10 cose che devi sapere prima di frequentare un Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli sono fra le persone più eclettiche e divertenti di tutto lo Zodiaco

12/01/2020

I nati sotto il segno dei Gemelli sono fra le persone più eclettiche e divertenti di tutto lo Zodiaco. Spesso sono accusati di dualismo, proprio come il simbolo che li rappresenta, ma in realtà essi nascondono mille personalità differenti. Amano stare sempre al centro dell’attenzione ed è per questo che attori, presentatori e personaggi dello spettacolo molto spesso appartengono proprio a questo segno. La loro capacità dialettica è innata e con la parola possono fare praticamente qualsiasi cosa; per contro, questo carattere così vivace, li porta ad annoiarsi immediatamente se si ritrovano in situazioni monotone e ripetitive, lo stesso vale se frequentano persone prive di stimoli e fantasia. Hanno molte doti innate e la loro forza è la mente: sono riflessivi e raramente fanno qualcosa senza aver pensato attentamente a tutto. Per affascinare un Gemelli, quindi, è necessario armarsi di pazienza e cercare di soddisfare la sua innata curiosità ed il suo egocentrismo senza dimenticare di non cadere mai nella banalità.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Frequentare un Gemelli: le 10 cose che dovete assolutamente sapere

I Gemelli è un segno d’aria, di transizione perché cade in primavera ed è dominato dal pianeta Mercurio, caratteristiche che lo rendono difficile da conquistare ed impossibile da domare. Vediamo, allora, cosa dovete sapere prima di frequentarne uno, per evitare le insidie del suo complesso carattere.

Dialettica: impossibile batterlo con la parola

Se conoscete già un Gemelli, vi sarete accorti che la parola è uno dei suoi maggiori punti di forza. Quando parlate con lui o discutete su un determinato argomento, difficilmente potrete avere la meglio. La retorica è la sua arma, che utilizza sempre con sapienza e maestria, soprattutto se deve far colpo su di voi. Riesce a tessere una rete perfetta, nella quale potreste rimanere impigliate se non riuscite a tenergli testa. Quindi, ad un primo appuntamento o durante un incontro galante, potrete tranquillamente lasciarlo parlare e raccontare di sé, cosa che gli riesce molto bene, ma se iniziate una discussione con lui, ricordate che non avrete molte speranze di vittoria e sarete costrette a battere in ritirata.

Mai legarlo ad un posto

I Gemelli odiano sentirsi costretti a fare qualcosa o, peggio ancora, legati ad un posto. Come l’aria a cui appartengono, amano fluttuare da una parte all’altra, spesso senza meta. Sono grandi viaggiatori, non possono fare lavori ripetitivi, seduti dietro una scrivania ed hanno una necessità innata di conoscere posti ed ambienti nuovi. Per questi motivi, se frequentate un Gemelli, dovete essere pronte a partenze improvvise, sia con voi che senza di voi. Se tenete molto ad una persona così, non cercate di ostacolarlo, perché sarebbe un errore.

Mettete da parte la gelosia

Questo tema è, in un certo senso, correlato al precedente. Esattamente come amano conoscere posti nuovi, i Gemelli hanno bisogno di frequentare gente diversa. Ciò accade sempre: in qualunque posto e dovunque essi vadano. La loro voglia di parlare e di esprimersi si manifesta anche in questo modo, sul lavoro, come nella vita di tutti i giorni. Non è raro, ad esempio, che mentre fate la spesa insieme vi capiti di perderlo di vista, ritrovandolo poi a chiacchierare amabilmente con una promoter, prodigo di sorrisi ed ammiccamenti. Atteggiamento tipico di un Gemelli. Per quanto possa risultare difficile, ricordate sempre che questo aspetto fa parte della sua natura e non potete cambiarlo. Non potete essere gelose se decidete di frequentare un Gemelli: assecondatelo per evitare inutili liti.

