Venere in Ariete significato e impatto sugli altri segni
Oroscopo

Venere in Ariete: significato e impatto sugli altri segni

Secondo l’astrologia ogni pianeta ha un’influenza specifica su ogni segno e di conseguenza indica una particolare condizione psicologica di quella persona.

Secondo l’astrologia ogni pianeta (Sole, Marte, Venere, Luna e Mercurio) ha un’influenza specifica su ogni segno e di conseguenza indica una particolare condizione psicologica di quella persona. In particolare il pianeta Venere può dare un’indicazione su come un individuo ama e come si comporta nei confronti dell’amore. Quando una persona nasce, Venere come tutti gli altri pianeti, si trovano in un determinato punto dello Zodiaco e pertanto ciò comporta dei significati ben precisi.

Ad esempio se Venere è in Ariete la natura affettiva di questo segno sarà caratterizzata da impulsività, istinto, passione e sfida. Chi ha Venere in questo segno infatti molto probabilmente sarà poco avvezzo a un rapporto stabile e duraturo ma sarà invece attratto da una relazione caratterizzata da continue sfide e stimoli. Proprio per questa ragione tali soggetti sono anche particolarmente portati al cosiddetto colpo di fulmine e a prendere decisioni spesso sconsiderate e inaspettate. Chi ha Venere in Ariete non si lascia sopraffare dalla logica e dalla razionalità ma tende a dare tutto alla persona amata. Tuttavia questo atteggiamento vale anche in caso di rottura: tali individui infatti si stancano spesso e una volta bruciate le tappe sono soliti avviare delle rotture drastiche. Quando la persona che ha Venere in Ariete si innamora è sincera e onesta ma al tempo stesso tende ad allontanare chi non lo è. Per sentirsi viva deve essere continuamente stimolata e non riesce a gestire bene le relazioni poiché cominciano in modo esplosivo ma con il passare del tempo tendono a scemare. Queste persone inoltre non prendono in considerazione alcuni aspetti importanti di una relazione e proprio per questa ragione restano deluse e amareggiate. A causa di ciò le persone che hanno Venere in Ariete molto raramente riescono a superare il primo ostacolo in coppia.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Venere in Ariete: cosa significa per l’uomo

L’avere Venere in Ariete generalmente può cambiare a seconda del sesso del soggetto. Se la persona che possiede queste caratteristiche è un uomo molto probabilmente si tratterà di un individuo che tende ad essere molto passionale, istintivo, focoso e poco razionale. Questo tipo di uomo di solito è affascinato dalle donne sportive che amano l’avventura e il rischio ma che al tempo stesso sono testarde e determinate. Tali peculiarità appartengono anche a lui poiché dal punto di vista affettivo l’uomo che ha Venere in Ariete è instabile e imprevedibile. Si tratta di un uomo che deve essere costantemente stimolato, che deve sentirsi continuamente in sfida: le persone che gli stanno intorno non devono dargli sicurezze ma devono sempre tenerlo sulle spine affinché possa dimostrare la sua forza e la sua audacia. Tuttavia queste caratteristiche rendono piuttosto difficile la stabilità nel rapporto amoroso poiché l’uomo quasi mai riesce a tollerare le difficoltà di una relazione.

Che cosa significa per una donna avere Venere in Ariete

Per quanto riguarda le donne invece, quelle che hanno Venere in Ariete si contraddistinguono sicuramente per il carattere coraggioso, indipendente, caparbio, risoluto e forte. Anche dal punto di vista amoroso queste donne sono caratterizzate da una certa intraprendenza: quando amano una persona riescono ad esprimere i propri sentimenti in maniera schietta e diretta senza fare troppi giri di parole. Allo stesso modo dell’uomo, anche la donna che ha Venere in Ariete deve essere costantemente stimolata sul piano amoroso ed è passionale e sincera. Proprio per tale ragione è una persona che sa anche quando prendere l’iniziativa, non si lascia spaventare e sa fare la prima mossa. Tuttavia una volta che ha fatto capire all’altra persona il suo interesse non si lascia andare completamente ma ama giocare al gatto e al topo. In questo modo riesce a capire se l’altro è realmente interessato a lei e in che direzione muoversi. Per scegliere il partner di solito si lascia trasportare dall’istinto ma ha bisogno di una persona che sia in grado di coinvolgerla profondamente e che non cerchi rapporti superficiali.

Venere in Ariete: quali sono le affinità di coppia più importanti

Generalmente le persone che hanno Venere in Ariete possono avere delle affinità particolari dal punto di vista affettivo con i segni di fuoco ovvero Leone, Sagittario e Ariete. Oltre a ciò l’affinità potrebbe essere speciale anche con chi ha Venere o Luna in tali segni. Questi ultimi sono tutti caratterizzati da una certa impulsività, passionalità ed entusiasmo che riversano nell’amore. Proprio per questa ragione sono ben lontani dal restare in una relazione che ormai non ha più lo stesso fuoco di un tempo o in una di facciata. Chi ha Venere in Ariete inoltre potrebbe anche avere una buona affinità con i segni d’aria ossia Acquario, Gemelli e Bilancia. Tuttavia è bene ricordare che tali segni possono opporsi o completarsi. Pertanto se riescono ad amalgamarsi bene la relazione può essere più che soddisfacente. Meno affini invece sono i segni d’acqua cioè Pesci, Scorpione e Cancro: essi infatti potrebbero richiedere delle sottigliezze e delle sfumature che possono sfuggire a chi ha Venere in Ariete. Per quanto riguarda i segni di terra invece sicuramente il rapporto più difficile è con il segno del Capricorno poiché quest’ultimo quasi mai si perde in relazioni passionali e poco concrete, pertanto potrebbe andare in contrasto con l’entusiasmo di chi ha Venere in Ariete.

Quali sono i punti di forza di chi ha Venere in Ariete

Chi ha Venere in Ariete può avere diversi punti di forza sul piano affettivo. In genere infatti queste persone appaiono affascinanti agli occhi degli altri proprio per la loro peculiarità di essere persone schiette, determinate e trasparenti. In particolare gli uomini sono attratti dalle donne combattive che non si lasciano abbattere facilmente mentre le donne sono orientate verso gli uomini in grado di dare loro nuove sfide, stimoli ed emozioni. Per quanto riguarda la salute invece le persone che hanno Venere in Ariete di solito tendono a trascurarsi e a pensare superficialmente a questo ambito. Tali persone infatti sono convinte di essere sempre in salute e di avere risorse infinite e proprio per questo motivo sono portate a non curarsi adeguatamente.



Dove dovresti vivere in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Dove dovresti vivere in base al tuo segno zodiacale

I segni meno fortunati del 2021
Oroscopo

I segni meno fortunati del 2021

L'oroscopo di Sanremo
Oroscopo

L’oroscopo di Sanremo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi
Oroscopo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi

Ad ogni segno zodiacale un film
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un film

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia
Oroscopo

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia

I segni zodiacali più assertivi
Oroscopo

I segni zodiacali più assertivi, ecco quali sono

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto
Oroscopo

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto

Classifica dei segni zodiacali più difficili da amare nel 2021
Oroscopo

Classifica dei segni zodiacali più difficili da amare nel 2021

Ci sono segni zodiacali più difficli da amare rispetto ad altri. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di ogni segno.

Leggi di più