10 cose che devi sapere prima di frequentare un Leone
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Leone

Cosa bisogna sapere prima di frequentare un leone?

Il Leone è il quinto segno dello zodiacoqui puoi leggere l’oroscopo di tutti i segni – e, i nati sotto di esso sono venuti alla luce tra il 23 luglio e il 22 agosto. Sono dominati dal sole e sono un segno di fuoco. Il loro colore è l’oro ed hanno come giorno fortunato la domenica. Il Leone è un segno molto forte e molto sicuro di sé, poco impulsivo e molto generoso. Ama stare al centro dell’attenzione e non sopporta attendere: da buon re, come il suo simbolico animale, vorrebbe governare anche il tempo. Nella vita di tutti i giorni, i nati sotto il segno del Leone, sanno essere molto generosi anche in amore. Sono disposti a perdonare, ma la loro supremazia non deve mai essere messa in discussione.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Ecco, di seguito, 10 cose che dovete assolutamente sapere prima di frequentare un Leone.

Dieci cose che devi sapere sapere prima di frequentare un leone

Proprio per il fatto che ogni segno ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico rispetto a tutti gli altri, è bene essere informati sulle dieci cose da sapere prima di frequentare un Leone. In tal maniera si è preparati su come potrebbe andare a finire una storia e a fare delle considerazioni su quali comportamenti potrebbero essere intollerabili e quali potrebbero concordare con il proprio carattere.

Testardo

Il Leone è, probabilmente, il segno più testardo dello zodiaco. Per lui è importante sempre restare il regnante per cui troverà tutti i modi possibili per avere quello che desidera. La determinazione è certamente un’ottima dote perché porta con sé perseveranza e convinzione, ma si rischia di doversi sottomettere troppo spesso al pensiero dell’altro. A lungo andare, questo, in una coppia può diventare non solo motivo di scontro, ma anche di squilibrio dato che in una relazione bisogna ricercare l’equilibrio.

Sensibile

Dietro la sua scorza dura, il Leone è un soggetto molto sensibile. Prende molto sul personale tutto perché gli sembra che i discorsi siano sempre direttamente rivolti a lui. Questo aspetto denota una insicurezza di fondo legata ai suoi punti deboli che non a tutti è concesso di vedere. La vulnerabilità del Leone, infatti è un aspetto molto intimo che egli non mette in luce con tutti. La sua sensibilità consente, quindi, di diventare più empatici.

Non sa nascondere le proprie emozioni

Sia nel bene che nel male il Leone non è in grado di nascondere le emozioni: sarà palesemente leggibile in viso sia la gioia che la tristezza senza che ci sia il minimo dubbio. Se da un lato questo può portare con sé momenti di disagio, dall’altro farà mettere i sentimenti in primo piano. Se un Leone è innamorato, donerà il proprio cuore con tutto se stesso all’altro. Di conseguenza, da questo punto di vista, non esisteranno le mezze misure: se viene deluso o ferito questo segno lo farà capire chiaramente, ma se si innamora risulta molto evidente.

La sua priorità non è l’amore

Il segno del Leone è molto indipendente: innamorarsi per lui non è una priorità, ma un contorno. Ama raggiungere gli obiettivi che si è prefissato per cui sarà perseverante nel perseguirli. Accanto a questo segno c’è bisogno di una persona sempre presente, che sappia fugare i suoi dubbi, che sappia ascoltare e sappia dargli attenzione. Non a caso, infatti, con il carattere estroverso che ha, è amato e ascoltato da tutti e trova il modo per ricevere l’attenzione di quanti lo circondano sia nella vita privata che nel lavoro.

Vanitoso

Il Leone è un segno che ama la bellezza, ma non soltanto quella fisica. Essendo nati per fare i leader i Leoni adorano essere apprezzati anche dal punto di vista professionale. Sono ben organizzati e, poiché si dedicano anima e corpo a quello che fanno, riescono ad eccellere in tutto ciò che decidono di intraprendere. Sono sempre impeccabili e ben preparati per cui si accompagnano di consueto a persone di un certo spessore, che sanno essere chic e che sanno rapportarsi adeguatamente in società.

Non ama essere ingannato

La loro voglia di essere elogiati non rende il Leone cieco rispetto a questo aspetto: sanno comprendere quando vengono ingannati e quando i complimenti sono una reale risposta al loro impegno ed ai loro sacrifici. Non amano, infatti, essere presi in giro e non cadono con facilità negli intrighi di chi vorrebbe conquistarli con i complimenti e con le moine. Dato che la falsità non gli appartiene, non la tollerano neanche negli altri e le bugie diventano motivo di chiusura e rottura.

Leale

Il segno del Leone ha una particolarità non conosciuta da tutti: la sua lealtà. Quando prende un impegno personale o lavorativo e quando si lega ad una persona, mantiene sempre la sua parola. È un segno leale che sa essere un buon amico, quello che dice in faccia tutto ciò che pensa anche se questo significa contrariare qualcuno. Questo aspetto passa sempre in secondo ordine rispetto all’impulsività caratteristica del segno, ma il Leone sa essere leale.

Protettivo

Il segno del Leone ha nel suo modo di fare un aspetto di grande pregio: sa essere molto protettivo con le persone a cui tiene, ma più in generale con i soggetti in difficoltà. Non sopporta, infatti le disparità e quando è testimone di comportamenti scorretti soprattutto nei confronti dei più deboli reagisce con forza e determinazione per ristabilire la giustizia.

Ottimista

La sua natura è tendenzialmente ottimista. Il suo carattere estroverso e socievole, insieme alla grande determinazione che lo contraddistingue, gli permette di guardare la vita con una buona dose di ottimismo riuscendo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ed a perseguire sempre gli obiettivi prefissati.

Idealista

Il segno del Leone è molto idealista. Crede nei valori e combatte, senza risparmiarsi, affinché essi vengano rispettati. Questo aspetto li porta a scontrarsi con quanti, ormai disillusi, non credono più a nulla e perseverano con il loro comportamento scorretto e falso.



Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia
Oroscopo

Come reagiscono i 12 segni alla fine di una storia

I segni zodiacali più ordinati
Oroscopo

I segni zodiacali più ordinati

I segni zodiacali più diffusi
Oroscopo

I segni zodiacali più diffusi

I segni zodiacali meno bravi a letto
Oroscopo

I segni zodiacali meno bravi a letto

I segni zodiacali più egoisti
Oroscopo

I segni zodiacali più egoisti

Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di agosto 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di agosto 2020

Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

Quale valigia scegliere (e dove portarla!) a seconda del segno zodiacale

Leggi di più