Usate la fantasia

La fantasia è parte integrante della sua personalità. Lo potrete constatare direttamente perché, in un rapporto, un Gemelli è facile che sorprenda con gesti o azioni che vi lasceranno senza parole. Naturalmente questo vale anche per voi perché, per evitare di annoiarlo, dovete utilizzare tutta la fantasia che avete a disposizione così da sorprenderlo in varie occasioni. Non dimenticate che questo vale anche per i metodi di seduzione. Fategli delle sorprese, prenotate un week romantico (ma non troppo) in una città che lui ama. Ve ne sarà riconoscente.

Condividete i suoi interessi

Se volete conquistare un Gemelli è bene sapere in anticipo che dovrete condividere in tutto o in parte i suoi interessi e le sue passioni. Attenzione, però, perché questo non vuol dire seguirlo ovunque vada, perché sarebbe il modo migliore per farlo scappare. Questo segno zodiacale è affascinato soprattutto dall’intelletto di una donna, per cui dovete fornirgli gli stimoli necessari per appagarlo, parlare con lui cercando di coinvolgerlo in argomenti che ama.

Fate il suo stesso gioco

Tutte le caratteristiche della sua personalità, un Gemelli ama ritrovarle nelle donne che frequenta, anche se spesso non se ne rende conto. Questo significa che, se volete frequentarlo e conquistarlo, dovete usare i suoi stessi metodi. Non siate troppo appiccicose, lasciategli degli spazi, mostratevi ambiziose, parlate dei vostri progetti di vita, cercate di incuriosirlo e poi non fatevi sentire per un po’. Vedrete che riuscirete ad incantarlo. Non trascurate, poi, qualche sana litigata perché un Gemelli vuole confrontarsi con una donna anche in questo modo. Inseguite e poi fatevi inseguire, non dategli mai la sensazione che il vostro rapporto sia scontato.

Sedurlo con intelligenza

I Gemelli hanno la fama di essere incostanti e volubili. Sappiate che è vero; non è facile che si innamorino perché spesso flirtano, giocano ed iniziano solo semplici avventure che finiscono dopo pochi mesi. Questo perché essi si annoiano subito. In realtà, però, quando amano lo fanno in modo esclusivo e, con la donna giusta un rapporto può durare per sempre, a patto che si rispettino sempre le sue priorità. Non dimenticate mai il suo egocentrismo, che emerge anche se dovete sedurlo. Nei momenti di intimità dovete fargli sentire che riesce ad appagarvi, ma, al contempo non dovete risultare passive. Cercate di prendere voi l’iniziativa in varie occasioni, siate estrose e mai ripetitive.

Non ossessionatelo

Come avrete capito un Gemelli ama la libertà. Questo significa che non dovrete per nessun motivo tempestarlo di telefonate durante la giornata, rischiereste di perderlo in breve tempo. Mai chiedergli in modo ossessivo che fa, dove va e con chi sta. Non preoccupatevi perché arriverà comunque al vostro appuntamento, magari con un po’ di ritardo, ma saprà farsi perdonare. La cosa importante è armarsi di tanta pazienza se davvero tenete ad una persona dei Gemelli.

Sostenete i suoi progetti

Quando iniziate a frequentare un Gemelli, vi parlerà subito dei suoi progetti di vita, del suo lavoro e dei suoi interessi, anche se vi conoscete da poco. Questo è il suo modo per stabilire con voi un contatto, per cercare di capire se esiste una reale affinità. Per questo motivo interessatevi a ciò che dice, mostrate di condividere i suoi obiettivi anche se a volte possono sembrarvi così assurdi da essere impossibili da realizzare. Ricordate che un Gemelli è così testardo da ottenere quasi sempre ciò che vuole.

Parola d’ordine: libertà

Insomma, avrete capito che prima di frequentare stabilmente un Gemelli dovrete armarvi di pazienza e mettere in conto di lasciarlo libero, senza costrizioni fisiche e mentali. Questo, però, deve valere anche per voi perché insieme a lui potrete ritagliarvi i vostri spazi personali, senza che questo rappresenti un problema per lui. Quando avrete trovato l’ equilibrio, però, vi stupirete di come, anche un Gemelli, riesca ad amare un po’ di routine, rinunciando ad uscire con gli amici, per restare a casa con voi a guardare un film.