Oroscopo dei bambini, caratteristiche segno per segno
Oroscopo

Oroscopo dei bambini, caratteristiche segno per segno

Quali sono le caratteristiche che si sviluppano nei bambini grazie ai segni zodiacali? Ecco l’oroscopo dei bambini segno per segno.

L’oroscopo dei bambini permette di andare alla scoperta della personalità che avranno i piccoli nati sotto determinati segni zodiacali. Alcuni atteggiamenti infatti potrebbero essere manifestati già nei primi anni di vita, in altri casi potrebbero invece uscire allo scoperto con il passare degli anni.

Ogni bambino è diverso e può nascondere delle caratteristiche davvero speciali oppure celare dei piccoli difetti: per questo motivo dare un’occhiata a ciò che dice l’oroscopo potrebbe far scoprire molto sulle peculiarità dei bambini nati in un periodo dell’anno specifico.

L’oroscopo dei bambini consente di conoscere alcune caratteristiche particolari e di tenerle a mente per il futuro: d’altronde basterà osservare giorno dopo giorno il proprio piccolo e scoprire se sia effettivamente compatibile con ciò che dicono gli astri.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più traditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Oroscopo dei bambini: caratteristiche segno per segno

Bambini Ariete

I piccoli nati sotto il segno dell’Ariete sono allegri, vivaci e spensierati: si tratta di bimbi dall’indole esploratrice che nutrono un forte desiderio di scoprire cose nuove e sono inclini nuove esperienze anche all’interno delle relazioni sociali. Tuttavia questi piccoli potrebbero in alcuni casi dimostrarsi un po’ testardi ed amano entrare in competizione, pertanto sono sempre pronti ad affrontare nuove sfide. La loro indole un po’ impulsiva li porta ad essere coraggiosi e sono particolarmente rispettosi nei rapporti di amicizia e con le persone che amano.

Bambino Toro

I bambini appartenenti al segno del Toro sono generalmente altruisti e fortemente affettuosi con chi hanno di fronte. Si tratta di bimbi particolarmente riflessivi, che pensano molto prima di agire: sono amanti dei giochi e di tutte le attività che permettono loro di sfrenarsi e divertirsi ma attenzione poiché tendono a sviluppare una forte gelosia per tutto ciò che è in loro possesso. Ad ogni modo il bambino Toro sa quando è il momento di rispettare le regole e tiene molto a mente gli insegnamenti impartiti da mamma e papà, per questo motivo difficilmente provoca danni in casa.

Bambini Gemelli

I Gemelli possono essere dei bimbi davvero speciali, sono estremamente affettuosi e amano stare sempre in compagnia, in particolare con le persone a cui tengono. Questi piccoli sono educati e rispettosi, pertanto donano davvero tanta soddisfazione a mamma e papà ma anche ad amici e parenti. Amano il dialogo e sono sempre pronti ad esprimere il loro parere, anche dinanzi le sfide difficilmente i Gemelli si tirano indietro. Sono inclini alle situazioni avventurose ma in assenza di stimoli tendono a diventare un po’ pigri. Per questo motivo è sempre bene dare loro degli stimoli e farli giocare all’aperto.

Bambino Cancro

Il bambini Cancro hanno una spiccata sensibilità e spesso hanno molto tatto nelle situazioni. Tuttavia sono sicuri di sé e quando decidono qualcosa difficilmente si tirano indietro. Questi piccoli instaurano un ottimo legame con la famiglia tanto che a volte sviluppano una forte ossessione. Alcuni piccoli difetti dei bimbi nati sotto questo segno sono eventuali capricci e prese di posizione, pertanto potrebbe essere necessario armarsi di tanta pazienza per mamma e papà!

