10 cose che devi sapere prima di frequentare un Vergine

Siete alle prese con un Vergine e volete conoscere meglio chi avete davanti? Ecco le 10 cose da sapere prima di frequentare un Vergine.

21/01/2020

L’uomo della Vergine: fiero, fedele e sicuro di sé. Ma come conquistarlo Ecco 10 cose da tenere in considerazione se decidete di intraprendere una relazione con chi è nato tra Agosto e Settembre!

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Precisione e intelligenza

La precisione è la prima caratteristica di un Vergine. Egli si porrà nei vostri confronti in modo piuttosto lineare e strutturato. In linea di massima sarà preparato su qualsiasi argomento: la sua voglia di sapere è piuttosto alta e sarà in grado di spiegarvi il suo punto di vista in modo meticoloso, tale è la sua personalità. Questo è unito alla seconda caratteristica delle persone nate sotto questo segno. La persona della Vergine è molto intelligente e presta attenzione ad ogni particolare. Riesce proprio per questo ad avere un forte legame empatico con le persone che lo circondano. È una persona a cui piace leggere ed informarsi su cosa succede nel mondo.

La compostezza e l’acutezza nell’osservare le situazioni

Quando frequentate o intraprendete una relazione con una persona della Vergine dovete tenere presente che sarà una composta e a modo, in ogni situazione. L’eleganza e il modo pacato che ha di approcciarsi alla vita sarà il suo punto di forza in ogni circostanza: egli vi esporrà i punti critici di ogni situazione spronandovi a comportarvi nel migliore dei modi. L’acutezza nell’osservare e la critica verso il mondo che lo circonda sarà tradita solamente dalle espressioni del suo viso. Riuscirete infatti a capire cosa pensa solo osservandolo e comprendendo a pieno la comunicazione non verbale. Non vi spiegherà mai cosa c’è che non va, dovrete capire voi le cose. La sua vigilanza continua è quasi impercettibile ad occhio nudo: egli osserverà e studierà tutto di voi, sin nei minimi dettagli, e poi ve li esporrà. Questo vi permetterà di crescere e di conoscerlo meglio.


Leggi anche l'Oroscopo

Puntualità nelle relazioni e nel lavoro

Un Vergine è puntuale. Sempre e costantemente. La sua puntualità metterà a dura prova i vostri impegni e i nervi saldi. Questo ha delle conseguenze inevitabili in tutte le occasioni: dalle uscite informali, a quelle formali. Egli arriverà sempre puntuale, spesso in anticipo. Sarà in grado di calcolare traffico, imprevisti, vari ed eventuali, e niente e nessuno gli permetterà di arrivare in ritardo. Questo nel suo vocabolario non è concepito. Tutto ciò si ripercuote anche come caratteristica positiva sul lavoro: qualsiasi compito egli dovrà svolgere lo anticiperà o lo gestirà in modo tale da arrivare ad una consegna perfetta. È un lavoratore puntiglioso, fedele e instancabile.

Tenacia: una personalità energica

La tenacia della Vergine è palpabile. Vi trovate di fronte una persona che persevera in ogni situazione, trovando sempre il buono anche nelle circostanze più brutte. Questo lo porta inoltre ad affrontare ogni situazione con un mix di leggerezza e serietà che vi aiuterà a credere nella fortuna e nella risoluzione del futuro. È una persona testarda e dolce che vi insegnerà a risolvere le cose partendo da piccoli passi e attraversando la vita un ostacolo alla volta. Grazie a questa caratteristica non tralascerà mai un impegno e potrà raggiungere tutti gli obiettivi che si propone nella vita. Vi trovate dunque di fronte a una persona realistica e con i piedi ben saldi per terra.

Estroversione e il bisogno di relazionarsi

Ultimo ma non di importanza per quel che riguarda le caratteristiche che vanno a convogliare nella personalità di un Vergine è l’estroversione. Il suo essere estroverso lo porta a coltivare molte amicizie e relazioni nel corso della sua vita. Crede che può imparare cose nuove da tutti quelli in cui si imbatte, e nella maggior parte delle volte è vero. L’uomo Vergine tende a voler preservare ogni rapporto di amicizia e a voler sempre alimentarlo con uscite e incontri di vario genere: che sia per una partita di calcetto o una semplice birra vi troverete sempre in compagnia. D’altro canto però il suo essere selettivo lo porta a categorizzare le persone e a scegliere con cura le varie persone che frequenta. Vi troverete comunque di fronte a persone acute, generose e di enorme intelletto, perfette per il suo bisogno di sapere. Dall’altro lato l’uomo della Vergine vi terrà sempre al suo fianco in ogni circostanza, dandovi sempre un occhio di riguardo, anche se non ve ne accorgete e interessandosi alle vostre opinioni.

Arroganza: il peggior difetto dell’uomo Vergine

L’arroganza di un compagno del segno della Vergine è quasi insopportabile: testardo e presuntuoso, non ammette mai di avere torto. Questo è uno dei suoi peggiori difetti e lo dimostra ogni giorno. La sua sete di conoscenza non lo fa ragionare e a volte lo spinge anche a non sentire le opinioni altrui. Le discussioni saranno infinite proprio perché avete di fronte un uomo che ricorda ogni minimo particolare e aspetta solo il momento giusto per dirvelo.

Riflessione interiore come crescita personale

La Vergine ha la capacità di riflettere molto su sé stesso, come nessun segno dello Zodiaco; questo gli permette di scrutarsi dentro e analizzare perfettamente il modo attraverso cui si relaziona con gli altri. Vi troverete di fronte un solitario, in alcuni momenti della sua vita, che in periodi particolari di scarsa motivazione si troverà in difetto e cercherà una soluzione partendo da sé stesso. Dovete essere comprensive e aspettare i suoi tempi. Il tutto non ha un limite temporale, dovete imparare a conoscere i tempi del vostro partner e aiutarlo, se ve lo permette, a uscire da queste situazioni.

Irrequietezza è sinonimo di libertà

L’essere irrequieto è nell’indole dell’uomo Vergine. I nati sotto questo segno hanno sempre bisogno di nuove esperienze e di fare viaggi. Non si tratta di un uomo che ama la vita da casa, seppur la desideri. Sarà sempre aperto a intraprendere nuove iniziative e vi coinvolgerà. Egli ha infatti bisogno sempre di un compagno di viaggio che in questo caso sarete voi. Tutto ciò è sinonimo di fiducia e sintonia nei vostri confronti e vuol dire che il vostro compagno vi apprezza.

Sicuro di sé e delle sue capacità

L’uomo della Vergine è sempre sicuro di sé. Sa di saper fare e strutturare la sua vita nel migliore dei modi possibili. Egli ha bisogno però di innovazione e al contempo di sicurezza. Vi insegnerà a comprendere voi stesse in un modo introspettivo che va al di là anche delle vostre capacità grazie al suo essere metodico. Non si tirerà mai indietro e si butterà sempre in esperienze nuove proprio per scoprire nuovi lati e nuove capacità sia sul piano lavorativo sia sul piano personale. La sua sicurezza vi cullerà e vi farà sentire protette. Sicuramente è un uomo pieno di sorprese.