Vita di coppia

Come capire se ti ama: il tuo lui è davvero innamorato?

Hai qualche dubbio sulla tua relazione? Puoi provare ad interpretare alcuni segnali che ti diranno se il tuo lui è davvero innamorato.

Non importa che sia una storia iniziata da poco o di lunga data, tutte noi viviamo una fase del nostro rapporto in cui iniziamo a porci delle domande, ad essere insicure su ciò che il nostro lui prova per davvero.

Alcuni comportamenti, si sa, parlano più di mille parole, ed è per questo che dobbiamo drizzare le antenne, essere capaci di cogliere i dettagli e così, riusciremmo ad avere le risposte che cercavamo!

A cosa dobbiamo fare più attenzione?

• Ha voglia di condividere il tempo con te
Se appena può ritaglia un po’ di spazio per stare insieme, anche tra gli impegni quotidiani, anche solo per mezz’ora allora, siamo sulla buona strada. Oltre il weekend riusciamo a vederlo abbastanza frequentemente? Ha piacere a stare con noi e non ha alcun timore di dimostrarlo, questo è sicuramente un ottimo segnale.

• Riesce a trovare un compromesso
Può facilmente capitare che in una coppia i gusti di entrambi non coincidano alla perfezione; se nonostante ciò lui trova un modo per venirti incontro dovresti essere più che soddisfatta! Non avresti mai pensato di riuscire a portarlo al cinema a vedere quel film che piace solo a te? Ottimo, anche questo dovrebbe confermarti quanto ci tiene a te.

• Ti cerca spesso
Non ha bisogno di un motivo preciso per scriverti un messaggio o per chiamarti, lo fa anche solo per chiederti come stai o cosa fai e ogni volta che lo fa è contento di sentirti. Sono piccoli gesti di cui dobbiamo tenere contro poiché mostrano un interesse particolare, non riservato a tutti.

• Ti parla di tutto
Un ragazzo, spesso, può trovare delle difficoltà a parlare di determinati argomenti con una donna, spesso perché ha paura di mostrarsi fragile (ecco come aiutare il tuo uomo ad aprirsi con te). Quando questa barriera crolla e tra di voi non ci sono argomenti tabù, di certo per lui sei molto importante. Non si sente giudicato e si sente libero di esprimersi, cerca il tuo supporto ed i tuoi consigli: questo è certamente un segnale d’amore

• Ricorda molte cose di te
Questo non è un dato da sottovalutare perché, spesso, i nostri partner soffrono di smemoratezza cronica: dalla data di compleanno fino al gusto di pizza preferito, stiamo certe che se è vero amore saprà trovare un modo per ricordare tutto ciò che ti piace.

• Fa progetti per il futuro
Quando inizia a pensare, con anticipo, alle vacanze insieme o progetta qualsiasi altra cosa sul lungo termine possiamo stare certe: questo è un segnale inconfutabile di vero amore! Di dubbi possiamo averne sempre meno… o eliminarli del tutto!
Sta programmando una vacanza con te? Ci sono molte possibilità che sia vero amore!



Vita di coppia noiosa, come uscire dalla monotonia
Vita di Coppia

Vita di coppia noiosa, come uscire dalla monotonia?

Fidanzamento senza sesso quando succede, perché e cosa fare
Vita di Coppia

Fidanzamento senza sesso: quando succede, perché e cosa fare

Differenza di età, quando lui è più piccolo
Vita di Coppia

Differenza di età, quando lui è più piccolo

Ritrovare la serinità di coppia post quarantena
Vita di Coppia

Ritrovare la serenità di coppia post quarantena

Come riaccendere la passione
Vita di Coppia

Come riaccendere la passione

Fidanzato più grande, pro e contro
Vita di Coppia

Fidanzato più grande, pro e contro

Come dire al tuo compagno che sei incinta
Vita di Coppia

Come dire al tuo compagno che sei incinta

Alti e bassi in una relazione, come superarli
Vita di Coppia

Alti e bassi in una relazione, come superarli

Cibofobia, cos'è e come si manifesta
Myself

Cibofobia, cos’è e come si manifesta

Cos’è la cibofobia, come si manifesta e soprattutto, si può risolvere? La paura del cibo è molto comune e, con i giusti supporti può avere una fine

Leggi di più