Bambini Leone

I piccoli nati sotto il segno del Leone possono celare un carattere forte e determinato. Tuttavia possono dimostrarsi dei bambini davvero speciali in grado di sorprendere mamma, papà, amici e parenti. Riescono infatti a rallegrare le situazioni grazie alla loro vivacità ed umorismo e non possono fare a meno di stare al centro dell’attenzione.
Il bambino Leone vuole mantenere tutto sotto controllo, accetta le sfide e coglie sempre al balzo qualsiasi occasione per dimostrare il meglio di sé. Ecco perché è necessario tenerli a bada ed evitare di farli sentire troppo speciali per non innalzare troppo il loro ego.

Bambini Vergine

I bimbi del segno della Vergine sono molto attenti e riflessivi e raramente agiscono d’impulso: sanno rispettare i doveri e spesso si dimostrano estremamente responsabili, esattamente come se fossero dei piccoli adulti. Riescono a dare quindi molte soddisfazioni ai genitori e amano far sentire speciali tutte le persone a cui sono affezionati. Tuttavia se qualcosa non va per il verso giusto potrebbero entrare in crisi. Un bambino Vergine è dunque un vero e proprio osservatore in grado di analizzare e comprendere ogni tipo di situazione.

Bambino Bilancia

Il segno della Bilancia è sinonimo di bellezza ed eleganza: il bambino nato sotto questo segno ama contemplare anche le cose più semplici ed è sempre pronto a riflettere prima di agire. Ama socializzare e in famiglia è molto affettuoso, generalmente va anche d’accordo con i coetanei. Questi piccoli sono molto generosi, pertanto tendono a preoccuparsi più degli altri che di se stessi.

Scorpione

Il bambino Scorpione può essere molto misterioso e celare una spiccata sensibilità. Tuttavia non si tira indietro davanti a nulla ed è sempre pronto ad accettare nuove sfide. Tende ad essere un po’ chiuso ed introverso e spesso non riesce ad esprimere ciò che prova. Basterà stuzzicare il suo interesse per scoprire una personalità decisa ed intraprendente.

Sagittario

I piccoli appartenenti al segno Sagittario sono amanti dell’avventura e non riescono a frenare il desiderio di scoprire sempre qualcosa di nuovo. Sono solitamente molto positivi e reagiscono in modo brillante anche in circostanze più complesse ma in caso di piccole delusioni potrebbero perdere facilmente il sorriso. Questi piccoli tendono a fantasticare esageratamente, ed ecco perché è importante che i genitori li mantengano con i piedi per terra.

Capricorno

Il bambino Capricorno ama la solitudine e tende a riflettere spesso incrementando il suo senso di determinazione. Farà di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi e pur essendo un po’ cocciuto può celare una personalità docile ed affettuosa. Anche se ama stare da solo, riesce perfettamente a socializzare e stringere forti legami con chi ama.

Acquario

I bimbi Acquario sono estremamente creativi e hanno tantissima fantasia: visto il loro spiccato senso di immaginazione tendono a sognare troppo tanto da voler cambiare il mondo intero. Un genitore di un bambino Acquario dunque dovrà lavorare molto per aiutarlo a distinguere la realtà dalla fantasia: va bene sognare ma non troppo!

Pesci

I bambini del segno dei Pesci tendono a sognare ad occhi aperti, spesso hanno la testa tra le nuvole e possono avere delle reazioni inaspettate. Sono docili ed obbedienti e sanno riconoscere quando hanno commesso un errore: sapranno perfettamente come farsi perdonare ma è comunque consigliabile per mamma e papà non farli andare troppo oltre con la fantasia.



I segni zodiacali più materni
Oroscopo

I segni zodiacali più materni

I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

oroscopo e lavoro
Oroscopo

Oroscopo: lavoro e denaro per questo autunno

Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Come sedurre gli uomini dello zodiaco
Oroscopo

Come sedurre gli uomini dello zodiaco

Le coppie zodiacali dell'autunno
Oroscopo

Le coppie zodiacali dell’autunno

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Esiste il tredicesimo segno dello zodiaco detto Ofiuco? Scopriamo insieme tutte le teorie dietro questa ipotesi.

Leggi di più