I transiti di Marte nel 2020: dallo Scorpione all'Ariete
Marte, noto anche come pianeta rosso, è il quarto pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al sole impiegando circa 686 giorni.
Per i greci era Ares, il Dio della guerra, per il suo particolare colore rosso.
I romani ereditarono dai greci la mitologia di Ares ma il nome cambiò in Mars (Marte in latino). 
Marte fu una divinità molto più importante per i romani di quanto non lo fosse per gli antichi greci, a causa dell’importanza che il popolo romano attribuiva alla guerra e alle arti marziali.
Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.
Sembra infatti che Marte fosse secondo solo a Zeus e gli vennero associati moltissimi aspetti positivi. Furono questi alcuni dei motivi che portarono gli stessi romani a dedicare a questo pianeta il loro primo mese convergente con l’arrivo della primavera: marzo.
In astrologia Marte indica la forza, la volontà, la decisione e l’intraprendenza. Una posizione forte di Marte può condizionare le scelte lavorative di una persona ma renderla anche particolarmente impulsiva. Inoltre, esercita la sua influenza anche nella sfera sessuale. Ma vediamo i transiti di Marte per il 2020: dal segno dello Scorpione a quello dell’Ariete.
Fino ai primi di gennaio 2020 Marte continuerà a transitare nel segno dello Scorpione. Il Pianeta Rosso simboleggia per eccellenza l’energia maschile e quindi presiede a tutti i processi che hanno, in qualche modo, a che fare con l’auto-affermazione, con la sessualità, l’uso della forza e la capacità di difesa e di attacco. Lo Scorpione è un segno di acqua che si caratterizza per la profondità, l’intensità, l’intuito ma anche per il continuo stato di inquietudine e la perenne trasformazione emotiva. 
Marte in Scorpione fa vivere i sentimenti in maniera intensa e profonda ma spesso poco manifesta. Tutto ciò provoca, negli amici dello Scorpione, dei comportamenti scostanti e difficili da comprendere per chi li circonda.
Con Marte nel segno si possiede una carica magnetica insolita che riflette i suoi effetti benefici sia nel lavoro che nella vita privata. Per i nati sotto il segno dello Scorpione è il periodo ideale per:
 – vivere una sessualità intensa e profonda; 
 – trasformare le situazioni che da tempo avevano bisogno di una svolta; 
 – agire in maniera strategica e sotterranea.
Con Marte in Sagittario l’energia si manifesta in maniera positiva, ottimistica e coinvolgente. È il periodo perfetto per evadere dalle mura domestiche, fare nuove esperienze, conoscere nuova gente, coltivare i propri interessi e soprattutto viaggiare tanto, soprattutto all’estero.
Essendo un segno di fuoco Marte regala una grande carica erotica e sessuale ma attenzione a non avere più di un’avventura, soprattutto se si fa già coppia fissa.
Gli uomini del Sagittario sono alla ricerca di una donna che sappia capirli e comprendere le loro esigenze di movimento; inoltre; non deve essere monotona e deve saper stimolare la loro curiosità e il loro interesse.
Le donne del segno invece sono attratte dagli uomini dall’animo filosofico che amano viaggiare e stare a contatto con la natura.
In questa posizione, la volontà e l’aggressività di Marte si uniscono alla tenacia e all’ambizione del Capricorno.
Marte in Capricorno è una delle migliori posizioni perché l’energia è sotto controllo ed è orientata verso scelte concrete. Punti di forza sono la tenacia, l’intraprendenza, la costanza e la lungimiranza.
Gli uomini del segno seppur apparentemente calmi e pacati nascondono un animo passionale, intenso e sanguigno. 
Sono avari di tenerezze, parole dolci, romanticismo e sono attratti da una donna che sappia capire le loro esigenze e necessità.
Le donne del Capricorno sono invece affascinate dall’uomo ambizioso e sicuro di sé, pragmatico e materialista. Donne dalla passionalità tanto potente quanto nascosta in grado di valutare con intelligente freddezza ciò che un uomo può offrirle. 
L’energia di Marte, in questa posizione, si unisce all’originalità e allo spirito indipendente dell’Acquario. Marte nel segno favorisce la libertà, l’indipendenza e la possibilità di esprimere se stessi con chiarezza e originalità.
L’acquario è un segno caratterizzato dal desiderio di rompere gli schemi, di andare fuori dai binari; è un segno anticonvenzionale, sovversivo, libero, libertario e può apparire, in molte circostanze, distaccato e superbo. 
Con il passaggio di Marte in Acquario gli amici del segno sono favoriti a: 
 – chiudere con il passato e cambiare vita;
 – prendere decisioni importanti e in maniera completamente libera;
 – rompere relazioni soffocanti;
 – combattere le ingiustizie.
Gli uomini del segno pensano molto e vogliono essere sicuri prima di legarsi sentimentalmente; prediligono una donna dallo spirito libero e anticonformista, proprio come il loro.
Le donne dell’Acquario cercano invece un uomo originale che sappia rispettare la loro esigenza di indipendenza e di libertà.
A causa dell’emotività e della vulnerabilità degli amici dei Pesci, Marte in questa posizione perde molta della sua forza e tende ad affermarsi con difficoltà. Marte in Pesci oltre che poco energico, è tendenzialmente pigro e incostante. Tra i punti di forza di Marte in questo segno occorre ricordare la sensibilità, l’intuizione e l’empatia.
Sono favorite le attività artistiche o assistenziali, non a caso chi possiede Marte nel segno ha un costante bisogno dell’approvazione e del consenso degli altri. La sessualità non è mai aggressiva e focosa ma piuttosto dolce e romantica.
Gli uomini, con il passaggio di Marte nel segno, sono misteriosi e ragionano in maniera originale; preferiscono percorsi alternativi, anche più lunghi, a scelte scontate. Amanti passionali, romantici e instancabili si accendono solo, quando ne vale davvero la pena, davanti ad una donna in grado di fargli battere il cuore. 
Dolce, materna, comprensiva, tenera e passionale, la donna con Marte in Pesci è attratta dall’uomo romantico e gentile anche se spesso rischia di incappare in cocenti delusioni amorose.
Quando Marte si trova nel suo domicilio potenza ed energia hanno libero sfogo e la natura delle emozioni è molto forte. Lo spirito di intraprendenza porta fiducia in se stessi e nei propri mezzi, con attitudini da leader.
Chi lavora a contatto con altri collaboratori però non sempre è in grado di trovare un’intesa e spesso può mancare di tatto e pazienza; bisognerebbe cercare di essere un po’ più comprensivi e condiscendenti.
L’uomo con Marte nel segno va alla ricerca di un rapporto passionale e ama in maniera tradizionale. Gli piace fare la prima mossa e andare a caccia della donna. Alla donna con Marte in Ariete piace un uomo deciso e sicuro di sé, conscio delle proprie capacità. 
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…