di riportare la pace e la calma agendo con razionalità.

Amano condividere

In un rapporto di coppia se frequentate un Bilancia dovrete essere disposti a condividere. Non amano i segrete ne tanto meno le bugie. La condivisione per un Bilancia va dal cibo, al letto fino ai sentimenti. Chi ama un Bilancia sa ad esempio che in pizzeria vorrà ordinare due pizze diverse per condividerle insieme. Quindi mi raccomando, non gli negate mai un boccone del vostro cibo.

Rancorosi

State attenti a non compromettere la fiducia che un bilancino ha per voi in quanto i nati Bilancia sono dei sani portatori di rancore. Non dimenticano facilmente e una volta persa la fiducia chiudono i rapporti. Non hanno via di mezzo. Vedono il mondo a due colori: bianco o nero. Se frequentate un Bilancia sarà dunque d’obbligo annotare e impostare promemoria per anniversari, compleanni ecc… Una dimenticanza potrebbe accedere un rancore e musoni per giorni e per farsi perdonare potrete uscirne solo circondando il vostro bilancino di cose bellissime.